Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossy
    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
    • 59
    • 31
    • 16
    • Send PM

Via alla "ricarica dei carboidrati":
    COLAZIONE: 150ml latte di soia, 40gr fiocchi d'avena, 2 albumi e 10gr semi di lino
    SPUNTINO: 50gr fesa di tacchino affettato, 80gr pane di segale, 20gr noci
    PRANZO: 70gr farro perlato, 100gr petto di pollo, olio e.v.o., verdura
    SPUNTINO: 50gr fesa di tacchino affettato, 80gr pane di segale, 20gr noci
    CENA: 200gr vitello magro, verdura, olio e.v.o.
    ...e oggi un po' di cardio.
    Buon inizio settimana
    "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Rossy
      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
      • 59
      • 31
      • 16
      • Send PM

ho deciso di aumentare piano i carbo. Devo farlo più drasticamente?
      "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

diciamo che è un giorno tipo che intendo seguire. Allora per oggi aumento i carbo di spuntini e pranzo fino ad arrivare a 200gr.
        Proteine 120gr circa e 60-70gr di grassi. Dovrebbe essere OK.

---------- Post added at 17:31:56 ---------- Previous post was at 12:44:21 ----------

oggi il mio Personal Trainer mi ha detto di aver notato che sto seguendo un altro tipo di allenamento in sala pesi. Sono stata sincera e dicendo di ritenere sbagliato un lavoro sui volumi. La sua risposta? Domani mi farà trovare la nuova scheda in super-set e con 8 rip massimo. Sono curiosa di vederla e la posterò in serata.
        Si è accorto che devo definirmi...e meno male!

Mi sono documentata su questa benedetta ricarica e credo di aver toppato nello spuntino di metà mattina mangiando 20 gr di noci. Poi mi sono comportata bene (spero) pranzando con 150 gr di farro + tonno al naturale. Tra poco 50 gr di gallette di farro e non so se associare una fonte proteica magra o mangiarle sole solette.

Commenta

• Rossy
          Bodyweb Advanced

• Mar 2010
          • 59
          • 31
          • 16
          • Send PM

GIORNO 1:
          10' riscaldamento su step
          1-spinte su panca inclinata 4x8
          1B-squat 4x8
          2-lat machine inversa 4x8
          2B-affondi con manubri 4x8
          3-croci ai cavi 4x8
          3B-glutei machine 4x8
          4-alzate laterali 4x8
          4B-glutei con cavo 4x8
          5-pulley basso 4x8
          5B-calf in piedi 4x8
          6-bicipiti con manubri 4x8
          6B-tricipiti su panca con bilanciere 4x8
          stretching 20'

questo è il primo giorno della nuova scheda fatta dal personal. Pareri? L'ho fatta oggi e mi è risultato leggero come lavoro.
          Poi invece sono tornata a casa e mi sono stancata con le grandi pulizie primaverili

ps: il peso non scende di un grammo

Commenta

• Rossy
            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
            • 59
            • 31
            • 16
            • Send PM

ed io sono sempre più demotivata.

Commenta

• Rossy
              Bodyweb Advanced

• Mar 2010
              • 59
              • 31
              • 16
              • Send PM

1) non so come allenarmi, dato che la palestra che frequento ha un punto di riferimento non valido.
              2) non so cosa mangiare... ogni volta che metto qualcosa in bocca, ho l'impressione che sia sbagliata.
              3) ho le idee molto confuse perchè non sono preparata.... e il fatto che scriva sul forum è una dimostrazione.
              Devo solo ringraziare che mi risp, lo so! Però i risultati che non arrivano, mi fanno diventare triste. Perchè mi impegno e anche tanto

Commenta

• Rossy
                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                • 59
                • 31
                • 16
                • Send PM

la dieta l'ho sistemata seguendo i tuoi consigli.
                Inoltre mi hai detto di seguire un allenamento con "multiarticolari a buffer (quindi non a cedimento) in super serie a coppie e intervallati da attività cardiovascolare, come step o camminata in salita"...però, per me ignorante, vuol dire ben poco. Quindi mi sono affidata al tipo della mia palestra, che ne capirà più di me credo. Sono un ingegnere...cavolo!!!! Non ho un minimo di basi di training

---------- Post added at 22:29:13 ---------- Previous post was at 22:28:37 ----------

ps: con me stessa ho litigato da quando ho messo su questi chiletti...

