Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossy
    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
    • 59
    • 31
    • 16
    • Send PM

MI PIACE GRAZIE. MA GRAZIE VERAMENTE.
    Però ho qualche domanda (sono rompi, lo so!):
    1) gli omega che hai segnato a colazione sono sempre omega 3? Oppure omega 6?
    2) come mai la carnitina?
    3) 1 cps di a-zinco come multivitaminico va bene?
    4) gli amminoacidi li prendo sia per work out aerobico che per la sessione full body?
    5) qualche consiglio sull'integrazione? Devo ricomprare tutto: whey - omega - amminoacidi ... e la carnitina.
    ...Basta...5 domande sono già troppe
    "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Rossy
      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
      • 59
      • 31
      • 16
      • Send PM

Omega 3 Now Foods - Formato: 100 cps
      Amino 5600 Scitec - Formato: 200 cps
      Zero Carb 100% Proteine Isolate del Siero del latte Vpx - Formato: 2000 g
      possono andar bene? Sono in offerta.
      Non trovo la carnitina
      "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
        può essere che mi stia fissando e trovando la "giustificazione" a questo cavolo di gonfiore. Molto meno rispetto a prima comunque.
        E' importante riuscire a conoscersi.
        News della giornata: forse da settembre mi trasferisco a Milano.
        Nuova vita...nuova palestra inizierà la mia accurata ricerca

bocconi?
        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Rossy
          Bodyweb Advanced

• Mar 2010
          • 59
          • 31
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          bocconi?
          no...ho 25 anni e sono laureata in ingegneria già da 1 anno.
          Giovedì prossimo ho un colloquio con una multinazionale leader nel settore alimentare...se va bene a settembre mi trasferisco

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

no...ho 25 anni e sono laureata in ingegneria già da 1 anno.
            Giovedì prossimo ho un colloquio con una multinazionale leader nel settore alimentare...se va bene a settembre mi trasferisco

ah molto bene
            faccio gli scongiuri per te
            Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Rossy
              Bodyweb Advanced

• Mar 2010
              • 59
              • 31
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              Colazione:1 banana + altra eventuale frutta, 2 uova intere (anche se io sceglierei uno yogurt greco con miele o un frullato di whey), mandorle/nocciole/anacardi.. o burro di questi. niente caffè (al massimo caffeina anidra appena sveglia. il caffè lo puoi predere dopo qualche tempo, ma è meglio se eviti). 1 multivitaminico, 1gr di omega, 1gr carnitina

Spuntino: 1mela o frutta di stagione (equivalente) + via gli insaccati di questo tipo se non ogni tanto (se non hai fame via lo spuntino e niente omega; se hai proprio fame 1-2 uova sode + frutto + mandorle; uno yogurth greco + frutto fresco + frutta secca..; whey...; fiocchi di latte...)

Pranzo: 50 gr farro perlato (io lo toglierei e mangerei solo qualche galletta o wasa di accompagnamento) + 90 gr tonno al naturale/100gr pollo (se togli gli spuntini puoi aumentare le porzioni proteiche. aggiungi anche altri tipi di pesce) + olio e.v.o. + verdura (che verdura e quanta? non è trascurabile) aggiungi un 1/4 di avocado + 1gr OMEGA 3

Spuntino ORE 17.30: come la mattina + 1gr carnitina

Pre Work OUT ORE 19.00: 5 cps amminoacidi

Cena: gallette di mais/riso/wasa a piacere + 200 gr vitello magro/200 gr pesce (anche meno se non hai fame) + 200 gr fagiolini + 1 cipolla cruda + verdure varie + olio e.v.o. + sempre noci/ mandorle
              Bevo 2 lt di acqua al giorno

non è importante che tu faccia gli spuntini. falli se hai davvero fame.

di omega te ne bastano 1-2gr al giorno

bilancia sempre i pasti, aggiungi parecchi grassi (grosso errore comune quello di mangiare eccessivamente magro, specie per chi vuole dimagrire). se ti piace l'avocado mangialo a pranzo e a cena. se ti piace la papaya aggiungila ai pasti di carne.

per il resto fatti meno problemi come ti ho già detto. io proverei a togliere praticamente del tutto le grosse porzioni di amidi e terrei solo qualcosa di secco per accompagnamento.
              Sono così abituata a fare spuntini, che a metà mattinata e metà pomeriggio il mio cervello mi dice di mangiare.
              Una sola mela nello spuntino va bene? Senza aggiungere grassi e proteine?
              Con la fesa di tacchino mi ci trovo bene, perchè pratica... benchè sia piena di conservanti. Cercherò di evitare.
              Nel mio attuale ufficio non abbiamo il frigo, quindi niente yogurt o frullati con whey
              Di grosse porzioni di amidi non ne mangio...a male pena 50 gr di farro che male possono fare? Però mi piacciono anche wasa e pan di segale, quindi va benissimo.
              STO MIGLIORANDO E NE SONO FELICISSIMA. Il mio peso è costante e questo significa che ho meno massa grassa e più massa magra. Ottimo!
              In agosto la palestra è chiusa, quindi mi sto attrezzando per allenarmi a casa... interval timer, fit ball, tubo elastico, tappetino acquistati. Mi mancano cardio frequenzimetro, sandbag ed una corda.

