If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Panca piana 3x62 1x66 1x68 3x62 1x64 4x60 5x54 Trazionisupine 2x3 prone 1-2-3-3-3-2-1 supine 4=max French manubri su panca 6 serie 10-9-9-9-8-8 8kg + Dip panche 1x12 bw
Penso che gli incrementi di 4 kg siano troppo impegnativi: 3 ripetizioni con 62kg sono meno impegnative di 2 con 66kg...oggi stavo per rimanerci sotto veramente: nell' eventualità in cui riuscissi a trovare uno spotter avrebbe senso in questo allenamento che mi stai facendo fare, farmi aiutare a completare le ripetizioni.
Per i tricipiti non so che fare...ho fatto questo esercizio perchè è il primo che mi è venuto in mente
Panca piana 3x62 1x66 1x68 3x62 1x64 4x60 5x54 Trazionisupine 2x3 prone 1-2-3-3-3-2-1 supine 4=max French manubri su panca 6 serie 10-9-9-9-8-8 8kg + Dip panche 1x12 bw
Penso che gli incrementi di 4 kg siano troppo impegnativi: 3 ripetizioni con 62kg sono meno impegnative di 2 con 66kg...oggi stavo per rimanerci sotto veramente: nell' eventualità in cui riuscissi a trovare uno spotter avrebbe senso in questo allenamento che mi stai facendo fare, farmi aiutare a completare le ripetizioni.
Per i tricipiti non so che fare...ho fatto questo esercizio perchè è il primo che mi è venuto in mente
Reimpostiamo i pesi così:
3@60 2@64 1@68 con stesso schema che abbiamo deciso di fare.
Il terzo allenamento viene così 3@62 2@66, sempre con quello schema.
In pratica abbiamo diminuito pesi di due kg.
Questo tipo di lavoro è fatto in modo che l"impegno dei singoli set sia diverso, quindi il primo set è leggero, il secondo set medio, il terzo è pesante. Però devi essere sempre capace di portare a termine da solo le ripetizioni.
Reimpostiamo i pesi così:
3@60 2@64 1@68 con stesso schema che abbiamo deciso di fare.
Il terzo allenamento viene così 3@62 2@66, sempre con quello schema.
In pratica abbiamo diminuito pesi di due kg.
Questo tipo di lavoro è fatto in modo che l"impegno dei singoli set sia diverso, quindi il primo set è leggero, il secondo set medio, il terzo è pesante. Però devi essere sempre capace di portare a termine da solo le ripetizioni.
Quello che hai fatto per i tricipiti va bene.
Va bene! Allora lo spotter nn mi serve.
Vediamo come va la prox volta.
Quindi questa volta per la panca il carico era giusto?
Le prime le ho sentite leggere...l' ultima l' ho terminata con un pò più di difficoltà; però c'era il secondo di fermo che da quel che mi è sembrato influisce abbastanza.
Le prime le ho sentite leggere...l' ultima l' ho terminata con un pò più di difficoltà; però c'era il secondo di fermo che da quel che mi è sembrato influisce abbastanza.
Si influisce parecchio.
Quando fai il 5x5 e il 4x6, non è importante che tu le faccia tutte con il fermo, se ci riesci bene, ma se senti che la tecnica peggiora togli il fermo e continua.
Quando fai il 5x5 e il 4x6, non è importante che tu le faccia tutte con il fermo, se ci riesci bene, ma se senti che la tecnica peggiora togli il fermo e continua.
Però pensavo di avere dei miglioramenti di forza più netti almeno nel primo mese...il 4x6 con 54 kg lo facevo anche prima dell' inizio di questo ciclo di allenamenti.
Però pensavo di avere dei miglioramenti di forza più netti almeno nel primo mese...il 4x6 con 54 kg lo facevo anche prima dell' inizio di questo ciclo di allenamenti.
Usavi il fermo? Usavi una buona tecnica? il movimento era veloce?
Sul breve termine non devi guardare il carico, ma il miglioramento della qualità di quello che fai. I primi allenamenti sono serviti da test per capire quali carichi usare, mentre adesso stiamo lavorando sulla qualità. In altre parole se non ti impegni ad eseguire ogni ripetizione alla perfezione (scapole addotte, arco, leg drive, bilanciere che si muove veloce), i progressi saranno minimi. Sarebbero molto utili dei video.
Usavi il fermo? Usavi una buona tecnica? il movimento era veloce?
Sul breve termine non devi guardare il carico, ma il miglioramento della qualità di quello che fai. I primi allenamenti sono serviti da test per capire quali carichi usare, mentre adesso stiamo lavorando sulla qualità. In altre parole se non ti impegni ad eseguire ogni ripetizione alla perfezione (scapole addotte, arco, leg drive, bilanciere che si muove veloce), i progressi saranno minimi. Sarebbero molto utili dei video.
Ho riscontrato un problema al polso durante le trazioni prone e il dolore è abbastanza forte. Sono tra l' altro costretto a fermarmi fino a mercoledì prossimo causa esami quindi dovrei avere il tempo di recuperare.
Ho fatto pure i video delle esecuzioni e domani posto tutto
Le trazioni prone non mi convincono: facendole ho avvertito un dolore al polso e anche ho degli strascichi. Non posso passare alle supine cn sovraccarico?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta