If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per la panca ho aumentato il carico...per il resto ho sentito molto caldo e il wo non è durato moltissimo proprio per questo.
Devo continuare con questo schema o è meglio variare qualcosa?
A quanto pare vai meglio sulle medie rip per il momento, quindi alleggeriamo il lavoro. Bevi molto prima dell"allenamento e anche durante. Non aspettare di avere sete, bevi poco ma spesso. UN bicchiere ogni mezz"ora quando sei a casa e sorso alla fine di ogni set quando ti alleni. Mangia molta frutta, soprattuo banane.
A
Panca 5x6 - 6x6 (usa il peso del 4x6 che farai a questo ciclo, sempre con fermo, in pratica dal 4x6 devi incrementare di un set ad ogni allenamento, una pause adeguate) - 5x5 + 1xMax@50kg - 4x4 + 2xMax@50kg (passando dal 6x6 al 5x5 incrementa il peso di 4kg, stessa cosa passando dal 5x5 al 4x4). Non devi fare uno step della progressione ad ogni allenamento, ma passi al successivo solo se il precedente è stato completato a dovere.
Trazioni supine 4x2-4-Max-Max + Lat machine 1x10 (dopo che hai completato le serie di trazioni fai una serie da 10 alla lat machine, le prime due serie di trazioni sono preparatorie, le altre due sono a cedimento)
B
Stacco 3x3 + 2x1 (prima fai 3x3, poi incrementi il peso e fai 2x1)
Rematore manubrio 12-8-4-Max rip con il carico da 12 del primo set (puoi anche andare a cedimento in tutti i set ma incrementa il carico ogni volta che puoi)
A quanto pare vai meglio sulle medie rip per il momento, quindi alleggeriamo il lavoro. Bevi molto prima dell"allenamento e anche durante. Non aspettare di avere sete, bevi poco ma spesso. UN bicchiere ogni mezz"ora quando sei a casa e sorso alla fine di ogni set quando ti alleni. Mangia molta frutta, soprattuo banane.
A
Panca 5x6 - 6x6 (usa il peso del 4x6 che farai a questo ciclo, sempre con fermo, in pratica dal 4x6 devi incrementare di un set ad ogni allenamento, una pause adeguate) - 5x5 + 1xMax@50kg - 4x4 + 2xMax@50kg (passando dal 6x6 al 5x5 incrementa il peso di 4kg, stessa cosa passando dal 5x5 al 4x4). Non devi fare uno step della progressione ad ogni allenamento, ma passi al successivo solo se il precedente è stato completato a dovere.
Trazioni supine 4x2-4-Max-Max + Lat machine 1x10 (dopo che hai completato le serie di trazioni fai una serie da 10 alla lat machine, le prime due serie di trazioni sono preparatorie, le altre due sono a cedimento)
B
Rematore manubrio 12-8-4-Max rip con il carico da 12 del primo set (puoi anche andare a cedimento in tutti i set ma incrementa il carico ogni volta che puoi)
Capito. L' idea mi piace molto. Per i complementari mi comporto come al solito? Mi potrest idare qualche idea più specifica a riguardo?
A
B
Rivedendo bene, non capisco la logica del rematore...con lo stesso peso faccio prima 12 ripetezioni, poi 8, poi 4 etc. oppure aumento il peso?
Ma per quanto riguarda la divisione degli esercizi secondo te non avrebbe senso fare Spinta-trazione? Nel giorno spinta Panca-Dip-tricipiti e nel giorno trazione Stacco-Trazioni-Rematore-bicipiti...
Rivedendo bene, non capisco la logica del rematore...con lo stesso peso faccio prima 12 ripetezioni, poi 8, poi 4 etc. oppure aumento il peso?
Ma per quanto riguarda la divisione degli esercizi secondo te non avrebbe senso fare Spinta-trazione? Nel giorno spinta Panca-Dip-tricipiti e nel giorno trazione Stacco-Trazioni-Rematore-bicipiti...
Il rematore è un piramidale, scali le rip ma aumenti il peso.
Puoi fare anche spinta trazione, devi però fare le trazioni prima del rematore.
Per ora sto inserendo lo squat con pesi che mi permettano di portarmi il bilanciere sulle spalle ma tra poco spero di trovare un modo per ottenere un appoggio alto…lo squat sotto il parallelo mi dà ottime sensazioni.
Panca piana 4x6 54kg Trazioni 2-4-5-5 Dip SS Croci bw+10kg 10-10-9 SS 10kg 10-10-8 French manubrio 10-8-8-7 8kg
Nella panca ho fatto l' ultima rep della quarta serie un pò tirato. La prossima volta tento il 6x6 per poi iniziare lo schema nuovo che mi hai postato.
Panca piana 4x6 54kg Trazioni 2-4-5-5 Dip SS Croci bw+10kg 10-10-9 SS 10kg 10-10-8 French manubrio 10-8-8-7 8kg
Nella panca ho fatto l' ultima rep della quarta serie un pò tirato. La prossima volta tento il 6x6 per poi iniziare lo schema nuovo che mi hai postato.
Devi provare prima il 5x6. Il peso è sempre 54kg, e se non lo completi tutto non puoi passare a 6x6.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta