Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GotKart
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 179
    • 5
    • 1
    • Isola di Pasqua
    • Send PM

...si...già stato in puglia...precisamente sia a san giorgio jonico che a taranto..mia sorella ha vissuto li per 3 anni...e poi si è trasferita in sardegna...
    parlo con il sapere ross...ho fatto l'esempio del fritto alla piemontese perchè è uno dei piu lampanti...
    e purtroppo nn sai di cosa parlo...perchè al giorno d'oggi non lo fanno piu completo come una volta...purtroppo...
    (adoravo il cervello fritto...mamma mia...) cmq...era una piccola parentesi questa

p.s. Io ormai nn sn piu sfidabile...mangio quello che ho "prescritto" e non vado oltre...
    ...sn entrato in questa mentalità e "non riesco ad uscirne"
    per la cena del matrimonio ho dovuto portare genitori e suoceri anche loro a scegliere...altrimenti per me andava bene riso e pollo...hahaha!!!

p.s.
    secondo me la differenza tra nord è sud sul mangiare e metterti k.o. è semplicemente perchè:
    Il sud ama (ed è una cosa fantastica) continuare a mantenere la tradizione, passarla ai figli e ai figli...e quando uno arriva ospite...vuole proporre tutto senza voler fare brutta figura...

il nord...va a perdere tutto quello che è tradizione...e trova piu comodo se ha ospiti quasi invitare al ristorante per evitare l'imbarazzo della cucina e tutto il resto!

p.p.s.
    nn voglio creare una qualsiasi forma di polemica, sia chiaro
    Last edited by GotKart; 31-03-2012, 11:22:36.

Commenta

• Rossy
      Bodyweb Advanced

• Mar 2010
      • 59
      • 31
      • 16
      • Send PM

noooooo nessuna polemica.
      ...un matrimonio a Riso&Pollo entrerebbe nella storia! Hahhaha
      "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Sicuramente
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Rossy
          Bodyweb Advanced

• Mar 2010
          • 59
          • 31
          • 16
          • Send PM

piccola novità:
          ho introdotto nella mia alimentazione le "patate americane" anche dette "sweet potatoes", "patate dolci" o "batate rosse".
          Sono così buone che mi chiedo come abbia fatto a vivere senza! Sono ricche di flavonoidi e antociani, di fibre e minerali, di vitamina A e C; offrono un mix di sostanze antiossidanti (anti-radicali liberi e antiaging) ed hanno un sapore estremamente piacevole.
          IG è alto... unico demerito. Ma in un pasto completo non dovrebbe creare elevati picchi insulinici.

Oggi a pranzo: patate dolci+salmone!
          "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Mai provate! Sembra una buona combo salmone con patate dolci...chissà se i sapori si sposano bene.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• GotKart
              Bodyweb Advanced

• Aug 2010
              • 179
              • 5
              • 1
              • Isola di Pasqua
              • Send PM

Buone le patate dolci...
              ...apparte che nella mia dieta nn vi è ombra di cho se nn a colazione...
              però nn potrei nemmeno mangiarle...me le portavo a lavoro l'anno scorso...le mettevo in un contenitore..per il caldo mi scoppiava...e loro prendevano un gusto acido...uff...

io ho appena finito la mia dose di salmone invece

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

rossy le prendi al natura si le patate americane ? COme ti piace cucinarle ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Rossy
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                  • 59
                  • 31
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  rossy le prendi al natura si le patate americane ? COme ti piace cucinarle ?
                  si le ho prese al Naturasì, ma le hanno ordinate appositamente per me e costano un occhio della testa... ma volevo provarle.
                  Purtroppo qui a Torino non ho il forno e l'unico metodo per cucinarle è BOLLIRLE con tutta la buccia. Poi le lascio raffreddare e le taglio a pezzetti. Si consumano con tutta la buccia.
                  Il metodo migliore per cucinarle è in forno: è sufficiente praticare un taglio longitudinale e cuocerle per 45min alla massima potenza. Si riducono in crema yummy!
                  Altra alternative:
                  - grigliarle
                  - cuocerle in padella con l'olio + spezie

---------- Post added at 11:24:40 ---------- Previous post was at 11:23:08 ----------

Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                  Buone le patate dolci...
                  ...apparte che nella mia dieta nn vi è ombra di cho se nn a colazione...
                  però nn potrei nemmeno mangiarle...me le portavo a lavoro l'anno scorso...le mettevo in un contenitore..per il caldo mi scoppiava...e loro prendevano un gusto acido...uff...

io ho appena finito la mia dose di salmone invece
                  il gusto è così particolare che 2 sono le opzioni: AMARE LE PATATE AMERICANE OD ODIARLE!
                  Sei in low carb?

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Rossy ci sai fare ai fornelli! Per altre ricette ti chiederò
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

Rossella per l'indice glicemico come dici tu, in un poasto completo non dovrebbe essere un problema, specialmente se le abbini a un altro alimento con grassi, tipo appunto il salmone. Il massimo comunque sarebbe mangiarlo nel pasto solido post wo
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• GotKart
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                        • 179
                        • 5
                        • 1
                        • Isola di Pasqua
                        • Send PM

Simil metabolica...60 gr di cho...giornalieri...piu qualcosa di "Nascosto"
                        e i giorni on siamo sui 120 gr.

duri i primi gg. ora è una pacchia...
                        e domani pranzo libero...yeah!

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

rossy quanto le hai pagate ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Rossy
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                            • 59
                            • 31
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Rossy ci sai fare ai fornelli! Per altre ricette ti chiederò
                            ...quando vuoi!

---------- Post added at 14:56:16 ---------- Previous post was at 14:54:32 ----------

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            Rossella per l'indice glicemico come dici tu, in un poasto completo non dovrebbe essere un problema, specialmente se le abbini a un altro alimento con grassi, tipo appunto il salmone. Il massimo comunque sarebbe mangiarlo nel pasto solido post wo
                            oggi erano post wo... peccato per il salmone cmq ho preso i bcaa, quindi ero coperta!

---------- Post added at 14:57:19 ---------- Previous post was at 14:56:16 ----------

Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                            Simil metabolica...60 gr di cho...giornalieri...piu qualcosa di "Nascosto"
                            e i giorni on siamo sui 120 gr.

duri i primi gg. ora è una pacchia...
                            e domani pranzo libero...yeah!
                            olè...
                            anche io per la prima volta non vedo l'ora di mangiare tantoooooooooo. Si vede che sono a dieta ora

---------- Post added at 14:57:53 ---------- Previous post was at 14:57:19 ----------

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            rossy quanto le hai pagate ?
                            più di 6€/kg

Commenta

• GotKart
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                              • 179
                              • 5
                              • 1
                              • Isola di Pasqua
                              • Send PM

Mi sembra che alla metro (a moncalieri) vengano meno...poi magari mi sbaglio...

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Auguri di buona Pasqua e Pasquetta!!!!!

Commenta

Working...