Vita nuova, diario nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Allenamento 05/07/2010

Squat 50kg 3-4-4-4
    Trazioni 2-4-5-5
    Rematore 12x24kg 8x28kg 4x32kg 11x24kg
    Curl 10kg 10-10-8-8

Per un pò voglio sostituire lo stacco con lo squat visto che ho finalmente un bel rack aperto...voglio incrementare i carichi fino ad almeno 80 kg.
    Le trazioni le avevo fatte due giorni prima e ora le inserisco definitivamente in questa seduta.
    La prox volta aumento i carichi nel rematore.
    Non ho avuto tempo per fare tutte le serie che volevo di curl
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Allenamento 08/08/2010

Panca piana 58kg 5x5
      Dip bw 4-5-5-5
      Croci 10kg 3x10

Avevo poco tempo però ho finalmente le dip vere, nn quelle fra panche. Le metterò stabilmente in questa seduta.
      Nella panca non ho avuto grossi problemi.

Commenta

• Dissonating
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 559
        • 3
        • 0
        • Send PM

Allenamento 12/08/2010

Squat 55kg 3-4-4-4
        Trazioni 2-4-5-5 + Rack chin bwx6
        Rematore 26kgx11 30kgx7 34kgx4 26kgx10
        Curl 10kg 10-10-9-8-7-7 + stretching fasciale

Ho provato dopo le trazioni le rack chins che sono più leggere delle trazioni...buon pump.
        Le serie di rematore pesanti mi sembra che vengano un pò sporche.
        Per il resto ok

Commenta

• Dissonating
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 559
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ecco tre fotine di oggi. Il peso è aumentato di 3 kg rispetto alle foto del primo post ma la maggior parte secondo me sono di lardo.
          File Allegati

Commenta

• Dissonating
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 559
            • 3
            • 0
            • Send PM

Allenamento 16/08/2010

Panca Piana 62kg 4-4-3-2 + 50kg 7-6
            Dip bw 5-5-5-4
            Croci 10kg 12-12-10
            French 8kg 10-10-9-8

Nella panca e nelle dip ho sentito il petto molto poco però in generale un buon wo. La prox volta spero di completare il 4x4.

Marco nn ti sei espresso sulle foto...capisco che non c' è stato nessun miglioramento. Secondo te dove sbaglio?

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Malgrado sia senza connessione ogni tanto riesco a scroccare a casa di amici.

L"allungamento fasciale permette di allungare la fascia, cioè il tessuto connettivo che avvolge il muscolo (puoi cercare endomisio, epimisio e perimisio).

Ho letto il pezzo tempo fa quindi non ne ricordo il contenuto, quindi ti dico un paio di cose io.

Per allungare la fascia, ci vuole molto tempo sotto tensione (almeno 5 minuti), che non sia eccessiva però, perchè il calore che si sviluppa con mantenendo la posizione riesce in parte a rimodellare la struttura del tessuto connettivo. Quindi i vari metodi come l"fst-7, non vanno bene per questo scopo anche se hanno una base di verità (lo stretching contrastato incrementa il danno muscolare).

Lo stretching fasciare permette di migliorare la postura e di prevenire gli infortuni. Prova a fare una ricerca sulle squadre Mezieres.

Quello che succede è che il connettivo può essere più rigido della muscolatura (sopratutto in seguito ad infortuni) quindi è il connettivo a limitare il ROM e non la muscolatura in se.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

Allenamento 18/08/2010

Squat 60kg 3-3-3-3
                Trazioni bw 2-4-6-5 + Rack chins 6
                Rematore 26kgx12 30kgx8 34kgx4 26kgx11
                Curl 12kg 8-7-6 10kg 8-8

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Malgrado sia senza connessione ogni tanto riesco a scroccare a casa di amici.

L"allungamento fasciale permette di allungare la fascia, cioè il tessuto connettivo che avvolge il muscolo (puoi cercare endomisio, epimisio e perimisio).

Ho letto il pezzo tempo fa quindi non ne ricordo il contenuto, quindi ti dico un paio di cose io.

Per allungare la fascia, ci vuole molto tempo sotto tensione (almeno 5 minuti), che non sia eccessiva però, perchè il calore che si sviluppa con mantenendo la posizione riesce in parte a rimodellare la struttura del tessuto connettivo. Quindi i vari metodi come l"fst-7, non vanno bene per questo scopo anche se hanno una base di verità (lo stretching contrastato incrementa il danno muscolare).

Lo stretching fasciare permette di migliorare la postura e di prevenire gli infortuni. Prova a fare una ricerca sulle squadre Mezieres.

Quello che succede è che il connettivo può essere più rigido della muscolatura (sopratutto in seguito ad infortuni) quindi è il connettivo a limitare il ROM e non la muscolatura in se.

5 minuti mi sembra dura anche come tempi...ho provato a fare qualcosa ma finora non sono andato oltre il minuto. Devo dire però che mi ha dato belle sensazioni

Sulle foto continui a non sbilanciarti?!?

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Sulle foto non c'è quasi niente da dire perchè il fisico, muscolarmente parlando, è troppo acerbo. Non si può parlare ne di carenze di punti forti. La definizione è buona se riesci a tenere quaesta bf nel tempo, prendendo massa l'effetto visivo sarà molto buono.

I tempi devono essere di 5 minuti per dare il tempo al corpo di produrre calore, si accorciano se esegui il tutto già riscaldato. Cmq sempre di almeno 3 minuti si parla.

Commenta

• Dissonating
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 559
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Allenamento 20/08/2010

Panca piana 62kg 4x4 + 50kg 2x10
                    Dip bw 5-5-5-4
                    Croci 12kg12-12-10
                    French 8kg 12-11-10-9-8

Sono riuscito a completare il 4x4 con 62kg..come procedo? Faccio una progressione simile a quella già fatta cioè 4x5 4x6 5x6 6x6 ?

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Prova a proporre qualcosa tu, vediamo cosa viene fuori.

Commenta

• Dissonating
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                        • 559
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Prova a proporre qualcosa tu, vediamo cosa viene fuori.
                        Vorrei continuare a lavorare con pesi sempre più alti anche se mi rendo conto che non è affato semplice...intanto cerco di consolidare questi 62kg aumentando il numero di reps fino a 6 e magari provare qualche tripla con peso superiore..boh!
                        Ti volevo dire che quando eseguo le serie da 50 kg la prima cosa a cedere non è il petto, bensì spalle e tricipiti...è normale?

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                          Vorrei continuare a lavorare con pesi sempre più alti anche se mi rendo conto che non è affato semplice...intanto cerco di consolidare questi 62kg aumentando il numero di reps fino a 6 e magari provare qualche tripla con peso superiore..boh!
                          Ti volevo dire che quando eseguo le serie da 50 kg la prima cosa a cedere non è il petto, bensì spalle e tricipiti...è normale?
                          Se la presa è stretta si. Altrimenti può essere che i tricpiti abbiano meno resistenza lattacida rispetto ai pettorali.

Commenta

• Dissonating
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 559
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Se la presa è stretta si. Altrimenti può essere che i tricpiti abbiano meno resistenza lattacida rispetto ai pettorali.
                            La panca piana continua a non convincermi...boh!

Comunque vorrei cambiare un pò tutto perchè a fare sempre gli stessi allenamenti mi sto un pò annoiando...hai qualche idea?

p.s. le braccia continuano a non crescere!

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                              La panca piana continua a non convincermi...boh!

Comunque vorrei cambiare un pò tutto perchè a fare sempre gli stessi allenamenti mi sto un pò annoiando...hai qualche idea?

p.s. le braccia continuano a non crescere!
                              Non ti puoi aspettare che le braccia crescano in così poco tempo, i carichi sono aumentati di troppo poco perché inizi ad esserci un adattamento ipertrofico. Se i carichi sono bassi per il corpo è più economico migliorare la forza usando meglio le risorse a disposizione che non mettere altra massa.

Capisco bene che tu ti alleni più per estetica che per prestazione, ma l"allenamento da BBer funziona solo se sei un BBer, e con 60kg di panca non sei ne BBer ne tanto meno PLer. Sei ancora troppo principiante per per potere adottare un metodo specifico di allenamento. Per ora devi solo aumentare il carico. Va bene tutto ciò che contine multi articolari a medie ripetizioni ripetuti almeno una volta ogni 5 giorni. In altre parole che tu faccia le braccia o meno non influisce sulla loro ipertrofia, sembra strano ma il corpo è fatto così, non ragiona per gruppi muscolari ma per schemi motori. Quindi molto meglio 3 serie in più di panca (anche stretta) che non 3 serie di tricipiti.

Prova a proporre qualcosa.

Commenta

• Dissonating
                                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                                • 559
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Non ti puoi aspettare che le braccia crescano in così poco tempo, i carichi sono aumentati di troppo poco perché inizi ad esserci un adattamento ipertrofico. Se i carichi sono bassi per il corpo è più economico migliorare la forza usando meglio le risorse a disposizione che non mettere altra massa.

Capisco bene che tu ti alleni più per estetica che per prestazione, ma l"allenamento da BBer funziona solo se sei un BBer, e con 60kg di panca non sei ne BBer ne tanto meno PLer. Sei ancora troppo principiante per per potere adottare un metodo specifico di allenamento. Per ora devi solo aumentare il carico. Va bene tutto ciò che contine multi articolari a medie ripetizioni ripetuti almeno una volta ogni 5 giorni. In altre parole che tu faccia le braccia o meno non influisce sulla loro ipertrofia, sembra strano ma il corpo è fatto così, non ragiona per gruppi muscolari ma per schemi motori. Quindi molto meglio 3 serie in più di panca (anche stretta) che non 3 serie di tricipiti.

Prova a proporre qualcosa.
                                Non lo so. Proponimi qualcosa tu. Il fatto è che ripetere semrpe gli stessi allenamenti diventa dopo qualche settimana ripetitivo e poco stimolante
                                Avevo letto un articolo sulle "onde" di ironpaolo...forse però è roba per avanzati.
                                Last edited by Dissonating; 04-09-2010, 12:24:47.

Commenta

Working...
                                X