Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    se ti sfugge di mano l'asta usa le classiche fasce

ma non credo che per 50 kg vale la pena usare le fascie...pian piano migliora anche la presa da sola..!

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Avevo letto che la presa mista può creare squilibri, non so se è stato dimostrato o sono solo che supposizioni.
    Ciao paul...infatti proprio per quello a ogni serie si invertono le mani.... :d
    Il mio diario...!

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Rossy, qualche pagina indietro hai parlato di un libro scritto per le ragazze che vogliono intraprendere la strada del Figure/Bodyfitness. Se tu potessi scrivere (tramite rep o qui) il titolo di questo libro te ne sarei grato.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Ciao Rossy, qualche pagina indietro hai parlato di un libro scritto per le ragazze che vogliono intraprendere la strada del Figure/Bodyfitness. Se tu potessi scrivere (tramite rep o qui) il titolo di questo libro te ne sarei grato.
        Ciao Strange days,
        certo... non posso che essere felice di dirti il nome del libro: "Go Figure - I love Body Fitness" di Rossella Prunetti.
        Come mai ti interessa?
        "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Grazie Rossy. Mi interessa principalmente per cultura personale, poi perché quando occasionalmente lavoro in palestra devo sudare sette camicie per spiegare al gentil sesso di non aver paura, che non si diventa "grosse" da un giorno all'altro etc etc etc... Un libro del genere immagino non possa che essermi d'aiuto.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Rossy
            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
            • 59
            • 31
            • 16
            • Send PM

...si è molto utile. Tratta ogni argomento connesso al BodyFitness: alimentazione, total-package (abbronzatura, posing, trucco... ecc)...
            Per convincere le tue allieve ti basterebbe mostrare foto delle atlete: vedi Natalia Melo, Amanda Latona, Ramona Valerie, Dana Linn Bailey, Larissa Reis... alcune tra le mie preferite.
            E PENSARE CHE IO VOGLIO DIVENTARE "GROSSA"...
            "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Avevo letto che la presa mista può creare squilibri, non so se è stato dimostrato o sono solo che supposizioni.
              io la uso da sempre... è l'unico modo per ovviare alla mia presa vergognosa!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
                ho già i guantini, anche se devo cambiarli. Ma il mio problema è che le mani perdono il controllo della presa
                che c'entrano i guanti con le fasce. queste servono proprio per scaricare parte del peso sui polsi.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

io vado addirittura con i ganci.
                  mi rendo conto che per voi 50 chili non siano tanti, a me, alla terza rep si staccano le mani (da un polso che è meno di 14 cm, parlate bene voi con dei polsi che sono pali della luce, maledetti), non capisco perché limitare così tanto l'allenamento delle gambe, almeno alternare un po' le cose, un po' stringi, un po' usi i ganci (o le fasce)

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    mi rendo conto che per voi 50 chili non siano tanti, a me, alla terza rep si staccano le mani (da un polso che è meno di 14 cm, parlate bene voi con dei polsi che sono pali della luce, maledetti), non capisco perché limitare così tanto l'allenamento delle gambe, almeno alternare un po' le cose, un po' stringi, un po' usi i ganci (o le fasce)
                    tutto è relativo, i tuoi 50kg, possono essere 200 per un altro....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                      ma non credo che per 50 kg vale la pena usare le fascie...pian piano migliora anche la presa da sola..!

Ciao paul...infatti proprio per quello a ogni serie si invertono le mani.... :d
                      che risposta è scusa? se con 50 chili non le reggono le mani è bene che faccia qualcosa per alleggerire la presa su di esse. non è che un problema diventa importante quando il carico è importante. è tutto relativo. per lei 50 kg sono tanti sulla presa.
                      Last edited by phoenixxx; 20-02-2012, 19:23:12.

Commenta

• lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

Rossy appenditi alla sbarra x le trazioni e vai a cedimento, fai 5-6- serie due volte a settimana e vedi che la presa migliora
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

Commenta

• phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          se nel bodybuilding il mezzo per ottenere dei risultati è alzare il peso, e se con tale peso non si riesce ad eseguire una esecuzione completa perchè le mani si aprono e non perchè si è al limite fisico, perchè perdere tempo ad "addestrare" la presa, quando con 5 euro si arriva direttamente allo scopo finale? quanto pesa la ragazza? 50 chili? sta alzando il suo peso. sta nelle mie stesse condizioni. io ne peso 95 e con 100 di carico sulla sbarra accuso la presa che mi distrae dall'esecuzione. ho risolto con le fasce.

Commenta

• Rossy
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                            • 59
                            • 31
                            • 16
                            • Send PM

WO DI OGGI
                            RISCALDAMENTO 10' DI RUNNER V.7.5 P. 4.O%
                            ADDOME:
                            4 x max ELEVAZIONI GAMBE TESE APPESA
                            4 X 30 CRUNCH AL CAVO INGINOCCHIATA @ 30
                            SQHAT bilanciere 15-12-10 @ 20 30 40 sotto il parallelo
                            LEG PRESS 45° 3 X 15 15 14 @ 80 100 120
                            STACCHI 10-8-8-6 @ 30 40 50 55 (ho alternato la presa mista e non ho avuto nessun problema)
                            LEG CURL 1Gamba 4 x 8 8 6 6 @ 18 18 20 20
                            CURL SCOTT Bilanciere (EZ) 10-8-8-6 @ 10 12.5 12.5 15
                            CURL 45° SU PANCA PRESA A MARTELLO 4X8 8 6 6 @ 4 5 5 5
                            TRICIPITI CORDA 4 X (10+10+10) @ 20 15 10 stripping
                            DIP SU DUE PANCHE a corpo libero 4 x max @ 15 15 12 10
                            DEFATICAMENTO 15' DI RUNNER V.60 P. 7.0%

Oggi refeed (carbo altissimi e pochi fat)
                            colazione: 50gr fiocchi d'avena+300ml latte di soia
                            pre wo: 1cps caffeina
                            during wo: 4bcaa+1mag
                            post wo:4bcaa+2cps vitamina c+1cps acido folico+30gr di vitargo
                            pranzo 150gr riso integrale + 80gr di tonno (niente evo e verdura perchè a 30min dal post-wo)
                            spuntino 1 32gr whey
                            spuntino 2 32gr di whey (se ho fame 20gr di noci)
                            cena 200gr pollo + broccoli + evo
                            Last edited by Rossy; 23-02-2012, 14:46:59.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Carbo altissimi?!?!?

Allenamento migliore, ma continuo a pensare che non è quello che ti serve, farei meno roba e più intensa......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rossy
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                                • 59
                                • 31
                                • 16
                                • Send PM

si dai 30gr di vitargo e dopo 30min 150gr di riso non li mangio tutti i giorni.
                                Come potrei migliorare la scheda? Tipo dedicare un giorno solo gambe e un altro solo bicipiti/tricipiti?

Commenta

Working...
                                X