Commenta

• Rossy
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                  • 59
                  • 31
                  • 16
                  • Send PM

non ho la bilancia a casa...ma appena metto piede in palestra: "vieni vieni ti peso, vediamo sei scesa?". E' un'ossessione!
                  Per non parlare delle diete che mi propongono. Quella del "minestrone" di Novella2000 funzionerebbe di più.
                  Ho imparato a mangiare bene proprio qui sul forum e, in questo momento di crisi, metto in dubbio anche me stessa.
                  Passerà. Spero.
                  Grazie di tutto: della pazienza, della sincerità, della professionalità.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
                    Sono un ingegnere...cavolo!!!!
                    ah questo spiega molte cose, mi chiedevo come mai fossi così precisa nella dieta, come se un grammo in più o in meno di carboidrati potesse rovinarti la vita
                    alcuni post fa avevi messo i carichi a me i carichi delle spalle paiono molto alti, potrebbe essere perché ho la forza di un tetraplegico nelle spalle e quindi mi sembrano alti i tuoi carichi (ipotesi che non escluderei) oppure perché fai esecuzioni non perfette, se puoi filmati, lo fanno in molti qua, certo hai beccato prince che è pignolissimo nelle esecuzioni, ti tartasserà.

---------- Post added at 19:54:08 ---------- Previous post was at 19:52:35 ----------

copio il post con i carichi:
                    3x8 spinte su panca inclinata (25 kg)
                    3X8 pressa orizzontale (50kg)
                    3x16 Affondi con bilanciere camminando
                    3x8 lat machine (20kg)
                    3x8 polpacci da seduta con peso di 20 kg sulle gambe
                    3x8 alzate laterali (6kg)
                    3x8 rematore con bilanciere (24kg)
                    3x8 bicipiti con bilanciere (14 kg)
                    3x8 tricipiti con bilanciere su panca orizzontale (10kg)
                    3x8 abduttori (5kg)
                    15' di stretching (la prenderò come una buona abitudine)
                    Last edited by gorgone; 09-06-2011, 20:59:13.

Commenta

• Rossy
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                      • 59
                      • 31
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      ah questo spiega molte cose, mi chiedevo come mai fossi così precisa nella dieta, come se un grammo in più o in meno di carboidrati potesse rovinarti la vita
                      alcuni post fa avevi messo i carichi a me i carichi delle spalle paiono molto alti, potrebbe essere perché ho la forza di un tetraplegico nelle spalle e quindi mi sembrano alti i tuoi carichi (ipotesi che non escluderei) oppure perché fai esecuzioni non perfette, se puoi filmati, lo fanno in molti qua, certo hai beccato prince che è pignolissimo nelle esecuzioni, ti tartasserà.

---------- Post added at 19:54:08 ---------- Previous post was at 19:52:35 ----------

copio il post con i carichi:
                      3x8 spinte su panca inclinata (25 kg)
                      3X8 pressa orizzontale (50kg)
                      3x16 Affondi con bilanciere camminando
                      3x8 lat machine (20kg)
                      3x8 polpacci da seduta con peso di 20 kg sulle gambe
                      3x8 alzate laterali (6kg)
                      3x8 rematore con bilanciere (24kg)
                      3x8 bicipiti con bilanciere (14 kg)
                      3x8 tricipiti con bilanciere su panca orizzontale (10kg)
                      3x8 abduttori (5kg)
                      15' di stretching (la prenderò come una buona abitudine)
                      si, sono un giovane ingegnere.
                      Ho realizzato un programmino excel che permette di conteggiare i macronutrienti di ogni pasto e quindi il totale giornaliero. Contiene tutti tutti gli alimenti base (valori IRAN o DICA33) e tutti i confezionati che uso e che mi è capitato di comprare.
                      Sto pensando di realizzare anche un programma che permetta all'utente di stilarsi la propria dieta fissando numero di calorie giornaliere e la suddivisione % di grassi, proteine e carboidrati. Per ora è un progetto.