Commenta

• Rossy
                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                • 59
                • 31
                • 16
                • Send PM

Complimenti per la cena: sana ed invitante.
                Io mangiavo così, prima che mi ficcassero in testa idee strane: tipo "zero carbo" la sera, oppure massimo 2 noci al giorno.
                2 noci non sono nemmeno 10 gr ed io ne mangio quasi 80 o 90 gr al giorno.
                ...grazie dei consigli. Mi piace il tuo stile di vita e quello che mi stai insegnando.
                Presto altre foto per valutare i progressi

Commenta

• Go!
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 15
                  • 31
                  • 20
                  • Send PM

Ciao Rossy, come va?! Mi pare la tua dieta stia prendendo forma e leggo che cominci a vedere i risultati, bene! In bocca al lupo per il tuo colloquio!

prince, proprio invitante la tua cena, mi fa pensare che sono troppo pigra e che mi devo mettere in testa di consumare più verdura cotta visto che sono una patita solo di quella cruda...provvedo!!!
                  Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Rossy
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                    • 59
                    • 31
                    • 16
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                    Ciao Rossy, come va?! Mi pare la tua dieta stia prendendo forma e leggo che cominci a vedere i risultati, bene! In bocca al lupo per il tuo colloquio!

prince, proprio invitante la tua cena, mi fa pensare che sono troppo pigra e che mi devo mettere in testa di consumare più verdura cotta visto che sono una patita solo di quella cruda...provvedo!!!
                    Diciamo che sono UNDER PRESSURE: tra esame di stato per l'abilitazione, preparazione al colloquio con perfezionamento dell'inglese, il mio lavoro attuale, gli allenamenti...
                    Comunque spero con tutta me stessa di piacere e fare una bella impressione.

Nel giro di un mese e con i consigli di PrinceRiky sono già molto cambiata. E sono convinta di poter migliorare ancora.

A te come vanno dieta e allenamento?

---------- Post added at 15:30:58 ---------- Previous post was at 15:26:29 ----------

il segreto è cucinare 2-3 volte la settimana e non ogni giorno.
                    cucinare e riporre in frigo. Al momento del bisogno è tutto già pronto.
                    Questa tecnica la utilizzo anche io.
                    Per esempio il mio amato "farro" lo consumo freddo ad insalata: farro e straccetti di pollo con pomodoro e capperi. Oppure farro e tonno. Farro e gamberetti.

---------- Post added at 23:38:44 ---------- Previous post was at 15:30:58 ----------

Programma di domani:
                    COLAZIONE: 200 ml acqua di cocco, 30 gr whey, 100 gr banana, 20 gr noci + 1 multivitaminico + 3 cps omega (la carnitina non l'ho ancora presa)
                    SPUNTINO: 1 uovo intero e 1 mela
                    PRANZO: insalata di polpo (200gr polpo), fagiolini, olio evo, 4 wasa + 3 cps omega
                    SPUNTINO: total 0% e 20 gr noci
                    CENA: nel piattone pizza 150 gr di pollo, lattuga, 100 gr papaya, 20 gr anacardi
                    1500 kcal circa = 115 gr pro, 72 gr gra, 100 gr carbo

Mi allenerò alle 19 (di martedì a quell'ora sono sola.... bellissimo) solo dopo aver preso 5 cps di BBCA.

---------- Post added 19-07-2011 at 22:58:02 ---------- Previous post was 18-07-2011 at 23:38:44 ----------

...bene. Diciamo che ho seguito quasi tutto il programma... mi è sfuggita solo la mela a metà mattinata. Immersa dal lavoro per mangiare quell'uovo non vi dico dove sono andata
                    La colazione non la ripeterò più...troppo dolce per i miei gusti. Così come la papaya di stasera. Provare per scegliere e non mi piace proprio

Il mio allenamento è stato intenso. Ho aumentato i carichi: alzate laterali 4x8 con 6 kg con difficoltà solo all'ultima ripetizione. Sono in formissima.
                    E' l'ultima settimana che la palestra è aperta, hanno deciso di chiudere prima. Oddio...come farò adesso!

Commenta

• Go!
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 31
                      • 20
                      • Send PM

il segreto è cucinare 2-3 volte la settimana e non ogni giorno.
                      vero, lo faccio già con il riso, devo abituarmi anche con la verdura...
                      Diciamo che sono UNDER PRESSURE: tra esame di stato per l'abilitazione, preparazione al colloquio con perfezionamento dell'inglese, il mio lavoro attuale, gli allenamenti...
                      Comunque spero con tutta me stessa di piacere e fare una bella impressione.

