Eccomi …nuovamente a scrivere le mie (dis)avventure in palestra e non. Come qualcuno sapeva avevo un altro diario, nel quale per due anni ha visto e potuto seguire i miei “primi passi” nel BB. Dopo aver appreso le basi (ma cmq ho tantissimo da apprendere a riguardo) ed esser stato seguito e consigliato a dovere, sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti, ma a mio avviso non sono riuscito a centrare in pieno la filosofia del vero BB. Si non credo che sia il vero BB la strada per me, ci vuole tanta passione, devozione e determinazione, ed io anche se ce l’ho messo tutta non sono riuscito a seguire in maniera quanto meno determinata, i molteplici fattori che compongono un cammino o percorso che fa parte del BB, farlo quindi per cercare di arrivare, ma di non arrivare mai,non mi piace (molti non condividono questa visione forse pensando che voglio risultati in poco tempo), ma io sono fatto cosi se mi rendo conto che non posso ottenere il massimo rivedo i miei obbiettivi ritracciando un percorso consono alle mie capacità, posso magari apparire come poco determinato, ma spesso la determinazione a mio avviso è un modo per rimandare il fallimento. Questo non lo considero però appunto un fallimento, anzi una presa di coscienza e per tanto continuerò ad allenarmi, con una certa logica e un alimentazione quanto meno decente, ma eliminando molte delle paranoie (sia chiaro che avevo imposto da solo a me stesso) per poter godere appieno del mio percorso, che non sarà ne un percorso da vero BB (come anticipato) e ne tanto meno un allenamento funzionale (tanto per non fuorviare qualche mente ironica ehehehe), ma semplicemente un percorso per migliorare il mio stato fisico e di conseguenza la mia salute e perché no la mia mente (difficile quest’ultima cosa). Ci potranno essere periodi in cui mi allenerò “male” , dove non vuol dire che andrò in palestra a fare squat 4set x 50 rip……, ma che magari invece di andare come avevo programmato es. 4 volte a week, capiterà di dover fare una split in meno o anche due, insomma l’approccio sarà mooolto rilassato perché i miei intenti non sono a scadenza, anzi precludono un lungo percorso. Sperando come nel vecchio diario di avere molti amici (quindi consigli e pareri) che mi aiuteranno intanto vi saluto. Dalla prossima settimana dopo 30 giorni di completo poltrire (a parte qualche seduta a corpo libero) riprendo ad allenarmi, in questi ultimi 2 anni era la prima volta, che per un intero mese non staccavo completamente la spina……..e ci voleva.
Ps
Ogni tanto buttero anche qualche frustrazione di vita quotidiana quindi “lasciate ogni speranza o voi che entrate”
Seguiranno aggiornamenti e info.
Bye.
Ps
Ogni tanto buttero anche qualche frustrazione di vita quotidiana quindi “lasciate ogni speranza o voi che entrate”
Seguiranno aggiornamenti e info.
Bye.
Commenta