Diario di MIIIIKK (ci riprovo XD)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIIIIKK
    Bodyweb Member

• Sep 2008
    • 286
    • 1
    • 0
    • Send PM

WO di oggi:

Panca 4x3 5rm 68kg 150'
    Squat 5x3 100kg150'
    Rematore 4x8 57kg 90'
    Push donw 3x10 60'

Le migliori soddisfazioni continua a darmele lo squat . Dopo i 100kg di lunedì non avrei ami pensato che oggi ce l avrei fatta a rifare lo stesso carico nella 5x3. Invece ci ho provato ed è andato benissimo. Sono riuscito a rimanere concentrato durante tutte le serie e mantenendo sempre una buona esecuzione . Anche nella panca, che è il mio esercizio debole, ho voluto provare qualcosa in più anche perchè era in 4x3 ed è andata bene ed ho mantenuto una buona esecuzione. Non so se è solo un effetto placebo, ma è possibile che già senta aumentare leggermente la forza???

Commenta

• Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

Non credo sia un effetto placebo, oltre il tipo di allenamento in sè, il fatto di fare un programma che non contempli il cedimento, probabilmente (e questo lo desumo anche dai tuoi interventi) ti sta facendo concentrare maggiormente sulla tecnica di esecuzione e con il miglioramento di questa il giovamento nel carico è immediato...
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• MIIIIKK
        Bodyweb Member

• Sep 2008
        • 286
        • 1
        • 0
        • Send PM

Beh spero vivamente che sia così . La cosa che però mi sembra strana e che alla fine non è che prima trascurassi la tecnica, si forse raggiungevo maggiormente il cedimento, però cercavo anche sempre di mantenere una buona tecnica. Cmq meglio così, l importante è migliorare, se poi uno sta pure a chiedersi perchè si migliora siamo al colmo

Commenta

• MIIIIKK
          Bodyweb Member

• Sep 2008
          • 286
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dieta di sabato 19:

Colazione/Pre WO:250g di albumi+ un aspolverata di cacao+20g di miele + 70g di fette biscottate integrali
          Pranzo anticipato/ Post WO:150g di riso + 100g di tonno
          Spuntino 1: 100g di pane + 120g di pollo + 20g di arachidi
          Spuntino 2: 100g di pane +250ml di albumi +10g di arachidi
          Cena : 160g di carpaccio + 100g di pane + 15g di olio + zucchine

In serata c è poi scappata un a birra con gli amici. Aggiungo anche la dieta di ieri. Ieri diciamo che è stato il mio giorno libero visto che si sono sballati tutti gli orari a causa della partita alle 4 ( orario in cui ho pranzato con gli amici ). A pranzo free meal totale ... ma per il resto della giornata sono riuscito a mantenermi pulito.

Colazione: 100g di fesa di tacchino + 80g di fette biscottate integrali
          Spuntino ( ora 12): 220 ml di albumi più una spolverata di cacao + un paio di cucchiaini di miele
          Pranzo ( ore 16): 3 wustel + 3 panini pe hot dog ( circa 300g ) + 3 sottilette light + insalata + un mars gelato ()
          Cena : 180g di pollo + 20g di olio + 200g di pomodori
          Pre nanna : 200 g di fiocchi di latte

Fine settimana con 2-3 sgarretti...oggi si riprende dieta e allenamento

Commenta

• MIIIIKK
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 286
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ciao a tutti. Purtroppo in questo periodo sono un po impegnato con gli esami all uni, quindi non riesco a postare tutti i giorni. Posto ora il WO dell altro ieri, e la dieta di ieri e l altro ieri:

WO lunedì 21
            Squat 5x2 4rm 106 kg 150'
            Panca 5x5 62 kg 150'
            Rematore 4x8 61kg 90'
            Push down 3x10 25kg 60'

WO positivo. Nello squat i 106 sono andati bene ed essendo in 5x2 ogni serie riuscivo a mantenere maggiormente la concentrazione sull esecuzione. L esecizio che quest volta ho sentito in miglioramente è stata la panca. Stesso carico della settimana scorsa in 5x5, ma dopo la 4x3 di sabato è andato molto meglio e potevo osare tranquillamente un po di più (cosa che farò lunedì prox). Ultimo appunto nel rematore: forse ero stanco dallo squat o semplicemente il carico è troppo alto, ma ho faticato un po soprattutto nelle ultime due serie quindi forse è meglio se la prox volta abbassa un po il peso.

