buona..
Diario di una perfezionista
Collapse
X
-
oggi sono molto demotivata:
1) non ho una c..o di digitale per fare 2 foto! Vorrei pubblicarle in modo da farmi capire meglio
2) ieri, dopo tanto tanto tempo, mi sono pesata...: 44,7 kg---> 7,2 kg massa grassa
volevo morire!
Vi giuro che ho fatto le analisi del sangue e delle urine ed è TUTTO TUTTO nella norma...dalla tiroide al colesterolo!
Devo sporcare la mia alimentazione? Salire a 2000 kcal al giorno...dalle 1800 kcal che assumo?"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Procederò lasciando invariata la dieta, ma aumentando i carboidrati:
COLAZIONE:
200 ml latte di soia
4 fette biscottate (o 40 gr fiocchi d'avena)
10 gr semi di lino dorati
2/3 albumi
SPUNTINO:
200 gr mela (o 70 gr pane di segale)
50 gr affettato magro
10 gr frutta secca
PRANZO:
80 gr pasta (o 60 gr riso thay rosso, 60 gr riso thay nero, 60 gr riso basmati, 80 gr quinoa ecc)
200 gr pesce (o 150 gr pollo, 150 gr fesa di tacchino ecc)
olio evo
20 gr frutta secca
SPUNTINO (uguale a quello di metà mattina) oppure un'alternativa:
170 gr total fage 0%
120 gr banana
10 gr frutta secca (che evito se coincide con pre o post wo)
CENA
200 gr pesce (o 150 gr pollo, 150 gr fesa di tacchino ecc)
150 gr ricotta (o 100 gr philadelphia balance, 200 gr fiocchi di latte ecc)
100 gr pomodori
70 gr pane di segale (o 60 gr di cannellini diminuendo la quota proteica di pesce/carne)
olio evo
30 gr frutta secca
Ps: scusami Dorian se questa è la 100000000000000 volta che ti scrivo la mia dieta, ma c'è sicuramente qualcosa che non và e devo capire cosa. Eppure mi sembra di mangiar bene."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Rieccomi dopo giorni di assenza, ma sono scoraggiata nello scrivere dato che ho tanti dubbi, mi sento ignorante e ho il timore di fare domande stupide.
Comunque non ho potuto postare i miei allenamenti per mancanza di tempo. Sto notando un cambiamento del mio corpo: spalle sempre più larghe e le gambe sono molto muscolose...benchè ancora magrissime. Riesco a controllare bene l'esecuzione di ogni esercizio...devo aumentare il carico? Inoltre la cyclette al max della potenza dopo l'esecuzione di 2 esercizi mi crea la sensazione di avere gambe e glutei che stanno per esplodere"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Sicuramente la mia lunga assenza sarà passata inosservata... RIECCOMI!
Aggiorno un po' il mio diario:
peso: 51 Kg _____ questa è la prima bella notizia che sento di scrivere. Per avere questo risultato ho dovuto mangiare di tutto nel mio "giorno di sgarro" e regolarizzare la mia dieta giornaliera sulle 2200 kcal. Il mio metabilismo sembra essere molto accelerato e mi chiedo ancora come facessi qualche tempo fà a "campare".
La seconda bella notizia è che questi chiletti sono finiti proprio dove volevo: sedere e gambe!!! Però...rispetto a prima, ora ho po' di gonfiore adodminale. Mi è stato detto che dipende dall'eccessivo allenamento a cui li sottopongo (praticamente ogni giorno). Quindi li ho messi a riposo...
Come mi consigliate di proseguire per mantenere un adeguato tono muscolare degli addominali???
---------- Post added 12-02-2011 at 09:49:46 ---------- Previous post was 11-02-2011 at 13:56:02 ----------
Nonostante il mio mal di testa post influenza oggi mi alleno. La scheda è la stessa da ottobre il mio personal trainer dice che devo continuare su questa strada finchè sono evidenti i miglioramenti, ma non vi nego che mi sono molto stancata di eseguire sempre gli stessi esercizi. Mah!!!!"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Ricomincio da qui...:
peso: 51,4 kg
altezza: 1,70 m
LUN: total body ore 13.30 - 14.30
MAR in sala ore 19.00: 10' tappeto
4x12 spinte su panca inclinata (25 kg)
4X15 pressa orizzontale (50kg)
4x20 Affondi con bilanciere camminando
4x15 lat machine (20kg)
polpacci con fit ball: schiena per terra, piedi sulla fit ball e per un minuto faccio movimenti veloci avanti e dietro. (3 ripetizioni)
alzate laterali: prendo gli elastici, un'estremità sotto i piedi e l'altra estremità in mano. Avanti allo specchio. Per un minuto alzo e abbasso velocemente le braccia simulando le alzate laterali...e questo per 3 volte. (vi giuro che è tostissimo)
4x8 rematore con bilanciere (24kg)
4x15 bicipiti con bilanciere (14 kg)
4x15 tricipiti con bilanciere su panca orizzontale (10kg)
4x15 abduttori (5kg) con la cavigliera e il tirante tanto per capirci
MER: total body ore 13.30 - 14.30
GIO: riposo
VEN: total body ore 13.30 - 14.30
SAB: come martedì però ore 14.30
da oggi inizio con l'integrazione: 2 capsule di BCAA (marca SCITEC NUTRITION) pre-work e 3 capusule post-work
La mia dieta:
COLAZIONE: 40 g fiocchi d'avena, 200 ml latte di soia, 2 albumi
SPUNTINO: 125 g yogurt magro bianco+2noci (oppure 125gr yogurt bianco intero)
PRANZO: 80gr pasta integrale+70gr tonno in scatola (se è tonno naturale aggiungo olio evo, altrimenti no)
SPUNTINO: 30gr proteine con acqua (Muscle maxx al cioccolato)
se lo spuntino coincide col post-wo (martedì e sabato) aggiungo al "frullato" una banana
CENA: 250gr di carne oppure 300 gr di pesce
Anche se non condivido pienamente questa dieta, la sto seguendo da 2 settimane seguita dal mio Personal.
