Diario di MIIIIKK (ci riprovo XD)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIIIIKK
    Bodyweb Member

• Sep 2008
    • 286
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ragazzi un paio di domande sull allenamento che sto per cominciare:
    1: i rest di quanto devono essere?
    2: per i tricipiti e i bicipiti che esercizi sarebbe meglio fare di preciso?

Commenta

• MIIIIKK
      Bodyweb Member

• Sep 2008
      • 286
      • 1
      • 0
      • Send PM

Nessuno proprio è minimamente interessato a seguirmi ??
      Vabbe io intanto posto l allenamento appena concluso:

Squat 5x5@8rm 90kg(le ultime 2 delle ultime due serie leggermente schienate)
      Panca 5x5 64 kg
      rematore 4x8 57.5kg
      push down 3x10 25kg

Per i rest per ora non sapendo come orientarmi ho fatto 150'' nello squat e nella panca 120'' nel rematore e 90'' nel push down. L allenamento in generale mi è piaciuto molto. Ho sentito che lavoravo bene e soprattutto mi sono divertito molto, cosa che credo sia sempre fondamentale. Lo squat mi ha davvero distrutto, anche perchè ho provato prima il carico che mi portava a cedimento e poi ho cominciato l esercizio vero e proprio. La panca invece è andata benissimo!!! Molto meglio di quello che mi aspettavo. Non credo di riuscire a concludere l esercizio senza aiuto o senza cedere col carico che avevo messo, che nonostante sia irrisorio, per me è abbastanza alto (). Invece sono riuscito a concludere tutto mantenendo sempre una buona esecuzione. Purtroppo non posso fare video al momento, ma al più presto cercherò di postarne qualcuno. Comunque credo che la tecnica sia buona visto che l ho curata molto in passato basandomi soprattutto sui video postati dai mostri sacri del forum . Aspetto vostri pareri

Commenta

• MIIIIKK
        Bodyweb Member

• Sep 2008
        • 286
        • 1
        • 0
        • Send PM

Dieta di ieri:

Colazione (ore 8.15):80g di fette biscottate integrale +200g di albumi
        Spuntino(ore 11.30): 80g di pane integrale + 120 di fesa di tacchino+10g di arachidi
        Pranzo(ore 14.00): 150g di basmati con un po di salsa di soia+200g di petto di pollo+15g di olio+ 200g di pomodori+80g di pane integrale
        Spuntino(ore 17.00): 80g di pane integrale+120g di fesa di tacchino + 10 g di arachidi
        Pre WO(ore 19.45): 80g di pane integrale+ una mela + 300g di albumi
        Post WO(ore 22.30): 80g di gallette di riso +112g di tonno

TOT: circa 3150kcal
        Last edited by MIIIIKK; 01-06-2010, 15:37:06.

Commenta

• moreno79
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 809
          • 28
          • 37
          • Val della Torre (TO)
          • Send PM

diminuirei un po' i cho a pranzo....o pasta (o riso) o pane...

ieri niente cena??

ps come fai a magnà tutti quegli albumi?non puoi prendere qls altro o delle pro in polvere (sopratutto post w.o.)
          niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• MIIIIKK
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 286
            • 1
            • 0
            • Send PM

lo so che i cho sono alti, ma lo faccio per raggiungere la giusta quota calorica, altrimenti potrei distribuirli meglio negli altri pasti, o ridurli e alzare i fat.
            Per quanto riguarda la cena, dovendomi allenare di sera, avevo organizzato la dieta facendo uno spuntino pomeridiano, un pre WO e un post WO. Purtroppo allenandomi di sera, non saprei quando allenarmi. Tu come organizzeresti la dieta in questa situazione?
            Per gli albumi in effetti sono un po troppi, dovuto anche al fatto che non cenando faccio vari spuntini nei quali mi risulta comodo mangiare albumi, ma posso tranquillamente sostituirli con del pollo o del tonno.

Commenta

• moreno79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 809
              • 28
              • 37
              • Val della Torre (TO)
              • Send PM

mi rimetti gli orari dei pasti sull'ultima dieta, a che ora ti alleno e quando dormi e ti alzi...giusto per capire "come vivi"
              niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• MIIIIKK
                Bodyweb Member

• Sep 2008
                • 286
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ho editato la dieta di ieri inserendo gli orari. Da ieri ho cominciato ad allenarmi intorno alle 9 di sera. Dormo 7/8 ore al giorno e solitamente la mattina mi svegli intorno all 8
                Last edited by MIIIIKK; 02-06-2010, 10:59:10.

Commenta

• MIIIIKK
                  Bodyweb Member

• Sep 2008
                  • 286
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ho rieditato ulteriormente la dieta. Ho disteso meglio tutti i carbo durante la giornato e ho fatto il conteggio die macro. Secondo me ora dovrebbe andare bene; i carbo non mi sembrano esagerati anche perchè sono un ectomorfo, e per quanto ne so devo quindi mantenere alti i carbo se voglio crescere, a causa del metabolismo molto veloce. Inoltre ho ridistribuito meglio tutti i carbo diminuendoli a pranzo e aumentandoli leggermente negli spuntini, in modo da avere ogni pasto abbastanza equilibrato. Cosa ve ne pare ora??

