ok, ci provo, grazie Marco
Sienaclub Diario
Collapse
X
-
Rieccomi , allenamento di oggi :
Sqat pesante 2x3 90kg ( 3rm meno il 5% )
YouTube - 03062010179.mp4
Panca leggera, 70% dell`1rm meno il 5% ; peso 68kg
Prima serie del 5x5 :
YouTube - 03062010181.mp4
Ultima serie :
YouTube - 03062010184.mp4
Bene, il 2x3 di squat pesante e` abbastanza tosto.
Come ti sembra la panca Marco?? Vedi miglioramenti nella tecnica?? sto` cercando di dare il meglio, la panca ha sempre dei problemi, dove ti sembra faccia errori??
Complementari:
Trazioni 3xmax
Alzate laterali + alzate posteriori 10kg
Grazie mille Marco
Commenta
-
-
Lo squat è tutto di ginocchia. Devi andare indietro con i glutei e sentire la maggior parte del lavoro su glutei e femorali. Prova a fare così, poi da qui si corregge meglio.
Nella panca il movimento è pulito, ma manca un'adduzione delle scapole solida. Sicuramente puoi addurre molto di più. In pratica devi avvicinare le scapole e poi abbassarle, poggiando sulla panca con la parte alta della schiena.
Commenta
-
-
Perfetto, grazie Marco, ma il problema delle ginocchia lo vedi solo nel pesante o anche negli altri squat che ho postato ti sembra ci sia lo stesso problema?
Cioè dici che sono troppo in avanti con il corpo??Last edited by sienaclub69; 04-06-2010, 00:07:48.
Commenta
-
-
Si il problema c'è sempre, ma la prima cosa da fare è correggere il posizionamento del bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi il problema c'è sempre, ma la prima cosa da fare è correggere il posizionamento del bilanciere.
Commenta
-
-
Rieccomi per l'allenamento di oggi:
Panca media 5x3 all'80% 75kg
Ultima serie:
YouTube - 05062010193.mp4
Non so perchè l'arco non mi viene cosi evidente, eppure adduco le scapole il più possibile e sono appoggiato sulla parte alta della schiena..... bho in generale come sembra? qualche miglioramento??
Commenta
-
-
Molto bene, sei molto veloce, prova ad allargare la presa di un paio di cm in totale. Vedi come ti trovi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMolto bene, sei molto veloce, prova ad allargare la presa di un paio di cm in totale. Vedi come ti trovi.
Allora provo ad allargare la presa, non credo ci siano problemi. Devo dire che infatti me li sento più leggeri rispetto all'inizio, riesco a spingere con maggiore velocità; vediamo se riesco a mantenermi veloce anche lunedi nella panca pesante.
Grazie mille Marco, gentilissimo come sempre.Last edited by sienaclub69; 06-06-2010, 22:32:56.
Commenta
-
-
Allenamento di oggi:
Panca pesante 2x3 3rm meno 5% 80kg
ultima serie
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Squat leggero 5x5 75kg
Ultima serie:
YouTube - 07062010197.mp4
Allora, nella panca ho provato ad allargare la presa come mi consigliava Marco, per il resto come sembra? rallento troppo nell`ultima alzata???
Nello squat ho indietreggiato il bilanciere il piu` possibile ( dal video si vede la posizione, spero sia giusta), devo dire che e` parecchio scomodo, ma se devo abituarmi lo faro` tranquillamente. Per il resto come sembra?? ancora tirato di ginocchia???
Grazie mille
Commenta
-
-
La velocità della panca va bene, l"importante è non avere rallentamenti improvvisi e ripartenze. Almeno con questo carico riesci a spingere bene per tutto il movimento.
Il posizionamento del bilanciere nello squat va bene, ma perchè lo trovi scomodo? ti fa male?
In quale parte del piede senti la maggior parte del peso quando fai squat?
Commenta
-
-
Bene, per la panca sono contento, abbastanza lisci gli 80kg.
La posizione del bilanciere nello squat la trovo scomoda per il motivo che dici tu; mi fa un pò male, ma non è un problema, ci farò l'abitudine come è stato per il trapezio
Non ti so dire sinceramente dove sento la maggior parte del peso, la domanda mi ha un pò spiazzato, comunque ci faccio attenzione domani e ti dico
Grazie come al solito Marco.
Commenta
-
-
Ah, marco, domani ho il 2x2 si squat pesante ( 2rm meno il 5%) cioè con 100 kg, dici che il fatto che spingo ancora un pò con le ginocchia possa essere pericoloso oppure non c'è problema e posso farlo tranquillamente???
Cioè, continuo a rivedermi il movimento di mendes :
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Riesce a tenere le tibie perfettamente ferme; è quello il mio errore?? cioè spingo un pò in avanti tibie e bacino e perciò in risalita spingo di ginocchia??? Non riesco a capire, voglio migliorarmi ma non capisco....Last edited by sienaclub69; 08-06-2010, 15:31:47.
Commenta
-
-
Spingi di ginocchia perchè il peso non è concetrato maggiormente sui talloni.
Commenta
-
Commenta