Mi ha assicurato che così dovrei "sgonfiarmi", senza perdere massa magra e quindi bruciare tutto il lavoro di un inverno.
OBIETTIVO: odio la mia pancia e vorrei definirmi.
Avete consigli....?
---------- Post added at 10:58:24 ---------- Previous post was at 10:49:59 ----------
...un nuovo album fotografico può aiutarvi a capire il mio stato!!!"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Quoto ogni parola di prince...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
la dieta non la condivido...però non ottenendo risultati con il mio solito regime, ho deciso di provare.
Per quanto riguarda l'allenamento...non ci capisco nulla.
La mia muscolatura non credo sia contenuta, perchè la bilancia segna 40,4 di massa magra. Poco?"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
...sono un disastro praticamente! Ed io che pensavo di avere solo un po' di pancia
comunque...quale sarebbe l'allenamento che mi consigli?
stretching non molto regolare e mobilità media"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
le sessioni di cardio di che genere? Tipo corsa?
La dieta che mi ha dato il mio Personal la sto seguendo da 1 settimana. Il mio regime invece è totalmente diverso, se scorri il mio diario puoi farti un'idea.
Purtroppo la verdura mi crea problemi di gonfiore, ho sofferto di colite e per paura non la tocco mai."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
riprendere a mangiare la verdura non può che farmi un immenso piacere.
Rivedrò la mia dieta, magari tornando alle mie vecchie amate abitudini. Mi sono lasciata influenzare dal mio istruttore, sottovalutando tutto ciò che ho imparato anche seguendo costantemente il forum...
---------- Post added at 22:47:59 ---------- Previous post was at 22:28:51 ----------
Io terrei i carbo sotto i 100gr al giorno, 120 gr di proteine e 60/70gr di grassi
COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali di farro (oppure 40gr fiocchi d'avena) + 2 albumi + 150 ml latte di soia + 10gr semi di lino dorati
SPUNTINO: 150 yogurt magro + 20 gr noci (40 gr fesa di tacchino/bresaola + 20 gr noci)
PRANZO: 70 gr pasta integrale (70 gr riso basmati) + 100 gr tonno (100 gr pollo/100 gr gamberetti) + evo + 2 cetrioli
SPUNTINO: 1 misurino di proteine MUSCLE MAXX + 20 gr noci
CENA: 200 gr pollo (oppure 200 gr vitello magro oppure 250 gr pesce) + 200gr lattuga + evo
Se il pesce è salmone o sgombro evito di usare olio evo.
Nel giro di un mese riuscirò a sgonfiarmi?"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Grazie...spiegazione chiarissima. Da oggi nuovo inizio.
Ti terrò aggiornato costantemente, se vuoi.
La mia pausa pranzo la passerò in palestra...
---------- Post added at 11:09:37 ---------- Previous post was at 11:08:42 ----------
Originariamente Scritto da Red Sonja Visualizza MessaggioCiao Rossy!
Mi segno..."Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggioriprendere a mangiare la verdura non può che farmi un immenso piacere.Originariamente Scritto da PrinceRikytutta la verdura verde scuro (broccoli, zucchine, fagiolini, spinaci, cavoletti di bruxelles, asparagi, agretti..) dovrebbero costituire la tua principale fonte. quindi almeno una volta al giorno cerca di magiare una porzione abbondante di questi vegetali cotti. poi a pranzo, puoi fare un'insalata con pomodori, carote, lattuga, finocchi (importantissimi).
poi prova con tutte le verdure che prince ha elencato all'inizio (fagiolini, spinaci (cotti, poi se non ti danno fastidio puoi provare anche crudi, gli spinacini, cosiddetti, ma parti cuocendo) ecc ecc)
per ora, invece, lascia stare lattuga e altre insalate, se non quelle tenerissime appena nate, comunque - personalmente - aspetterei.
se è da tanto che non mangi un alimento immettilo con gradualità, inoltre se il tuo intestino non è più abituato alle fibre bisogna che lo abitui con calma altrimenti, paradossalmente, rischi un blocco.Last edited by gorgone; 23-05-2011, 15:12:44.
Commenta
-
Commenta