Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Ciao..mi segno anche io
    ti leggo da un po ,ma non credo di essere mai intervenuta!

Per quanto riguarda la dieta e i carbo...ehm..io la sera anche solo 30gr,ma li mangio non sempre però..cioè se ho fame non me li faccio mancare soprattutto se è un post wo.
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Rossy
      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
      • 59
      • 31
      • 16
      • Send PM

[quote=DORIAN;6274090]lo miglioriamo?

MIGLIORIAMO!!! SONO TUTTA ORECCHIE...OPS OCCHI
      "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
        Ciao..mi segno anche io
        ti leggo da un po ,ma non credo di essere mai intervenuta!

Per quanto riguarda la dieta e i carbo...ehm..io la sera anche solo 30gr,ma li mangio non sempre però..cioè se ho fame non me li faccio mancare soprattutto se è un post wo.
        Ciao Stefy. Benvenuta
        è piacevole sapere che c'è qualcuno con cui "parlare la stessa lingua". Le mie amiche sono tutte cocktail e cornetti al cioccolato...mi sento sempre un alieno e soprattutto mal giudicata. La mia magrezza è spesso scambiata per anoressia, ma faccio 6-7 pasti al giorno, palestra, massaggi e sono sempre in movimento... sono forte e continuo per la mia strada!!!
        "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

quante volte ti alleni x week?
          le amiche sono solo invidiose della tua forma fisica..
          sigpic

Commenta

• Rossy
            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
            • 59
            • 31
            • 16
            • Send PM

Dato che ho un po' di tempo libero vi parlo della mia giornata:
            Colazione ore 07:30 con 30gr fiocchi d'avena decorticati, 100 ml latte di soya, 2 albumi, 10 gr di noci e caffè+dolcificante
            Mare fino alle 13. Purtroppo ho dimenticato lo spuntino (70gr pane di segale+40 gr fesa di tacchino affettato+10gr arachidi) che ho mangiato al rientro.
            Ore 14 allenamento in palestra come sopra descritto.
            Ore 16, come post work out, ho pranzato con 60gr di riso thay rosso e 120 gr di pollo alla piastra con un filo d'olio extra vergine d'oliva (cosciente di poter evitare quest'ultimo perchè mi ha ritardato l'assimilazione dei nutrienti...pazienza!!!).
            Ore 20, dopo una serie di faccende casalinghe alquanto più faticose della palestra, ho cenato: 150gr di lattura+ olio evo+aceto di vino+sale+pepe, 56gr di tonno al naturale+limone, 40gr di fagioli cannellini, 125gr di TOFU alla piastra.
            Tra un paio d'ore la mia mente e il mio corpo richiederanno i miei fiocchi di latte...
            In totale sarò a quota:
            1600 kcal-130gr pro-60gr gra-130 gr carbo

ORA LE MIE DOMANDE:
            1) le proteine sono alte per il mio peso...ma non so proprio dove eliminarne. Consiglio?
            2) nel conteggio, appunto, delle proteine si includono anche quelle di origine vegetale??? Vale a dirsi: zucchine, insalata, melanzane ecc ne contengono in minima parte...

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
              Dato che ho un po' di tempo libero vi parlo della mia giornata:
              Colazione ore 07:30 con 30gr fiocchi d'avena decorticati, 100 ml latte di soya, 2 albumi, 10 gr di noci e caffè+dolcificante
              Mare fino alle 13. Purtroppo ho dimenticato lo spuntino (70gr pane di segale+40 gr fesa di tacchino affettato+10gr arachidi) che ho mangiato al rientro.
              Ore 14 allenamento in palestra come sopra descritto.
              Ore 16, come post work out, ho pranzato con 60gr di riso thay rosso e 120 gr di pollo alla piastra con un filo d'olio extra vergine d'oliva (cosciente di poter evitare quest'ultimo perchè mi ha ritardato l'assimilazione dei nutrienti...pazienza!!!).
              Ore 20, dopo una serie di faccende casalinghe alquanto più faticose della palestra, ho cenato: 150gr di lattura+ olio evo+aceto di vino+sale+pepe, 56gr di tonno al naturale+limone, 40gr di fagioli cannellini, 125gr di TOFU alla piastra.
              Tra un paio d'ore la mia mente e il mio corpo richiederanno i miei fiocchi di latte...
              In totale sarò a quota:
              1600 kcal-130gr pro-60gr gra-130 gr carbo

