Sienaclub Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Bhe' che dire...complimenti davvero, sei stato il primo a sfondare i 100Kg!!! Continua cosi' fratello

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Ho letto tutto, appena posso con calma rispondo e concordiamo il prossimo ciclo.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• sienaclub69
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 230
        • 2
        • 2
        • Send PM

grazie mille Marco.

---------- Post added 05-11-2010 at 17:51:04 ---------- Previous post was 04-11-2010 at 18:13:33 ----------

Bene, posso ritenermi soddisfatto anche dei risultati dello stacco..... proprio questa mattina ho visto un video di un atleta e credo di aver capito i miei errori..... anche perchè non era il peso ad imperdirmi di staccare bene ma il fatto che facessi salire prima il culo.

Vediamo cosa ne pensi di questo massimale, non mi sembrano molto schienati, sono arrivato a 160 KG, forse avrei potuto provare anche i 170 ma non me la sono sentita :

130 KG :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

140 KG :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

150 KG :

160 KG :

Che ne pensi Marco? Per il peso sono molto contento, non ci avrei mai sperato, una grande soddisfazione, però quello che mi preme è l'impostazione, praticamente parto lievemente più in alto e faccio meno ''strada'' di gambe.
        Il diario di SienaClub

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

ottimo veramente!
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• sienaclub69
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 230
            • 2
            • 2
            • Send PM

Mi fa molto piacere un tuo complimento, ho visto i carichi della gara, sei veramente un carro armato
            Il diario di SienaClub

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Nella foto sei massoso, ma putroppo hai il bacino largo che ti penalizza un po'. Per il resto va bene, non credo che tu voglia scendere di bf.

Nel massimale di stacco ci hai preso in pieno, parti alto. Devi solo fare tanto volume con 140-160kg per migliorare la tecnica e quindi il carico. Quando 160 ti verrano puliti, potresti provare pure i 180.

Il primo squat è meno profondo dell'ultimo (faccio riferimento hai video che hai postato) e il carico dovrebbe essere maggiore. Tutta via porti avanti le ginocchia e ti perdi un po di spinta della catena posteriore. Va cmq bene, ormai sei sulla buona strada.

Lo stacco è migliorato perché non schieni e ti carichi bene in partenza.

Nella panca è difficile fare un paragone perchè le percentuali di carico sono diverse, ma senza dubbio il 2@105 è molto buono, soprattutto la prima ripetizione. 110 li hai già adesso, anche se lenti.

Per il resrto se sei soddisfatto non posso che essere contento!

Commenta

• sienaclub69
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 230
                • 2
                • 2
                • Send PM

Verissimo, bacino troppo largo, purtroppo sono cosi di costituzione..... la foto ha qualche settimana, forse il divario si vede un pò meno ora, il dorso è un pò cresciuto e da l'impressione di appiattire la disparità..... ma il difetto rimane, pazienza.

Per il resto si, sono contento, praticamente con stò ciclo ho messo una 10ina di kg di panca, ed una 20-ina di stacco.... poi magari i pesi erano già in incubazione ma migliorando le tecniche sono venuti fuori.

Ah, ti volevo chiere, forse il difetto maggiore riguarda lo squat, dici che devo provare ugualmente il massimale o lo posso posticipare?
                Che tipo di lavoro dovrei fare ora?

grazie come sempre.
                Il diario di SienaClub

Commenta

• sienaclub69
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 230
                  • 2
                  • 2
                  • Send PM

Marco, avrei un paio di cose da farti vedere.

Prima di tutto lo squat, oggi cazzeggio, ho fatto praticamente un pò di tutto..... ho provato a controllare la discesa, forse per il fatto che scendo rapidamente poi porto avanti le ginocchia.... in realtà la discesa veloce mi piace più esteticamente ma per ora tralasciamo l'estetica,

Squat, 90KG

Poi ho provato un pò di impostazioni di stacco, compreso il sumo, tutti a 130 KG....cosa ne pensi Marco? Forse il sumo mi viene lievemente più naturale, ma vorrei che giudicassi tu :
                  Classico:

Grazie

---------- Post added at 19:28:31 ---------- Previous post was at 18:04:10 ----------

Ho visto un pò di video in giro, e di sumo gli stacchi che ho fatto mi sa che non hanno molto tranne le mani all'intero..... però forse mi sento un pò più forte tenendo le mani all'interno, mi sembra di poter spingere di più.....
                  Last edited by sienaclub69; 09-11-2010, 19:26:46.
                  Il diario di SienaClub

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Le alzate dei video sono tutte molto buone. Per il prox ciclo dobbiamo cercare di capire qual'è la tecnica di stacco che più ti si addice, quindi lavoro all'80-90% provando le due tecniche.

Per il resto dammi un po' di tempo che per ora sono impegnato parecchio, spero di proposrti qualcosa in settimana.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

secondo me col regular puoi fare molti più kiloni!..vedi come ti trovi...io cmq li userei tutti e 2..
                      Visualizza blog

Commenta

• sienaclub69
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 230
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Le alzate dei video sono tutte molto buone. Per il prox ciclo dobbiamo cercare di capire qual'è la tecnica di stacco che più ti si addice, quindi lavoro all'80-90% provando le due tecniche.

Per il resto dammi un po' di tempo che per ora sono impegnato parecchio, spero di proposrti qualcosa in settimana.
                        Perfetto Marco, sono curioso di vedere cosa fare dopo, tu vai tranquillo, quando sei un pò più libero mi contatti, io cazzeggerò un pò in palestra questa settimana
                        E grazie come sempre.

Tu dici Giusè ? In effetti anche a me piace più il regular, solo che mi è sembrato un pò più facile salire con le mani all'interno...... però mi piacerebbe anche come dicevi tu, cioè tenerli entrambi..... oggi prima di fare il sumo mi è venuta in mente la conversazione tua con mio fratello, cioè di ''inculare la cicciona'' una volta in alto, solo che mi sa che non è molto soddisfatta
                        Il diario di SienaClub

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ahahaha!!vedi un pò....cmq parlando con una persona alla gara mi ha consigliato di inserire anche il regular nonostante facessi sumo---...come potenziamento visto che il sumo molto muscoli della schiena li trascura troppo...
                          Visualizza blog

Commenta

• sienaclub69
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 230
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Grazie mille Giusè, anche da te c'è solo da imparare. Infatti mi piacerebbe inserire lo stacco 3 volte a settimana, magari due regolari ed un sumo, comunque vediamo cosa ha in mente Marco.
                            Il diario di SienaClub

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

magari anche un pò di regular come back off in 2x5...poi marco saprà consigliarti!

---------- Post added at 18:52:47 ---------- Previous post was at 18:51:51 ----------

vai alla grande continua così!
                              Visualizza blog

Commenta

• sienaclub69
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 230
                                • 2
                                • 2
                                • Send PM

Grazie mille Giusè per il tuo utilissimo supporto

---------- Post added 12-11-2010 at 16:58:18 ---------- Previous post was 11-11-2010 at 19:56:27 ----------

Allora, vediamo di capire bene questo squat visto che è dove sono rimasto un pò + indietro...... ho registrato due alzate, una poco sotto il parallelo ed una più profonda, come sembrano? qual'è il difetto che spicca maggiormente?

Il peso è 90 KG per entrambe :

Poco sotto il parallelo :

più profonda:

A me sembra che se scendo troppo arriccio un pò e muovo troppo le ginocchia in risalita..... però nello squat non riesco proprio a giudicarmi,
                                Il diario di SienaClub

Commenta

Working...
                                X