The Wallace's Diary: Part Two

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

eccomi, appena posso leggo x bene
    You learn by your mistakes

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

benvenuto! come carichi siamo simili, solo che fisicamente sei messo meglio tu!!!!
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Lipidiman
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 2472
        • 112
        • 119
        • Roma
        • Send PM

buon natale william!
        You learn by your mistakes

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Fine anno

Ormai sono quasi ad un anno continuato di palestra ed è doveroso gettare qualche considerazione.
          Innanzitutto nell'ultimo periodo ho avuto qualche rottura di scatole (il dente, 2 febbri, una settimana di calo totale), quindi devo dire che mi sono allenato molto male e mangiato anche peggio.

In un anno sono cambiate tante cose: ho recuparato da un infortunio pesante, ho messo su dei carichi quantomeno accettabili considerato che sono dovuto ripartire dallo zero assoluto. Ho migliorato la massa nelle gambe e nella schiena. Pero' ho sbagliato alcune cose.
          Ultimamente ho pensato all'ultimo periodo. Devo dire che la scorsa primavera avevo trovato una sorta di "pace interiore", in cui mi allenavo solo perche' volevo stare bene e volevo migliorarmi, ma senza ossessioni.
          Negli ultimi mesi invece ho cancellato tutti quei buoni propositi, ho tirato fuori una competizione con me stesso. Il risultato è stato che alla fine tutto quello che fai non basta piu', ti vedi sempre male, non noti miglioramenti. Forse la panca non migliora perche' mangio poco, aumentiamo. Forse le gambe non mi crescono perche' non ho provato la creatina cee, compriamola. Forse la mia scheda non mi fa lavorare abbastanza, cambiamola.
          Alla fine diventa una corsa in discesa, senza possibilita' di fermarsi. Continui a buttare sempre piu' carne al fuoco, sperando che la situazione migliori improvvisamente, ma ti fai solo del male. E' un male piu' che altro psicologico, perche' arrivi ad odiare te stesso per come sei fatto e per quello che non sei.
          Non voglio assolutamente piu' vivere questo sport come un'ossessione. Mi alleno perche' mi diverte e perche' mi piace avere un fisico magro e forte. Piace e diverte, queste devono essere le parole giuste. L'allenamento non dovra' mai piu' essere ne' un dovere ne' una lotta contro me stesso. Continuero' ad allenarmi con dedizione e passione, ma con l'anima in pace. Voglio stare bene e provare cose nuove.
          Adoro il bb, ma voglio fare anche altre cose. Mi piace da matti il raw training, voglio continuare a fare climbing e snowboard, non parliamo poi del desiderio mai assopito di poter partecipare ad una gara di pl.
          Voglio fare tutto, senza limitarmi perche' "quello non fa massa" o "non mi fa poi rendere domani nello squat". Basta con sti pensieri.

Da questa estate si puo' dire che sostanzialmente sono peggiorato a livello fisico. Ho si preso qualche chilo, ho si aumentato i carichi, ho si aumentato la qualita' di qualche distretto, ma ho anche messo su una panza che mi fa uno schifo solo a guardarla. Prima l'addome si intravedeva, ora lo si sogna. E se anche i miei amici che di panze schifose se ne intendono me lo fanno notare, bè....
          Nel nuovo anno quindi voglio mettermi sotto e migliorare davvero: pesi, tanto cardio (sono un verme ad aver sempre tralasciato questa componente), alimentazione giusta e non da pseudo bb da rivista, integrazione minima.

A febbraio inoltre partecipero' al 2 corso istruttori organizzato dalla FIPL. Finalmente mi sono deciso a seguirne uno, sara' una bellissima occasione per imparare davvero ad alzare il ferro.
          Last edited by william wallace; 30-12-2010, 20:38:39.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

Ieri: Petto spalle tric

Ecco il primo wo dell'anno. Ho deciso di variare lo schema dei fondamentali, voglio provare a lavorare in maniera dinamica.

La prossima split sara' sicuramente una ian king.

-panca piana dinamica: 3x6 70 kg r2.30 + 3x3 75kg r3.00

-panca inclinata bilanciere 4x8 40kg r2.00

-dip parallele 10-10-8 r2.00

-alzate laterali con fermo 1'' 2x6 8kg + 2x6 5kg

-kick back 4x8 10 kg r1.30

-push down cavo alto presa supina 4x10 r1

Buon wo. Ultimamente ho voglia di lavorare in maniera piu' "grossolana", con meno esercizi di isolamento. Non so perche',ma ieri è piaciuto molto di piu' fare panca inclinata e dips invece che croci su piana e ai cavi..

Ieri ho aggiunto anche 40'' di camminata.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
            X