Salve gente,
premetto che sono un ragazzo piuttosto sportivo, sono 1.90 e a causa della rottura del legamento crociato anteriore qualche mese fa (ora perfettamente ok) ho preso qualche kg di troppo, ora sono 83.9 kg (fresco di pesata stamattina).
Faccio 3 volte a settimana cardio (1h di corsa, circa 10 km), e ho deciso di segnarmi in palestra per integrare coi pesi (pensavo altri 3 giorni a settimana, con la domenica di riposo). Quindi per me sarebbe lun\merc\ven cardio, mar\giove\sab pesi.
Premetto che al momento la mia situazione è questa:
Seguo già una dieta lowcarb decente, non soffro la fame anche se mi sembra sempre di prendere un pò poche proteine che però non so come alzare senza inevitabilmente tirare su pure carboidrati e grassi.
Non voglio diventare niente di esagerato, mi basta un fisico abbastanza muscoloso ma non molto pompato, il piu definito possibile.
In palestra per ora mi hanno dato la seguente scheda, che mi cambierà tra 4 settimane:
A Dorsali-Tricipiti
lat machine avanti 4x10
pulley machine stretto 4x10
hyperextension 4x12
single dorsal machine 4x10
pulley down 4x10
french press 4x10
B- Bicipiti-pettorali
bilanciere panca piana 4x10
apertura manubri 4x10
chest press 4x10
curl in piedi con bilanciere 4x10
manubri in piedi alternati 4x10
C Spalle-gambe
leg press 4x10
leg extension 4x10
leg curl 4x10
calf tsanding 4x10
alzate laterali in piedi 4x10
shoulder press 4x10
pectoral machine inversa 4x10
Alla fine di ogni seduta addome,
crunch normale 4x15
crunch laterale 4x15
parallele sollevamento gambe 3x15
Diciamo che mi sto spaccando il culo di brutto ma sono veramente veramente tanto motivato.
Che ve ne pare, c'è qualcosa di sbagliato o è un buon modo per cominciare a farsi il fisichetto?
Saluti
premetto che sono un ragazzo piuttosto sportivo, sono 1.90 e a causa della rottura del legamento crociato anteriore qualche mese fa (ora perfettamente ok) ho preso qualche kg di troppo, ora sono 83.9 kg (fresco di pesata stamattina).
Faccio 3 volte a settimana cardio (1h di corsa, circa 10 km), e ho deciso di segnarmi in palestra per integrare coi pesi (pensavo altri 3 giorni a settimana, con la domenica di riposo). Quindi per me sarebbe lun\merc\ven cardio, mar\giove\sab pesi.
Premetto che al momento la mia situazione è questa:
Seguo già una dieta lowcarb decente, non soffro la fame anche se mi sembra sempre di prendere un pò poche proteine che però non so come alzare senza inevitabilmente tirare su pure carboidrati e grassi.
Non voglio diventare niente di esagerato, mi basta un fisico abbastanza muscoloso ma non molto pompato, il piu definito possibile.
In palestra per ora mi hanno dato la seguente scheda, che mi cambierà tra 4 settimane:
A Dorsali-Tricipiti
lat machine avanti 4x10
pulley machine stretto 4x10
hyperextension 4x12
single dorsal machine 4x10
pulley down 4x10
french press 4x10
B- Bicipiti-pettorali
bilanciere panca piana 4x10
apertura manubri 4x10
chest press 4x10
curl in piedi con bilanciere 4x10
manubri in piedi alternati 4x10
C Spalle-gambe
leg press 4x10
leg extension 4x10
leg curl 4x10
calf tsanding 4x10
alzate laterali in piedi 4x10
shoulder press 4x10
pectoral machine inversa 4x10
Alla fine di ogni seduta addome,
crunch normale 4x15
crunch laterale 4x15
parallele sollevamento gambe 3x15
Diciamo che mi sto spaccando il culo di brutto ma sono veramente veramente tanto motivato.
Che ve ne pare, c'è qualcosa di sbagliato o è un buon modo per cominciare a farsi il fisichetto?
Saluti
Commenta