Tornando al discorso allenamento:
                      ho la parte superiore molto sviluppata e forte, però è proprio qui che si manifestano i miei principali problemi di adiposità.
                      In realtà quando alleno le gambe cerco sempre di concentrarmi sull'esercizio e coinvolgere il muscolo portandolo in contrazione, ci riesco con un carico minore.

Mi attrezzerò per filmarmi. Accetto la sfida!
                      Last edited by Rossy; 09-06-2011, 22:05:08.

Commenta

• Rossy
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                        • 59
                        • 31
                        • 16
                        • Send PM

domani esame di stato... Per qualche giorno ho messo da parte la "prova costume"

Commenta

• Rossy
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                          • 59
                          • 31
                          • 16
                          • Send PM

settimana di scarico "forzato" per impegni vari.
                          Ho fatto per 2 giorni la scheda e oggi ho fatto un po' di cardio. Però con questo caldo ho solo sudato.
                          L'estate mi toglie l'appetito e riesco rispettare meglio la dieta. Olè!

Commenta

• Rossy
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                            • 59
                            • 31
                            • 16
                            • Send PM

ritorno a scrivere dopo un mese, perché me lo sono preso di tempo per scegliere una strategia, seguirla e verificarne i risultati.
                            Ho perso massa grassa a vista d'occhio, ma il mio peso è stabile.
                            Allenamento:
                            una scheda full body, basse rep e carichi medi + 2 sessioni di 30'/40' di cardio a week con cardio frequenzimetro
                            Alimentazione:
                            GIORNO ON
                            Colazione: 150 ml latte si soia, 40 gr all brain/fiocchi d'avena/farro soffiato/fette biscotatte, 3 albumi, caffè+tic
                            Spuntino: 50 gr pane di segale/40gr wasa/1mela o frutta di stagione + 50 gr fesa di tacchino/50 gr arrosto di pollo + 4 cps OMEGA 3
                            Pranzo: 50 gr farro perlato + 90 gr tonno al naturale/100gr pollo + olio e.v.o. + verdura + 4 cps OMEGA 3
                            Spuntino ORE 17.30: 20 gr noci/20gr mandorle+ 50 gr fesa di tacchino/50 gr arrosto di pollo + 5 cps OMEGA 6
                            Pre Work OUT ORE 19.00: 2 cps amminoacidi
                            Post Work OUT ORE 20.30: 3 cps amminoacidi
                            Cena: 200 gr vitello magro/200 gr pesce + 200 gr fagiolini + 1 cipolla cruda + verdure varie + olio e.v.o. + (se ho fame 20 gr noci/20gr mandorle)
                            Bevo 2 lt di acqua al giorno

GIORNO OFF: tutto uguale, ma lo spuntino del mattino diventa come quello del pomeriggio (20 gr noci/20gr mandorle+ 50 gr fesa di tacchino/50 gr arrosto di pollo) e non integro con gli amminoacidi

Domande:
                            la mia integrazione è corretta?
                            troppe proteine?

Ho eliminato i latticini per verificare se sono la causa del mio gonfiore... mi sto sgonfiando.
                            Vorrei fare il test di intolleranza al lattosio. Se non altro mi tolgo questo dubbio.

Commenta

• Maab
                              Paleo Mistress
                              • Mar 2010
                              • 1242
                              • 46
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Diciamo che latte e latticini non sono l'ideale per nessuno,specie il latte che crea un ambiente acido nell'organismo.parlo di questo pastorizzato ovviamente.ogni tanto dei formaggi da latte crudo ci stanno comunque
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Rossy
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                                • 59
                                • 31
                                • 16
                                • Send PM

può essere che mi stia fissando e trovando la "giustificazione" a questo cavolo di gonfiore. Molto meno rispetto a prima comunque.
                                E' importante riuscire a conoscersi.
                                News della giornata: forse da settembre mi trasferisco a Milano.
                                Nuova vita...nuova palestra inizierà la mia accurata ricerca

Commenta

Working...
                                X