Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Diario di una perfezionista
Collapse
X
-
Rossy, questi momenti capitano! Però passano anche =) Datti un po' di tempo, il che non vuol dire stare col sedere sul divano, ma non stressarti pensando di "rovinare tutto" in poco tempo, anche perché è obiettivamente difficile riuscirci. Secondo me l'aspetto più importante è allenarsi e mangiare per sentire di stare bene, anzi, benissimo! Il resto sono dettagli, se non devi fare gare a breve... Coraggio =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioRossy, questi momenti capitano! Però passano anche =) Datti un po' di tempo, il che non vuol dire stare col sedere sul divano, ma non stressarti pensando di "rovinare tutto" in poco tempo, anche perché è obiettivamente difficile riuscirci. Secondo me l'aspetto più importante è allenarsi e mangiare per sentire di stare bene, anzi, benissimo! Il resto sono dettagli, se non devi fare gare a breve... Coraggio =)
---------- Post added at 15:02:21 ---------- Previous post was at 15:01:50 ----------
Originariamente Scritto da ramy Visualizza Messaggioche bella la puglia!"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Lunedì mi sono allenata:
A: gambe
10' tappeto velocità 6 pendenza 7%
scarico appesa alla barra
ADDOME (circuito ripetuto 3 volte)
crunch su fitball 30
alzate gambe alla sbarra alternando ginocchia al petto e gambe tese (max rip)
Doppio crunch su panca 30
Buongiorno con bilanciere scarico 2x15
1° CIRCUITO GAMBE (ripetuto 3 volte)
squat 3x12@10 15 20
affondi in camminata 20@6 7 8
leg curl 8@10 13 15
culf su step 20
2' step livello 6
stretching dopo ogni giro di circuito
2°CIRCUITO GAMBE (ripetuto 3 volte)
affondi indietro 20@7
stacchi 10@8 10 12
glutei machine 12@20
ponte su fitball 20
2' step livello 6
stretching
Oggi mi aspetta il giorno B"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
buondì rossy, come ti trovi con questa scheda?! Perchè somiglia moltissimo ad un circuito gambe che danno in palestra da me...ne facevo anch'io così...non lo dico per fare una valutazione eh, non sono un'esperta, ma sono curiosa di capire come ti trovi...Diario!
EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
Commenta
-
-
...Ciao mentre faccio il circuito sento lavorare molto le gambe e, siccome tendo ad essere precisa anche nell'esecuzione, sento pompare sangue nei muscoletti di turno. Però ti assicuro che farlo la sera alle 20 dopo una giornata di lavoro mi pesa un pochetto! Pazienza..."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio..posso segnarmi???...
---------- Post added at 23:34:08 ---------- Previous post was at 22:58:02 ----------
WO:
10' tappeto pendenza 7% e velocità 6km/h
scarico appesa alla sbarra
ADDOME (circuito ripetuto 3 volte):
crunch su fitball 30
Circuito:
panca inclinata 30° manubri 3x10@7 8 9
vertical traction 3x12@30
alzate laterali singole con manubrio 3x20@4
tricipiti 2 manubri su panca 3x15@4
Poi
3' step livello 12
Poi
Circuito di:
chest press 3x10@30
pulley basso con triangolo 3x12@30
Distensioni sopra la nuca con manubri in piedi 3x10 8 6 @ 6 7 8
curl bilancere 3x10@15
stretching e scarico
solo piccoli miglioramenti rispetto la scorsa settimana. Di positivo è che sto famigliarizzando con la palestra, istruttore e gli altri iscritti."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Wo gambe
10' tappeto velocità 6 pendenza 7%
scarico appesa alla barra
ADDOME (circuito ripetuto 3 volte)
crunch su fitball 30
Buongiorno con bilanciere scarico 2x15
1°CIRCUITO GAMBE (ripetuto 3 volte)
affondi indietro 20@6
stacchi 10@7 8 9
glutei machine 12@20
ponte su fitball 20
2' step livello 6
2° CIRCUITO GAMBE (ripetuto 3 volte)
squat 3x12@10 15 20
affondi in camminata 20@6 7 8
leg curl 8@13 15 15
culf su step 20
2' step livello 6
domani faccio analisi del sangue, urine e impedenziometria. Un controllino non guasta!
Domandina: posso cuocere le whey nel latte? Perchè vorrei farne il porridge con i fiocchi d'avena"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyviene una schifezza secondo me, ma prova."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
ps: nella nuova palestra tutto okay! Solo una cosa non mi piace molto: sono l'unica ragazza! Almeno la sera, oltre me, non ce n'è nessun'altra. E' un pochino imbarazzante...
la prossima settimana è l'ultima con 3 wo.
---------- Post added at 14:56:40 ---------- Previous post was at 14:55:57 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRikycosa pensi che succeda appena entrano nello stomaco? vecchi miti duri a morire...
---------- Post added 25-09-2011 at 11:32:08 ---------- Previous post was 24-09-2011 at 14:56:40 ----------
Ieri ho fatto la visita dalla biologa-nutrizionista e le notizie sono un po' allarmanti.
L'impedenziometria, su un peso di 49,9 kg, ha rivelato un 17% di massa grassa (8,48 kg) e 83% di massa magra (41,42 kg). Il problema grande è che il mio metabolismo basale è lentissimo, ovvero di 1271 kcal... ovvero come una nonna che vegeta in poltrona.
Gli altri dati ve li posto non appena mi gira per e-mail la mia scheda. Mi preparerà anche uno schema di dieta che vorrei poi discutere con voi.
I suoi principali consigli sono stati:
1) cercare di aumentare la massa magra almeno di 4-5kg
2) seguire una dieta da 1800 kcal
3) aumentare l'apporto di carbo ed inserirli anche la sera (una cena a base di sole proteine e verdura è sbagliata, perchè le proteine per essere digerite hanno bisogno più energia. Energia che vanno a ricavare dalla massa magra se non è disponibile dai carboidrati.)
4) portare le mie sedute di wo al massimo ad 1 ora (e non più 2 ore come mi succede ora)
5) consumare più verdura soprattutto la sera
6) bere tisane di tarassaco la sera per il gonfiore addominale
7) consumare durante l'allenamento una bevanda fatta in casa a base di acqua, 1 succo di limone (per la vitamina C), 1 succo di frutta all'albicocca (per vitamina B e zuccheri) e, a discrezione, 1 pizzico di sale
8) un pasto liberissimo a settimana"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossy Visualizza MessaggioL'impedenziometria, su un peso di 49,9 kg, ha rivelato un 17% di massa grassa (8,48 kg) e 83% di massa magra (41,42 kg). Il problema grande è che il mio metabolismo basale è lentissimo, ovvero di 1271 kcal...
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
dite? Il macchinario mi ha classificata come un soggetto in ketosi... mi ha detto che, se continuo così, posso arrivare all'anoressia.
---------- Post added at 11:42:28 ---------- Previous post was at 11:40:26 ----------
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiose pesi 50 kg su un'altezza significativa (sei alta, no?) forse è perché mangi pochino pochino...
Sono alta 1,69 m"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
Commenta