Commenta

• Utor
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 303
                    • 6
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                    Nessuno proprio è minimamente interessato a seguirmi ??
                    Vabbe io intanto posto l allenamento appena concluso:

Squat 5x5@8rm 90kg(le ultime 2 delle ultime due serie leggermente schienate)
                    Panca 5x5 64 kg
                    rematore 4x8 57.5kg
                    push down 3x10 25kg

Per i rest per ora non sapendo come orientarmi ho fatto 150'' nello squat e nella panca 120'' nel rematore e 90'' nel push down. L allenamento in generale mi è piaciuto molto. Ho sentito che lavoravo bene e soprattutto mi sono divertito molto, cosa che credo sia sempre fondamentale. Lo squat mi ha davvero distrutto, anche perchè ho provato prima il carico che mi portava a cedimento e poi ho cominciato l esercizio vero e proprio. La panca invece è andata benissimo!!! Molto meglio di quello che mi aspettavo. Non credo di riuscire a concludere l esercizio senza aiuto o senza cedere col carico che avevo messo, che nonostante sia irrisorio, per me è abbastanza alto (). Invece sono riuscito a concludere tutto mantenendo sempre una buona esecuzione. Purtroppo non posso fare video al momento, ma al più presto cercherò di postarne qualcuno. Comunque credo che la tecnica sia buona visto che l ho curata molto in passato basandomi soprattutto sui video postati dai mostri sacri del forum . Aspetto vostri pareri
                    I recuperi devono essere:
                    2'30''-2'' per gli esercizi multiarticolari principali come stacco squat trazioni panca
                    1'30'' per gli altri multiarticolari come lento avanti e rematore
                    1' per gli esercizi di isolamento: croci, curl, french press, push down...

Per i tricipiti va bene il push down, per i bicipiti potresti fare il curl col bilanc o coi manubri...
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
                    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• MIIIIKK
                      Bodyweb Member

• Sep 2008
                      • 286
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ciao Utor! ok per i recuperi. Della dieta cosa ne pensi?

Commenta

• Utor
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 303
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

per me potrebbe andare...
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
                        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• MIIIIKK
                          Bodyweb Member

• Sep 2008
                          • 286
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ok. L ho postata cmq anche nella sezione dieta, ma purtroppo per ora nessuno ancora mi ha risposto. Oggi cmq niente WO causa palestra chiusa. Quindi sarò costretto ad allenarmi domani e dopodomani; forse da un lato meglio così visto che ho ancora dei doms assurdi soprattutto alle gambe, ed oggi avrei dovuto fare lo stacco.

Commenta

• MIIIIKK
                            Bodyweb Member

• Sep 2008
                            • 286
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Dieta di ieri

Colazione (ore 8.15): 80g di fette biscottate integrali + 200g di albumi
                            Spuntino(ore 11.30): 80g di pane integrale + 80g di fesa di tacchino+10g di arachidi
                            Pranzo (ore 13.30): 130g di pasta+200g di melenzane +10g di olio+20g di parmigiano+200g di merluzzo
                            Spuntino( ore 17.30): 80g di pane +40g di emmental+40g di fesa di tacchino
                            Cena(ore 20.45): 150g di bietole+3 uova+40g di fesa di tacchino+5g di olio
                            Prenanna (ore 23.15): 200g di fiocchi di latte

Commenta

• MIIIIKK
                              Bodyweb Member

• Sep 2008
                              • 286
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Dieta di ieri:

Colazione:200g di albumi +80g di fette biscottate integrali
                              Spuntino:100g di pane+80g di fesa di taccachino+20g di arachidi
                              Pranzo:120g di pasta al pomodoro+200g di carne di manzo magra+10g di olio evo+insalata+20g di pane
                              Spuntino: 100g di pane+80g di petto di pollo+20g di arachidi
                              Cena:200g di merluzzo+15g di olio +insalata+20g di parmigiano
                              Prenanna: 200g di fiocchi di latte

Stasera WO

Commenta

• MIIIIKK
                                Bodyweb Member

• Sep 2008
                                • 286
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

WO di ieri:

Stacco 5x5 8rm 90kg
                                Trazioni 5x5(le ultime serie non sono uscite bene e difficilmente arrivavo col petto all sbarra)
                                Lento 4x8 14+14 kg
                                Curl manubri 3x10 31,5 kg

Purtroppo le trazioni non sono mai stato il mio forte, visto che peso molto rispetto alla forza che ho, e le ultime serie non sono uscite un granchè. Per quanto riguardo lo stacco è andato ben, anche se ho qualche dubbio sull esecuzione, visto che tendo sempre a strusciare contro le tibie. Appena posso posto qualche video.
                                Last edited by MIIIIKK; 10-06-2010, 10:35:53.

Commenta

Working...
                                X