ORA LE MIE DOMANDE:
              1) le proteine sono alte per il mio peso...ma non so proprio dove eliminarne. Consiglio?
              2) nel conteggio, appunto, delle proteine si includono anche quelle di origine vegetale??? Vale a dirsi: zucchine, insalata, melanzane ecc ne contengono in minima parte...
              si conteggiano a livello di introito calorico ma nn hanno le funzioni plastiche delle pro ad alto VB...
              Si conteggiano quelle del riso,legumi e pane in quanto si legano alle altre proteine...
              Cmq sn un po' alte le pro..io al posto dei fiocchi infatti mi farei uno yogurt magro prenanna se hai fame..
              sigpic

Commenta

• Rossy
                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                • 59
                • 31
                • 16
                • Send PM

...quindi nemmeno i carboidrati delle verdure si conteggiano????

Uffa proprio dei fiocchi di latte devo fare a meno??? Sono la cosa che mi piace di più

Dal prossimi lunedì il mio personal trainer vuole farmi un nuovo programma di allenamento. Provvederò subito a ricopiare la scheda e l'alimentazione che vorrebbe farmi seguire...così mi aiutate a capire se il suo lavoro è giusto per me.
                Per questa settimana mi sono allenata lunedì, mi sono allenata oggi e mi allenerò venerdì...sempre nel pomeriggio.
                Martedì mi sono messa sul mio tappetino in stanza e con un elastico ho fatto qualche esercizio per i glutei e un po' di addominali...sono così fissata che l'altro giorno ho comprato qualche attrezzo ginnico (palla, tubo elastico, tappetino ecc). Ho fatto per 2 anni pilates e quando sono giù (TIPO ORA) mi stendo sul tappetino, musica soft e via con lo stretching.

Ps: la mia forma fisica suscita molte discussioni agli occhi esterni! Ma ti assicuro che dopo le solite frasi "SEI TROPPO MAGRA" ecc...iniziano a bombardarmi di domande su cosa mangio, come mi alleno. Questo mi infastidisce tantissimo, perchè la critica non dovrebbe esser seguita da un consiglio...o sbaglio?
                E di magro...anzi invisibile...ho solo le gambe. Farò qualche foto per farvi capire. Il resto è PERFEZIONE!!!

Commenta

• Rossy
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                  • 59
                  • 31
                  • 16
                  • Send PM

Mi avete abbandonata

Commenta

• Rossy
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                    • 59
                    • 31
                    • 16
                    • Send PM

LUNEDI'...ricomincia un'altra settimana.
                    Il mio PT era assente oggi in palestra e la sua assistente mi ha fatto eseguire tutta la sessione di allenamento identica ma con 3 serie da 8 ripetizioni di ogni esercizio. Ho iniziato il percorso alle 16.30 (avendo pranzato alle 13 con 70gr di riso selvatico rosso+150gr gamberetti+50gr pomodori+olio evo+20gr arachidi) ed ho finito alle 18.30......ai limiti delle forze!!! Subito dopo post wo con 140gr banana e 40gr bresaola.
                    Ora sto cenando con 200gr cernia+200gr fagiolini+100gr formaggio QUARK+50gr pane di segale+olio evo
                    Direi che può bastare

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

LUNEDI'...ricomincia un'altra settimana.
                      Il mio PT era assente oggi in palestra e la sua assistente mi ha fatto eseguire tutta la sessione di allenamento identica ma con 3 serie da 8 ripetizioni di ogni esercizio. Ho iniziato il percorso alle 16.30 (avendo pranzato alle 13 con 70gr di riso selvatico rosso+150gr gamberetti+50gr pomodori+olio evo+20gr arachidi) ed ho finito alle 18.30......ai limiti delle forze!!! Subito dopo post wo con 140gr banana e 40gr bresaola.
                      Ora sto cenando con 200gr cernia+200gr fagiolini+100gr formaggio QUARK+50gr pane di segale+olio evo
                      Direi che può bastare
                      sigpic

