il fatto è che, per dirla tutta a conti fatti son 2 settimane che non mi alleno quasi, sembra diminuito ma ancora non passa e per giunta non posso nemmeno assumere antinfiammatori di alcun tipo
Il Diario di ZODD!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
bhè allora vai con front squat \ floor press come ti ho consigliato
Commenta
-
-
-
domyyy una curiosità, gli affondi con i manubri vero? tu come li fai? francamente ho visto qualche video ma non ho capito benissimo come farlo uhmm
li faccio facendo il passo in avanti o metto direttamente le gambe distanti e mi piego soltanto??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiobene bene
come va la spalla?
Commenta
-
-
YouTube - esercizio Affondi - tonificare snellire rassodare gambe e glutei
fallli così.
con manubri o con bilanciere è uguale... di solito con il bilanciere si carica di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggioops non avevo notato....la spalla sembra meglio, quando faccio esercizi di allungamento (stretching vari) però, in alcune posizioni sento che mi tira un po'...stasera vedremo!
posta tutto!
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
com'e' impostato ora MAI
posso andare quando mi pare...e per fortuna! è cosi' stretto ora che in 2 persone già si sgomita
poi solo soletto posso fare quello che mi pare! ho inventato pure una specie di sostegno x lo squat! a proposito, come prima volta 40kg nn è malaccio,ma avevo ancora margine
Commenta
-
-
se posso azzardare una critica che vuole essere assolutamente costruttiva, quindi prendetela come uno spunto per cercare di migliorare
Ora, io non mi ritengo chissà che conoscitore di biomeccanica, devo tutto quello che so al periodo in cui mi sono fatto male alla spalla 2 anni fa, da quel momento ho cominciato a studiare come funziona il corpo, spalle, cuffia etc... e grazie a quello ne sono uscito.
Zodd dice di avere male ad una spalla, anche Domy92 aveva male ad una spalla, entrambi immagino, senza offesa ma è l'unico modo diretto, perché avete immagino una panca che fa schifo
Purtroppo è così, perché si pensa che sia un esercizio facile, invece tutti provano sulla loro pelle quanto questo non sia vero, io per primo!!
Per quanto riguarda le spalle in sé, sapete cosa sono sovraspinato e sottospinato? Come funziona la cuffia dei rotatori? Sapete fare correttamente le extrarotazioni e sapete come funzionano?
Queste sono le domande che dovreste porvi, perché la cuffia è trascurata da chiunque all'inizio, e questi sono i risultati.
Purtroppo in questo periodo già è tanto se riesco a seguire chi seguivo prima, quindi mi limito ogni tanto a passare per qualche altro diario, però se senz'altro è bello il fatto che vi aiutiate a vicenda, rischiate anche di far qualche casino.
Front squat e floor sono soluzione per arginare il problema, non per risolverlo. E' come se vi rompeste un braccio e diceste "vabbé, uso l'altro", ma se non lo ingessate e curate il braccio non migliora.
Imparate ad allenare la cuffia nel modo giusto e ancora di più la panca, perché se vi curate ma continuare a fare panca da schifo i problemi torneranno, filmatevi e postate video in continuazione, leggete, leggete e leggete, perché se vi allenate da soli dovete anche saperlo fare nel modo migliore perché chi vi da una scheda non vi conosce come voi conoscete voi.
Per dire, io studio giurisprudenza, tutto quello che ho imparato e so lo so perché mi sono messo a studiarlo per i fatti miei nel tempo libero.
partite da qui:
DCSS Training - Mi Fa Male La Spalla, Alleno La Cuffia
Il Ritmo Della Spalla
e soprattutto da qui:
Dangerous Fitness |
Non è uno sport facile, gli esercizi bisogna saperli fare e per saperli fare, bisogna picchiarci la testa
Commenta
-
Commenta