Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Vita nuova, diario nuovo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosulle trazioni puoi fare una volta un ladder e una volta una volta una progressione con ripetizioni medie e alti set.
Per la panca non saprei... perché uno schema di 2 volte a we e poi di una non credo sia molto facile da buttar giù... quanto hai detto che usi su panca? Per quante rep?
Per le trazioni mi potresti aiutare a buttare giù qualcosa di concreto? Considera che riesco a fare circa 3 ripetizioni...
Commenta
-
-
per la panca potresti, tenendo 64kg, fare una volta un "ladder":
1 ripetizione, #90''
2 ripetizioni #90''
etc.. finché le ripetizioni vanno su veloci, cioè senza cedimento o rallentamenti. Quando rallenti riparti da 1 e sali finché non rallenti di nuovo, poi ti fermi e cambi esercizio.
Questo una volta a settimana. La seconda volta invece fai con quel peso un.... 6x3!! Se la settimana fai panca una volta sola usa il mio schema.
Per le trazioni hai il macchinario per farle assistite? Non ricordo se lo stacco lo puoi fare durante la settimanaLast edited by Leviatano89; 15-01-2011, 17:57:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper la panca potresti, tenendo 64kg, fare una volta un "ladder":
1 ripetizione, #90''
2 ripetizioni #90''
etc.. finché le ripetizioni vanno su veloci, cioè senza cedimento o rallentamenti. Quando rallenti riparti da 1 e sali finché non rallenti di nuovo, poi ti fermi e cambi esercizio.
Questo una volta a settimana. La seconda volta invece fai con quel peso un.... 6x3!! Se la settimana fai panca una volta sola usa il mio schema.
Per le trazioni hai il macchinario per farle assistite? Non ricordo se lo stacco lo puoi fare durante la settimana
-nell' allenamento con ladder quante volte riparto da 1?
-posso modulare meglio i recuperi, lasciandomi un minuto dopo serie da 1 ripetizioni e aumentando di 20'' ogni "scalino"?
-quando procedo con l' aumento di carico?
Per quanto riguarda le trazioni, non ho nè il macchinario per farle assistite nè ho la possibilità di staccare...potrei fare un lavoro simile a quello della panca, cioè un giorno ladder e un giorno molte serie a ripetizioni fisse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiofai 2 onde
20'' è troppo, fai 10''
quando ne fai più di 6
il ladder con 3 ripetizioni sole non va bene.. potresti fare quante più doppie riesci a inizio e farne la metà fine alleamento del dorso (inizi, fai 6x2, alla fine fai un 3x2)
Per le trazioni come mi regolo per cercare di progredire? Come aumento il numero di ripetizioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquando superi le 10x2 direi che puoi passare alle triple
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma quante triple fai in tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioprima allora a inizio wo fai quante più doppie riesci, alla fine quante più triple. Ti sembrerà strano ma ha un suo senso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioSto pensando di strutturare il mio allenamento futuro in 2 fasi, che ripeterò più volte nel tempo modificandone la lunghezza quando mi avvicino a miei obiettivi:
FORZA
Un'unica full body in cui cerco di mantenere una buona tecnica (magari sfruttando il concetto di dinamismo di Ado Gruzza) e con buffer ripetuta 3/4 volte a settimana:
Panca 6x3
Trazioni 6x3
Squat 6x3
Complementare 3x8
Il complementare varia di seduta in seduta e si ripetono periodicamente:
1) panca manubri
2) rematore bilanciere
3) affondi
MASSA
Muscoli allenati in monofrequenza con 3/4 sedute settimanali, usando le split più comuni, come Spinta/Trazione/Gambe.
Avevo pensato di alternarla inizialmente così:
6 settimane FORZA
4 settimane MASSA
6 settimane FORZA e così via
Al termine di ogni fase, come aveva consigliato l'utente Andrea-nonricordocome (), al termine di ogni fase fare una sorta di test sui fondamentali con un 3x6.
Forse se ne dovrebbe discutere in un altro topic.
Hai gia iniziato a fare questo allenamento?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Per ora sto facendo la fase di forza
---------- Post added 14-03-2011 at 00:24:43 ---------- Previous post was 13-03-2011 at 21:18:19 ----------
Esecuzioni 13 Marzo 2011
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Commenta
-
Commenta