Nel giro di un mese e con i consigli di PrinceRiky sono già molto cambiata. E sono convinta di poter migliorare ancora.

A te come vanno dieta e allenamento?

diciamo dieta bene...sono da poco tornata dalle ferie perciò mi sto ancora "depurando"...allenamento un pò meno, mi è venuta una contrattura alla schiena (causa pessimi materassi in vacanza?!...bhò...) e avendo già problemi (protusione e co...) ci devo andare piano...oggi mi devo accontentare della piscina, che cmq mi piace molto! Fortunatamente la mia palestra non chiude mai, così appena mi riprendo posso programmare gli allenamenti con tranquillità...
                      Diario!

Commenta

• Rossy
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                        • 59
                        • 31
                        • 16
                        • Send PM

Non mi hanno presa... ed io ho finito tutte le lacrime da versare. Allenarsi in qst momenti è ancora più produttivo.

Commenta

• Go!
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 15
                          • 31
                          • 20
                          • Send PM

Non mi hanno presa... ed io ho finito tutte le lacrime da versare. Allenarsi in qst momenti è ancora più produttivo.
                          mi dispiace...ma ci saranno altri colloqui vedrai!
                          Diario!

Commenta

• Rossy
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                            • 59
                            • 31
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                            mi dispiace...ma ci saranno altri colloqui vedrai!
                            Mi sono giocata il sogno della mia vita... sto così male che ne sto risentendo anche fisicamente.
                            Da venerdì non faccio altro che vomitare e sto soffrendo anche di "disturbi intestinali".

---------- Post added 26-07-2011 at 07:21:32 ---------- Previous post was 25-07-2011 at 16:33:10 ----------

W.O. di ieri sera sperimentando il nuovo cardio frequenzimetro:
                            35' di corsa con battiti 140-155 (che dovrebbe essere il mio range)
                            defaticamento e stretching
                            flessioni (20 rip), squat (10 rip), affondi (10 per gamba), addominali (prona, gomiti per terra, il bacino sale e scende con la forza dell'addome 15 rip). Tutto a corpo libero facendo un mini-circuito di 3 serie.

Commenta

• lightblue...
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 112
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Concordo pienamente! Io in palestra butto fuori tutto... Anche perché quando si è stanchi non si riesce nemmeno più a pensare. La fatica è terapeutica...

Commenta

• Rossy
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                                • 59
                                • 31
                                • 16
                                • Send PM

wo:
                                10' di saltelli sul tappeto elastico per riscaldarmi
                                50' di un circuito di esercizi a corpo libero:
                                1) mi sono seduta sulla fitball, tubo elastico attaccato ad un gancio altezza spalle: aperture 15 rip
                                2) cruch su fitball 20 rip
                                3) prona con la fitball all'altezza delle ginocchia flessioni (max rip)
                                4) all'ultima flessione rimango con le braccia piegate a 90' e alzo alternativamente una gamba tesa mantenendola in posizione fino al max delle forze
                                5) glutei: io in ginocchia con gomiti per terra infilo nel mio piede l'impugnatura del tubo elastico ed eseguo i classici esercizi per i glutei mantenendo in tensione il tubo elastico e cercando la contrazione del muscolo
                                6) in piedi con 2 tubi elastici in mano e mantenendo un'estremità sotto i piedi eseguo le alzate laterali (max rip)
                                7) 1 tubo elastico, un'estremità in mano e l'altra sotto il piede, piego il busto a 45° e le ginocchia ed eseguo i tricipiti
                                8) alla sbarra (tipo quella delle danzatrici) mi tengo con le mani ed eseguo squat e affondi (20 rip veloci e poi 10 controllate)
                                9) 1 tubo elastico con entrambe le impugnature in mano, lo faccio passare sotto i piedi ed eseguo 20 rip veloci di bicipiti e altre 20 rip veloci di bicipiti alternati
                                Ho ripetuto il circuito 2 volte.
                                Stretching. Tutto ciò per mantenere il tono muscolare fino a settembre...
                                Spero di esser stata chiara... certo un video mi avrebbe risparmiato la faticaccia di trovare i termini adeguati.

---------- Post added at 00:14:20 ---------- Previous post was at 00:04:53 ----------

Ora sezione ALIMENTAZIONE:
                                Colazione: 170 gr TOTAL 0% + 1 mega pesca bianca + 20 gr noci (1 multivitaminico+1gr omega) + caffè di cui non riesco a fare a meno
                                Spuntino: whey + 20 gr noci + mela
                                Pranzo: 200 gr polpo + 250 gr fagiolini + 1 pomodoro + olio evo+ 3 wasa (1 gr omega) + caffè di cui non riesco a fare a meno
                                Spuntino: 2 albumi + 1 uovo intero + caffè di cui non riesco a fare a meno
                                Cena: 200 gr vitello magro + 250 gr spinaci + olio evo + caffè di cui non riesco a fare a meno

i tanti caffè non li avevo mai citati, però credo sia importante farlo.

Commenta

Working...
                                X