If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, grazie Marco, non sono sicuro ma credo di aver capito dove sbagliavo, partivo troppo indietro con la schiena, ecco perchè salivo con il culo, mi è venuto un flash mentre lo facevo. Volevo provarlo di nuovo quello da gara, giusto per vedere se ora riesco a farlo.
Ok, ultimo esame dato, ora sono un pò più libero. Ho ancora il dolorino al ginocchio, mi è tornato lunedi scorso rifacendo squat, ora mi stà passando ma lo squt forse lo devo lasciare per un'altra settimana purtroppo, ma lo stacco non lo voglio abbandonare per ora.... domattina alle 9 sono in palestra. Grazie Marco per la tua pazienza, se lo stacco mi viene bene posso provare a tirare su qualche bel peso, i 100 a 30cm sono venuti facili, grazie a te stò vedendo grossi miglioramenti
Ok, ultimo esame dato, ora sono un pò più libero. Ho ancora il dolorino al ginocchio, mi è tornato lunedi scorso rifacendo squat, ora mi stà passando ma lo squt forse lo devo lasciare per un'altra settimana purtroppo, ma lo stacco non lo voglio abbandonare per ora.... domattina alle 9 sono in palestra. Grazie Marco per la tua pazienza, se lo stacco mi viene bene posso provare a tirare su qualche bel peso, i 100 a 30cm sono venuti facili, grazie a te stò vedendo grossi miglioramenti
Bene, concentrati sullo stacco per un paio di settimane. Intanto il ginocchio dovrebbe sistemarsi.
Poi trazioni, alzate laterali + alzate posteriori, scrollate e addome.
La maglietta nera non rende, domani metto quella chiara, come ti sembra Marco?
Poi avrei da farti due domande:
- Ho panca 3 volte a settimana, ma devo fare sempre la regolare o una giorno posso inserire la panca stretta??
- Poi visto che vorrei iniziare ad allenarmi la mattina (mi sveglio alle 8.30, alle 9.15 sono in palestra), dici che la colazione la devo fare post wo ? Se è cosi prima cosa potrei mangiare?
Poi trazioni, alzate laterali + alzate posteriori, scrollate e addome.
La maglietta nera non rende, domani metto quella chiara, come ti sembra Marco?
Poi avrei da farti due domande:
- Ho panca 3 volte a settimana, ma devo fare sempre la regolare o una giorno posso inserire la panca stretta??
- Poi visto che vorrei iniziare ad allenarmi la mattina (mi sveglio alle 8.30, alle 9.15 sono in palestra), dici che la colazione la devo fare post wo ? Se è cosi prima cosa potrei mangiare?
Grazie mille Marco
Sei veloce ma sei poco stabile. La stabilità verrà con i carichi. Devi migliorare l'arco e l'adduzione.
Io mi mangerei un paio di kitkat, ma dipende anche dalla tua fame, dal tuo gusto personale e dal tuo stomaco.
Una buona idea sarebbe mangiare un paio di banane, o cmq della frutta, e del parmigiano. Insomma cosa digeribili in un oretta, in piccole quantità. Poi post WO ti mangi quello che vuoi.
Grazie come sempre Marco. Oggi parto con mio fratello qualche giorno per la calabria, almeno faccio un pò di mare, comunque ci portiamo manubri e un pò di pesi, giusto per non perdere il ritmo
Grazie come sempre Marco. Oggi parto con mio fratello qualche giorno per la calabria, almeno faccio un pò di mare, comunque ci portiamo manubri e un pò di pesi, giusto per non perdere il ritmo
Rieccomi, finalmente si ricomincia con gli allenamenti. Visto che non sono stato molto costante con la nuova scheda per il dolorino al ginocchio ho deciso di ricominciarla da zero visto che ho 3 settimane per allenamenti a pieno a casa.
Allora, per lo squat ho provato ad inserire il supporto, dimmi cosa ne pensi Marco, e se pensi che il supporto peggiori la situazione lo rimuovo. Ho tenuto pesi bassi nello squat visto che a causa del ginocchio sono rimasto fermo un bel pò....
Nella panca invece mi sentivo bene, come al solito, forse anche di più
Visto che sono a casa ho buttato giù l'ultima serie di trazioni.... come ti sembrano?
butto giù due foto sull'evoluzione della mia situazione, giusto per tenere sotto controllo i miglioramenti, sperando ci siano stati..... ho messo su anche qualche chiletto
Allora, stacco, nonostante lo stop per le vacanze mi sento molto bene, non so se il movimento è pulito ma i 110 sono saliti facili..... che dici Marco, continuo con il regolare o ritorno al 30cm??
EDIT: riguardandomi mi sa che sui 110 salgo un pò prima con culo, ma non penso sia un problema del peso, non me li sento pesanti..... bho, ho provato a salire di 10kg ma forse non è ancora il momento.
Panca, anche li mi sento bene, la tecnica devi giudicarla tu , ho messo la maglia bianca nell'ultima serie perchè capisco che con la nera non si capisce un caz.o
Allenamento mattutino, terzo giorno della prima settimana:
Squat MAV, bha, che dire, ci sono miglioramenti? se ci sono non li vedo, ma prima o poi ce la farò, me lo sento . I pesi che uso sono ampliamente gestibili, ma non voglio spingere prima di aver imparato per bene il movimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta