If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Rossy, qualche pagina indietro hai parlato di un libro scritto per le ragazze che vogliono intraprendere la strada del Figure/Bodyfitness. Se tu potessi scrivere (tramite rep o qui) il titolo di questo libro te ne sarei grato.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Ciao Rossy, qualche pagina indietro hai parlato di un libro scritto per le ragazze che vogliono intraprendere la strada del Figure/Bodyfitness. Se tu potessi scrivere (tramite rep o qui) il titolo di questo libro te ne sarei grato.
Ciao Strange days,
certo... non posso che essere felice di dirti il nome del libro: "Go Figure - I love Body Fitness" di Rossella Prunetti.
Come mai ti interessa?
"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Grazie Rossy. Mi interessa principalmente per cultura personale, poi perché quando occasionalmente lavoro in palestra devo sudare sette camicie per spiegare al gentil sesso di non aver paura, che non si diventa "grosse" da un giorno all'altro etc etc etc... Un libro del genere immagino non possa che essermi d'aiuto.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
...si è molto utile. Tratta ogni argomento connesso al BodyFitness: alimentazione, total-package (abbronzatura, posing, trucco... ecc)...
Per convincere le tue allieve ti basterebbe mostrare foto delle atlete: vedi Natalia Melo, Amanda Latona, Ramona Valerie, Dana Linn Bailey, Larissa Reis... alcune tra le mie preferite.
E PENSARE CHE IO VOGLIO DIVENTARE "GROSSA"...
"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
io vado addirittura con i ganci.
mi rendo conto che per voi 50 chili non siano tanti, a me, alla terza rep si staccano le mani (da un polso che è meno di 14 cm, parlate bene voi con dei polsi che sono pali della luce, maledetti), non capisco perché limitare così tanto l'allenamento delle gambe, almeno alternare un po' le cose, un po' stringi, un po' usi i ganci (o le fasce)
io vado addirittura con i ganci. mi rendo conto che per voi 50 chili non siano tanti, a me, alla terza rep si staccano le mani (da un polso che è meno di 14 cm, parlate bene voi con dei polsi che sono pali della luce, maledetti), non capisco perché limitare così tanto l'allenamento delle gambe, almeno alternare un po' le cose, un po' stringi, un po' usi i ganci (o le fasce)
tutto è relativo, i tuoi 50kg, possono essere 200 per un altro....
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
ma non credo che per 50 kg vale la pena usare le fascie...pian piano migliora anche la presa da sola..!
Ciao paul...infatti proprio per quello a ogni serie si invertono le mani.... :d
che risposta è scusa? se con 50 chili non le reggono le mani è bene che faccia qualcosa per alleggerire la presa su di esse. non è che un problema diventa importante quando il carico è importante. è tutto relativo. per lei 50 kg sono tanti sulla presa.
io vado addirittura con i ganci.
mi rendo conto che per voi 50 chili non siano tanti, a me, alla terza rep si staccano le mani (da un polso che è meno di 14 cm, parlate bene voi con dei polsi che sono pali della luce, maledetti), non capisco perché limitare così tanto l'allenamento delle gambe, almeno alternare un po' le cose, un po' stringi, un po' usi i ganci (o le fasce)
se nel bodybuilding il mezzo per ottenere dei risultati è alzare il peso, e se con tale peso non si riesce ad eseguire una esecuzione completa perchè le mani si aprono e non perchè si è al limite fisico, perchè perdere tempo ad "addestrare" la presa, quando con 5 euro si arriva direttamente allo scopo finale? quanto pesa la ragazza? 50 chili? sta alzando il suo peso. sta nelle mie stesse condizioni. io ne peso 95 e con 100 di carico sulla sbarra accuso la presa che mi distrae dall'esecuzione. ho risolto con le fasce.
WO DI OGGI
RISCALDAMENTO 10' DI RUNNER V.7.5 P. 4.O%
ADDOME:
4 x max ELEVAZIONI GAMBE TESE APPESA
4 X 30 CRUNCH AL CAVO INGINOCCHIATA @ 30
SQHAT bilanciere 15-12-10 @ 20 30 40 sotto il parallelo
LEG PRESS 45° 3 X 15 15 14 @ 80 100 120
STACCHI 10-8-8-6 @ 30 40 50 55 (ho alternato la presa mista e non ho avuto nessun problema)
LEG CURL 1Gamba 4 x 8 8 6 6 @ 18 18 20 20
CURL SCOTT Bilanciere (EZ) 10-8-8-6 @ 10 12.5 12.5 15
CURL 45° SU PANCA PRESA A MARTELLO 4X8 8 6 6 @ 4 5 5 5
TRICIPITI CORDA 4 X (10+10+10) @ 20 15 10 stripping
DIP SU DUE PANCHE a corpo libero 4 x max @ 15 15 12 10
DEFATICAMENTO 15' DI RUNNER V.60 P. 7.0%
Oggi refeed (carbo altissimi e pochi fat)
colazione: 50gr fiocchi d'avena+300ml latte di soia
pre wo: 1cps caffeina
during wo: 4bcaa+1mag
post wo:4bcaa+2cps vitamina c+1cps acido folico+30gr di vitargo
pranzo 150gr riso integrale + 80gr di tonno (niente evo e verdura perchè a 30min dal post-wo)
spuntino 1 32gr whey
spuntino 2 32gr di whey (se ho fame 20gr di noci)
cena 200gr pollo + broccoli + evo
Allenamento migliore, ma continuo a pensare che non è quello che ti serve, farei meno roba e più intensa......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
si dai 30gr di vitargo e dopo 30min 150gr di riso non li mangio tutti i giorni.
Come potrei migliorare la scheda? Tipo dedicare un giorno solo gambe e un altro solo bicipiti/tricipiti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta