If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dissonating non esiste la "routine ideale" per tutti. Io sto trovando una cosa che funziona per me. Quel modus operandi lo sto utilizzando in tutti gli esercizi (tranne polpacci e addominali).
Per ora sto facendo forza e uso una split a-b:
panca piana
lento seduto
french press
leg curl
polpacci
rotatori (prevenzione)
front squat
trazioni
pulley
curl bil
addome
polsi (prevenzione)
Dissonating non esiste la "routine ideale" per tutti. Io sto trovando una cosa che funziona per me. Quel modus operandi lo sto utilizzando in tutti gli esercizi (tranne polpacci e addominali).
Per ora sto facendo forza e uso una split a-b:
panca piana
lento seduto
french press
leg curl
polpacci
rotatori (prevenzione)
front squat
trazioni
pulley
curl bil
addome
polsi (prevenzione)
Nella prima serie quante reps hai di buffer? L' ultima è "quasi" a cedimento , no?
Nella prima non ho idea di quanto buffer ci sia, ma è parecchio. Diventa impegnativo dalla seconda serie da 6. L'ultima è quasi a cedimento. Con cedimento indico la serie che chiudi da solo lottando 3-4 secondi contro il carico.
Mi è capitata di farla una sola volta in un solo esercizio da quando ho cominciato a settembre.
L'optimum sarebbe fermarmi 1 reps dal cedimento, ma alle volte sgarro.
I carichi li calcolo con un programmino excel, non sono messi alla ***** di cane. Fino a poco fa partivo dal 60% dell'ultima serie, ora invece ho aumentato, partendo dal 65%. In pratica a parità dell'ultima serie le altre sono più pesanti.
Nella prima non ho idea di quanto buffer ci sia, ma è parecchio. Diventa impegnativo dalla seconda serie da 6. L'ultima è quasi a cedimento. Con cedimento indico la serie che chiudi da solo lottando 3-4 secondi contro il carico.
Mi è capitata di farla una sola volta in un solo esercizio da quando ho cominciato a settembre.
L'optimum sarebbe fermarmi 1 reps dal cedimento, ma alle volte sgarro.
I carichi li calcolo con un programmino excel, non sono messi alla ***** di cane. Fino a poco fa partivo dal 60% dell'ultima serie, ora invece ho aumentato, partendo dal 65%. In pratica a parità dell'ultima serie le altre sono più pesanti.
Per me si sta rivelando IL metodo.
Capito capito...vorrei provare un approccio del genere.
Allora...non leggere i post precedenti perché sono un pó vecchiotti.
Vorrei passare a una multifrequenza; come ti ho già spiegato ho la possibilità di fare squat ed eventualmente stacchi solo nel finesettimana. In generale, i miei obbiettivi sono cercare di crescere come massa e migliorare le prestazioni in panca e trazioni. Come mi potrei muovere?
Da un paio di mesi mi allena in monofrequenza con un split king (piano orizzontale, piano verticale, gambe) e ora vorrei passare a qualcosa di più semplice come un AB spinta e trazione; le gambe potrei allenarle un giorno a settimana e quindi in monofrequenza. Avevo pensato a qualcosa del genere:
A
Trazioni Progressione
Rematore bilanciere. 4x6
Lat avanti. 3x8
Pulley. 3x10
+2 es. per i bicipiti
B
Panca piana. Progressione
Dip o panca declinata. Progressione
Croci. 3x12
Mp. 4x6
+2 es. per i tricipiti
Vorrei soprattutto migliorare in panca e trazioni, facendo pochi esercizi sui quali potermi concentrare al max.
Cosa si potrebbe migliorare? Quali progressioni potrei adottare? Una sorta di MAV?
Se per ora sei impegnato, non ti preoccupare
Appena hai un pó di tempo libero passa da qui.
migliorare la forza in modo concreto e monofrequenza non vanno proprio d'accordo, una minima frequenza doppia ci vuole.. per le gambe mi pare di aver capito che è dura, ma per l'upperbody dovresti almeno fare un 2xwe delle alzate che vuoi migliorare.
migliorare la forza in modo concreto e monofrequenza non vanno proprio d'accordo, una minima frequenza doppia ci vuole.. per le gambe mi pare di aver capito che è dura, ma per l'upperbody dovresti almeno fare un 2xwe delle alzate che vuoi migliorare.
Io avevo pensato che avrei potuto fare 3 volte ogni due settimane...una cosa del genere:
lun TRAZIONE
mar riposo
mer SPINTA
gio riposo
ven TRAZIONE
sab GAMBE
dom riposo
lun SPINTA
mar riposo
mer TRAZIONE
gio riposo
ven SPINTA
sab GAMBE
dom riposo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta