Diario di una perfezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossy
    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
    • 59
    • 31
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    beh ad esempio le proteine sn troppe per il tuo peso...
    abbassa le pro di 25g e aumenta i carbo di 30g e dovresti raggiungere,a partita' di calorie,un ottimo compromesso...
    E i carbo li diminuisco da colazione a cena o mantengo la proporzione costante?
    Grazie
    "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

in questi casi non ci sono problemi...nel senso che se i tuoi pasti contengono una quantita' inferiore ai 50g come sicuramente accade nn e' importante il timing d assunzione...io fossi in te un piccolo quantitativo lo terrei ad ogni pasto..
      sigpic

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

Sì i pasti non superano quasi mai i 50 gr di carbo. Tranne nei casi in cui, per motivi di lavoro, sono costretta a fare 2 o 3 pasti al giorno...invece dei miei 6 soliti.
        Da settembre inizio a fare un massa pulita seriamente e spero in qualche tuo utilissimo consiglio. Grazie ancora
        "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

allora nessun problema..poi vedi se stai su quella quota anche in 3 pasti nn riesci mai ad arrivare ad una quota glucidica che stimola l insulina...
          quindi non ti preoccupare delle leggenda dei carbo la sera..
          ci sono per il resto sn segnato e se hai bisogno chiedi.
          sigpic

Commenta

• vivix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 298
            • 44
            • 28
            • Send PM

ciao rossy!
            è d'obbligo segnarmi: solidarietà femminile anche se ho letto che abbiamo obiettivi opposti sulla parte inferiore.....

e poi questa affermazione qui sotto ha scosso uno dei punti fermi delle mie seppur scarse conosenza sull'alimentazione:

allora nessun problema..poi vedi se stai su quella quota anche in 3 pasti nn riesci mai ad arrivare ad una quota glucidica che stimola l insulina...
            quindi non ti preoccupare delle leggenda dei carbo la sera..
            ci sono per il resto sn segnato e se hai bisogno chiedi.
            io ho sempre nutrito dubbi su questa storia di nn mangiare carbo la sera, ma credevo fosse una mia esigenza/debolezza psicologica
            dorian please puoi spiegarti meglio?
            devo impostare seriamente la mia alimentazione e i carbo la sera potrebbero essere un punto fermo....fossero anche solo 30 gr

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

vivix ciao..
              guarda innanzi tutto contan le kcals totali...li si fa la differenza in dimagrimento o in fase di costruzione...
              poi se stai sotto i 40-50g chos nn hai una stimolazione insulinica tale da smuovere la curva glicemica e quindi nessun rischio di deposito mattina o sera che sia...
              non ho mai visto nessun ingrassare per un frutto a cena..stai serena..e' la dieta in toto che fa la differenza.
              sigpic

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

vivix ciao..
                guarda innanzi tutto contan le kcals totali...li si fa la differenza in dimagrimento o in fase di costruzione...
                poi se stai sotto i 40-50g chos nn hai una stimolazione insulinica tale da smuovere la curva glicemica e quindi nessun rischio di deposito mattina o sera che sia...
                non ho mai visto nessun ingrassare per un frutto a cena..stai serena..e' la dieta in toto che fa la differenza.

forse togliere i carbo serali allora serve ad evitare che si accumuli ritenzione più che al dimagrimento ?
                cmq nonostante li abbia eliminati non ho ottenuto grandi risultati in effetti, quindi per quello che vale ti dò pienamente ragione

a proposito della dieta che fa la differenza: è proprio quella che sto cercando!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

La questione ritenzione e' da collegare ad altri fattori quali cortisolo,ECCESSO GLOBALE di carboidrati,cibi mal tollerati a livello organico in abbinata ad un eccesso di sodio(ma qui dubito si possa realmente arrivare)e predisposizione....
                  i carboidrati la sera se in piccole quantita' poi come ti dicevo nn centran niente stai tranquilla.
                  sigpic

Commenta

• Rossy
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                    • 59
                    • 31
                    • 16
                    • Send PM

Ciao Vivix...finalmente una donna!!! Anche se il mio debole per Dorian e Max Power è indiscutibile
                    Credo che tra donne ci si capisca meglio: questioni di gusti, abitudini, orari e soprattutto ORMONALI!
                    Attualmente il mio allenamento in palestra è blando, diciamo di mantenimento e di conseguenza la mia dieta contiene 100-150 gr di carbo al giorno (proteine e grassi li calcolo di conseguenza). Quando mangio carboidrati la sera, lo faccio perchè ne ho assunti meno durante l'arco della giornata e non superano mai una quota di 40 gr. Prediligo soprattutto il classico pane di segale (100 gr di pane di segale contengono a mala pena 30gr di carbo) o fagioli (100gr di fagioli contengono 44gr di carbo e triplicano il loro volume con la cottura). Mangiando una fetta di pane da 70 gr oppure 50 gr di fagioli mi sento più sazia e soddisfatta.
                    Spero di scambiare utili consigli...

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

come ti alleni?
                      sigpic

Commenta

• Rossy
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                        • 59
                        • 31
                        • 16
                        • Send PM

Lunedì, mercoledì e venerdì eseguo questo allenamento che si basa sulla falsa riga di quello invernale:
                        Riscaldamento 10' tappeto con pendenza 6 e velocità 4.5
                        PANCA INCLINATA (2x8) 20 kg
                        CAVI (2x8): 10kg per braccio
                        ALZATE 90° (2x8): 20 kg
                        APERTURE DA PRONO (2X8): 2 manubri da 4 kg
                        LAT MACHINE AVANTI (2x8): 15kg
                        REMATORE MANUBRIO (2X8): 8kg
                        BICIPITI (2x8): 2 manubri da 4 kg
                        FRENCH PRESS (2x8): 2 amnubri da 4 kg
                        PULLEY CAVO (2X8): 15 kg
                        SQUAT con bilancere e carico di 20 kg (2x8)
                        LEG PRESS ORIZZONTALE (2x8): 60 kg
                        GLUTEI CAVI (2x8): 15 kg
                        CALF (2x8): eseguiti con 2 manubri da 10 kg
                        AFFONDI A CORPO LIBERO (2x8)

Commenta

• vivix
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 298
                          • 44
                          • 28
                          • Send PM

La questione ritenzione e' da collegare ad altri fattori quali cortisolo,ECCESSO GLOBALE di carboidrati,cibi mal tollerati a livello organico in abbinata ad un eccesso di sodio(ma qui dubito si possa realmente arrivare) e predisposizione....
                          i carboidrati la sera se in piccole quantita' poi come ti dicevo nn centran niente stai tranquilla.
                          nel mio caso credo proprio si tratti di una specie di condicio sine qua non
                          ma non mi arrenderò finchè non avrò le gambe che voglio, ci volessero anni e poi durassero solo un mese
                          per i carbo ok, 40/50 gr anche la sera nn me li toglierà più nessuno
                          grazie dorian

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
                          Ciao Vivix...finalmente una donna!!! Anche se il mio debole per Dorian e Max Power è indiscutibile
                          Credo che tra donne ci si capisca meglio: questioni di gusti, abitudini, orari e soprattutto ORMONALI!
                          Attualmente il mio allenamento in palestra è blando, diciamo di mantenimento e di conseguenza la mia dieta contiene 100-150 gr di carbo al giorno (proteine e grassi li calcolo di conseguenza). Quando mangio carboidrati la sera, lo faccio perchè ne ho assunti meno durante l'arco della giornata e non superano mai una quota di 40 gr. Prediligo soprattutto il classico pane di segale (100 gr di pane di segale contengono a mala pena 30gr di carbo) o fagioli (100gr di fagioli contengono 44gr di carbo e triplicano il loro volume con la cottura). Mangiando una fetta di pane da 70 gr oppure 50 gr di fagioli mi sento più sazia e soddisfatta.
                          Spero di scambiare utili consigli...
                          hey Rossy!!!
                          due nomi a caso: dorian e maxpower.... ci credo che nn li tradiresti mai
                          buono il pane di segale, piace molto anche a me
                          anche io sto intorno ai 150 gr di carbo al giorno, ma sto cercando di capire come rivedere la dieta seguita finora in modo da riuscire ad eliminare un pò di ciccia/ritenzione sulle gambe
                          mi è stato detto che forse mangio troppo poco, tenuto conto dell'allenamento, e che forse dovrei provare a giocare con delle ciclizzazioni per risvegliare il metabolismo.....
                          credimi sono davvero molto confusa e indecisa sul da farsi
                          ho letto che anche tu hai delle foto su un album privato: ti chiedo l'amicizia così ci "ammiriamo" a vicenda
                          a presto

