ciao a tutti, è tempo che sono iscritto in questo forum, uno dei primi forum su internet, a parte yahoo answer, ai quali ho deciso di iscrivermi.
Ho deciso di dare un senso al mio lavoro in palestra , tutto perchè ho visto il diario di bigpaschi e trovo che la sua trasformazione, realizzata anche grazie a questo forum, sia stata molto grande.
Sono un ragazzo di 23 anni, studio a tempo pieno (sto fuori di casa 11 ore al giorno), e oltre alla palestra faccio calcio e pallavolo a buoni livelli.
Sono alto circa 185 cm e peso 85 kg circa.
Lunedì h 20-21 palestra, h 21.30-23 pallavolo
martedì h 20 - 21 palestra, h 21.30 - 23 calcio
mercoledì h 21-23 palestra
giovedì come lunedì, venerdì come lunedì
ora che i campionati sono finiti mi alleno anche sabato e domenica, ma corro e basta e faccio mezzora di stretching.
siccome in palestra faccio un po tutto a caso (vedere un mio altro post) tanto i risultati si vedono lo stesso, non posso postare la mia scheda. Siccome però non è possibile farmi fare da voi una scheda da zero, devo mettere qualcosa. Inserisco allora le ultime cose che ho fatto in palestra. di alcuni esercizi non so nemmeno il nome però.
PETTO
panca piana: 4 serie da 8 ripetute, le ultime 2 serie con 2 negative
panca inlinata: 4 serie da 10 ripetute
croci manubri: 4 serie da 9 ripetute
GAMBE - DORSO
pressa 4 serie da 10 ripetute
leg extension 4 serie da 10 rip
leg curl 4 serie da 10 rip
culf in piedi 4 serie da una 30ina di rip
lat machine presa inversa 4 serie da 8 rip
un macchinario che forse si chiama row 4 serie da 8 rip
trazioni: 4 serie da 8 rip
SPALLE
shoulder press 4 serie da 8 rip, l'ultima serie a scalare di peso ogni volta che arrivo a esaurimento fino ad arrivare a un peso molto basso
alzate laterali 5 serie da 10 rip e l'ultima serie rest pause
alzate frontali come le laterali ma faccio qualche serie in meno
tirate al mento 4 serie da 10 rip con rest pause sulle ultime 2 serie
BRACCIA
bicipiti manubri: fino quando ce la faccio
bicipiti in piedi: 4 serie da 10 rip
panca piana presa stretta : come panca piana per il petto
push down: 4 serie da 10 rip con rest pause ultime 2 serie
ALIMENTAZIONE:
colazione : 400 g di yoghurt con i ceriali kelloks frutti rossi
pranzo: un panino abbastanza grosso con un etto di bresaola e 2 fette di fontina e un panino sempre grosso con 70 grammi di speack e del brie
cena: pasta col sugo di pomodoro o una bistecca (quando non devo allenarmi poco dopo, mangio dosi abbondanti di pasta, come 150 grammi)
allenamento
proteine e carboidrati come consigliato in questo forum, con acqua
N.B. ora che i campionati sono finiti, e le lezioni stanno finendo, ho cambiato un po gli orari. Ma a breve ritorneranno quelli che ho detto per motivi vari. Mi alleno anche ad agosto perchè non riesco ad andare in vacanza quest'anno. La palestra dove mi alleno è a Milano e sembra seria.
Ho deciso di dare un senso al mio lavoro in palestra , tutto perchè ho visto il diario di bigpaschi e trovo che la sua trasformazione, realizzata anche grazie a questo forum, sia stata molto grande.
Sono un ragazzo di 23 anni, studio a tempo pieno (sto fuori di casa 11 ore al giorno), e oltre alla palestra faccio calcio e pallavolo a buoni livelli.
Sono alto circa 185 cm e peso 85 kg circa.
Lunedì h 20-21 palestra, h 21.30-23 pallavolo
martedì h 20 - 21 palestra, h 21.30 - 23 calcio
mercoledì h 21-23 palestra
giovedì come lunedì, venerdì come lunedì
ora che i campionati sono finiti mi alleno anche sabato e domenica, ma corro e basta e faccio mezzora di stretching.
siccome in palestra faccio un po tutto a caso (vedere un mio altro post) tanto i risultati si vedono lo stesso, non posso postare la mia scheda. Siccome però non è possibile farmi fare da voi una scheda da zero, devo mettere qualcosa. Inserisco allora le ultime cose che ho fatto in palestra. di alcuni esercizi non so nemmeno il nome però.
PETTO
panca piana: 4 serie da 8 ripetute, le ultime 2 serie con 2 negative
panca inlinata: 4 serie da 10 ripetute
croci manubri: 4 serie da 9 ripetute
GAMBE - DORSO
pressa 4 serie da 10 ripetute
leg extension 4 serie da 10 rip
leg curl 4 serie da 10 rip
culf in piedi 4 serie da una 30ina di rip
lat machine presa inversa 4 serie da 8 rip
un macchinario che forse si chiama row 4 serie da 8 rip
trazioni: 4 serie da 8 rip
SPALLE
shoulder press 4 serie da 8 rip, l'ultima serie a scalare di peso ogni volta che arrivo a esaurimento fino ad arrivare a un peso molto basso
alzate laterali 5 serie da 10 rip e l'ultima serie rest pause
alzate frontali come le laterali ma faccio qualche serie in meno
tirate al mento 4 serie da 10 rip con rest pause sulle ultime 2 serie
BRACCIA
bicipiti manubri: fino quando ce la faccio
bicipiti in piedi: 4 serie da 10 rip
panca piana presa stretta : come panca piana per il petto
push down: 4 serie da 10 rip con rest pause ultime 2 serie
ALIMENTAZIONE:
colazione : 400 g di yoghurt con i ceriali kelloks frutti rossi
pranzo: un panino abbastanza grosso con un etto di bresaola e 2 fette di fontina e un panino sempre grosso con 70 grammi di speack e del brie
cena: pasta col sugo di pomodoro o una bistecca (quando non devo allenarmi poco dopo, mangio dosi abbondanti di pasta, come 150 grammi)
allenamento
proteine e carboidrati come consigliato in questo forum, con acqua
N.B. ora che i campionati sono finiti, e le lezioni stanno finendo, ho cambiato un po gli orari. Ma a breve ritorneranno quelli che ho detto per motivi vari. Mi alleno anche ad agosto perchè non riesco ad andare in vacanza quest'anno. La palestra dove mi alleno è a Milano e sembra seria.