Commenta

• Rossy
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                        • 59
                        • 31
                        • 16
                        • Send PM

E' da un po' di giorni che non scrivo. Ma non mi sono fermata con gli allenamenti...semplicemente il PT della palestra è molto occupato con le nuove iscrizioni ed ha slittato la compilazione della mia SCHEDA ALLENAMENTO alla prossima settimana.
                        Lunedì, mercoledì e ieri sera ho seguito il corso di fit boxe...mi è servito per scaricare la tensione di una settinama pesante. Ma credo di scendere con l'attività aerobica ad 1, massimo 2 volte alla settimana...perchè credo sia controproducente dato che NON voglio dimangrire. Anche i tre giorni alla settimana di questo corso sono strutturati in maniera tale da alternare tonificazione e lavoro aerobico.
                        Stamattina ho un paio d'ore libere e credo di andare in palestra...allenerò le gambe!

Ps: il mio ultimo acquisto è stato un libro...il metodo MONTIGNAC. Ne avete mai sentito parlare? Pareri?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Lunedì, mercoledì e venerdì eseguo questo allenamento che si basa sulla falsa riga di quello invernale:
                          Riscaldamento 10' tappeto con pendenza 6 e velocità 4.5
                          PANCA INCLINATA (2x8) 20 kg
                          CAVI (2x8): 10kg per braccio
                          ALZATE 90° (2x8): 20 kg
                          APERTURE DA PRONO (2X8): 2 manubri da 4 kg
                          LAT MACHINE AVANTI (2x8): 15kg
                          REMATORE MANUBRIO (2X8): 8kg
                          BICIPITI (2x8): 2 manubri da 4 kg
                          FRENCH PRESS (2x8): 2 amnubri da 4 kg
                          PULLEY CAVO (2X8): 15 kg
                          SQUAT con bilancere e carico di 20 kg (2x8)
                          LEG PRESS ORIZZONTALE (2x8): 60 kg
                          GLUTEI CAVI (2x8): 15 kg
                          CALF (2x8): eseguiti con 2 manubri da 10 kg
                          AFFONDI A CORPO LIBERO (2x8)
                          Ciao!

Si può migliorare la scheda, dipende dai tuoi obiettivi.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Vjina
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 326
                            • 13
                            • 3
                            • Send PM

ciao rossy!!
                            ho letto un titolo al femminile e sono entrata!
                            ho letto il diario e secondo il mio modesto parere tutta l'attività aerobica che fai non ti serve a molto se il tuo obiettivo è un fisico "tonico"... specialmente perchè pesi troppo poco!! non credo che riuscirai a mettere massa mantenendoti 45kg... devi assolutamente mangiare di più!

l'allenamento è sempre con una full body? forse è il caso di cambiare e concentrarsi più sui pesi che sull'aerobica, che ne pensi?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

L' attività aerobica serve per tener allenato il cuore. A mio avviso è sufficiente praticarla almeno due volte a settimana...altri due giorni per il potenziamento muscolare.

Es:

LUN (pesi)
                              MAR (aerobica)
                              GIO (aerobica)
                              VEN o SAB (pesi)

Guarda caso è la mia split
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Rossy
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                                • 59
                                • 31
                                • 16
                                • Send PM

Ciao...è un piacere avervi sul mio diario! Devo ammettere che avete ragione...il lavoro aerobico non mi serve! Infatti delle 3 sezioni settimanali a mala pena 1 ricade in fascia lipotica...spesso nessuna. Perchè si tratta di un circuito di pesetti, tubi elestici, glutei, addominali...e qualche *****tto. Quando mi alleno, mi sento una sportiva...non so come spiegare! Sono in forma!!!! Voglio fare delle foto decenti così potete giudicare il mio fisichino.
                                Comunque accetto e seguo il consiglio di aumentare gli allenamenti in sala pesi.

Commenta

Working...
                                X