Commenta

• Rossy
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                            • 59
                            • 31
                            • 16
                            • Send PM

Wow la mia prima amicizia! Ci sono voluti mesi e ora bisogna festeggiare
                            Le foto risalgono a tempo fà e sono venute malissimo...un po' volontariamente per timore di mostrarmi. Ma credo che se voglio un aiuto concreto, devo sostituirle.
                            Mi complimento con te Vivix per la tua caparbietà! Ci somigliamo molto in questo.
                            Ti auguro una buona giornata...la mia sarà di mare

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Lunedì, mercoledì e venerdì eseguo questo allenamento che si basa sulla falsa riga di quello invernale:
                              Riscaldamento 10' tappeto con pendenza 6 e velocità 4.5
                              PANCA INCLINATA (2x8) 20 kg
                              CAVI (2x8): 10kg per braccio
                              ALZATE 90° (2x8): 20 kg
                              APERTURE DA PRONO (2X8): 2 manubri da 4 kg
                              LAT MACHINE AVANTI (2x8): 15kg
                              REMATORE MANUBRIO (2X8): 8kg
                              BICIPITI (2x8): 2 manubri da 4 kg
                              FRENCH PRESS (2x8): 2 amnubri da 4 kg
                              PULLEY CAVO (2X8): 15 kg
                              SQUAT con bilancere e carico di 20 kg (2x8)
                              LEG PRESS ORIZZONTALE (2x8): 60 kg
                              GLUTEI CAVI (2x8): 15 kg
                              CALF (2x8): eseguiti con 2 manubri da 10 kg
                              AFFONDI A CORPO LIBERO (2x8)
                              lo miglioriamo?

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                              nel mio caso credo proprio si tratti di una specie di condicio sine qua non
                              ma non mi arrenderò finchè non avrò le gambe che voglio, ci volessero anni e poi durassero solo un mese
                              per i carbo ok, 40/50 gr anche la sera nn me li toglierà più nessuno
                              grazie dorian

hey Rossy!!!
                              due nomi a caso: dorian e maxpower.... ci credo che nn li tradiresti mai
                              buono il pane di segale, piace molto anche a me
                              anche io sto intorno ai 150 gr di carbo al giorno, ma sto cercando di capire come rivedere la dieta seguita finora in modo da riuscire ad eliminare un pò di ciccia/ritenzione sulle gambe
                              mi è stato detto che forse mangio troppo poco, tenuto conto dell'allenamento, e che forse dovrei provare a giocare con delle ciclizzazioni per risvegliare il metabolismo.....
                              credimi sono davvero molto confusa e indecisa sul da farsi
                              ho letto che anche tu hai delle foto su un album privato: ti chiedo l'amicizia così ci "ammiriamo" a vicenda
                              a presto
                              ma grazie di che figurati..
                              sigpic

Commenta

• vivix
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 298
                                • 44
                                • 28
                                • Send PM

Wow la mia prima amicizia! Ci sono voluti mesi e ora bisogna festeggiare
                                Le foto risalgono a tempo fà e sono venute malissimo...un po' volontariamente per timore di mostrarmi. Ma credo che se voglio un aiuto concreto, devo sostituirle.
                                Mi complimento con te Vivix per la tua caparbietà! Ci somigliamo molto in questo.
                                Ti auguro una buona giornata...la mia sarà di mare
                                allora CINCIN!!!!!

ho visto le foto, magari se ti fai un giro nel mio album troverai l'ispirazione per fare qualche scatto più "esplicativo", come l'ho trovata io guardando quelli di altre girls qui su BW: dai tuoi si capisce che sei una bella ragazza, ma secca : dorian avrà un bel lavoro da fare
                                poi magari impariamo anche a posare come si deve che non guasterebbe
                                divertiti al mare: io oggi sono rientrata al lavoro, ma nn mi dispiace: un mese di ferie mi sono davvero bastate

Commenta

Working...
                                X