Commenta

• MIIIIKK
              Bodyweb Member

• Sep 2008
              • 286
              • 1
              • 0
              • Send PM

Dieta di lunedì:

Colazione: 250ml di albumi + 80g di fette biscottate integrali + 2 cucchiaini di zucchero + una spolverata di cacao
              Spuntino:100g di pane + 10g di arachidi + 120g di fesa di tacchino
              Pranzo: 150g di pasta + 15g di olio + 200g di merluzzo + 200g di pomodori + 20g di pane
              Spuntino: 2 yougurt total 2% da 170g + 100g di pane
              Pre WO: 100g di pane integrale + una mela + 120g di fesa di tacchino
              Post WO: 80g di gallette di riso + 112 g di tonno

Commenta

• MIIIIKK
                Bodyweb Member

• Sep 2008
                • 286
                • 1
                • 0
                • Send PM

Dieta di ieri:

Colazione: 200ml di albumi + 70g di fette biscottate integrali + 2 cucchiaini di milel
                Spuntino: 212g di simmenthal + 100g di pane + 10g di olio
                Pranzo: 120g di pasta + 20g di pane + 15g di olio + 180g di pollo + 150g di spinaci+ una spolverata di parmigiano
                Spuntino: 200ml di albumi + un tuorlo + 10g di arachidi + 100g di pane

Cena: 200g di insalata + una cipolla + 200g di merluzzo + 20g di olio + 100g di pane + una crema al caffè

Commenta

• MIIIIKK
                  Bodyweb Member

• Sep 2008
                  • 286
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

WO di MERCOLEDì:

Stacco 2x5 102kg 150'
                  Trazioni 3x6 120'
                  Lento con manubri 4x8 14+14 kg 90'
                  Curl bilanciere 3x10 27kg 60'

Purtroppo un WO nn troppo buono. Ho dormito poco nei due giorni precedenti ed ero particolarmente stanco. Sono stato un po giù di tono durante tutto l allenamento. Ho cercato di spingere cmq al massimo, ma nn sono riuscito a mantenere sempre una concentrazione ottimale. Purtroppo ogni tanto capitano queste giornate, e questo è un periodo in cui lo stress si fa sentire essendo sotto esame. A fine allenamento nel Curl ho abbassato leggermente il carico perkè ero davvero distrutto. L unica cosa positiva del WO è stato lo stacco dove sono riuscito cmq a continuare decentemente la progressione. Fra poco altro WO e speriamo che vada bene

Commenta

• MIIIIKK
                    Bodyweb Member

• Sep 2008
                    • 286
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Dieta di mercoledì:

Colazione : 80g di pane integrale + 50g di miele + una spolverata di cacao + 250ml di albumi
                    Spuntino: 120g di fesa di tacchino + 100g di pane + 10g di arachidi
                    Pranzo: 100g di pasta + 170g di manzo magro + verdure + 15g di olio
                    Spuntino/Pre WO: 200g di pane + 120g di fesa di tacchino
                    Post WO : 112g di tonno + 80g di gallette
                    Pre nanna: 10g di arachidi + 170g di total 0%

Commenta

• Utor
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 303
                      • 6
                      • 5
                      • Send PM

Dopo squat e panca, fare un 4x8 di rematore è tosta, è normale che ci arrivi spompato.
                      Lo stress influenza pesantemente il tuo workout mi pare di capire, spingi uguale ma non strafare, la stanchezza mentale più di quella fisica causa infortuni.
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
                      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

Working...
                      X