Ciao Marco, non sono scomparso, tra palio ed esame non sono riuscito a combinare molto. Domattina torno in palestra, anche se ho da 5-6 giorni un dolore al ginocchio; se appoggio il peso del corpo sul ginocchio sinistro mi fa un pò male...... domani riprendo con la panca e lo stacco, lo squat lo riprendo appena va meglio, stò mettendo un pò di voltaren, speriamo bene. Mi fa un pò incazzare stà cosa, volevo riprendere con lo squat a pieno visto che c'e ancora tanto da migliorare.
Sienaclub Diario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza MessaggioCiao Marco, non sono scomparso, tra palio ed esame non sono riuscito a combinare molto. Domattina torno in palestra, anche se ho da 5-6 giorni un dolore al ginocchio; se appoggio il peso del corpo sul ginocchio sinistro mi fa un pò male...... domani riprendo con la panca e lo stacco, lo squat lo riprendo appena va meglio, stò mettendo un pò di voltaren, speriamo bene. Mi fa un pò incazzare stà cosa, volevo riprendere con lo squat a pieno visto che c'e ancora tanto da migliorare.
Probabilmente puoi fare il GM però. A questo punto per un paio di sedute tralescierei anche lo stacco, cmq cmq carica il ginocchio. Inizierei con un GM leggero per per un paio di allenamenti, poi si riprende lo stacco
Commenta
-
-
si, ok, niente stacco, a stò punto è inutile iniziare la scheda, vado in palestra a fare un pò di panca e complementari, giusto per non perdere il ritmo, appena stò meglio la inizio per bene.
Comunque, ecco la panca MAV con 75 (invece di 80), dici che è meglio cosi?
1x5 40kg
1x5 50kg
1x5 60kg
1x5 70kg
1x5 75kg video : (il video fa schifo, non mi ero accorto che c'era lo zoom inserito, ma almeno la velocità si dovrebbe capire)
YouTube - 07072010242.mp4
Poi con 75 ho fatto il 3x3
prima serie:
YouTube - 07072010243.mp4
ultima serie: (si è messo mio fratello avanti mentre ero sotto il bilanciere.... si vede anche che bestemmio quando mi alzo )
YouTube - 07072010244.mp4
Poi soliti complementari.... trazioni, curl, addome, un pò di tricipiti
Che dici? la Panca la controllo meglio con 75?
Commenta
-
-
La velocità del bilanciere va bene, però sembra che ti manchi compattezza.
Se la prossima volta metti una maglietta chiara si può vedere meglio come fai il set up.
Commenta
-
-
Ok, allenamento di oggi. Per fortuna mi sono svegliato senza dolori, in realtà pensavo fosse qualcosa di un pò più grave, infatti avevo intenzione di prenotare una visita per il ginocchio, ma oggi al risveglio niente dolore; ancora 2 giorni di voltaren e riposo e lunedi inizio la scheda.
Panca Mav (maglietta chiara)
1x5 50kg
1x5 60kg
1x5 65kg
1x5 70kg
1x5 75kg video:
YouTube - Immagine 001
3x3 con 75kg
prima serie:
YouTube - Immagine 002
ultima serie:
YouTube - Immagine 003.avi
Poi soliti complementari: trazioni, rematore, GM, curl, addome.
Che dici Marco per la panca?
Grazie mille come sempre.
Commenta
-
-
Il bilanciere è veloce, ma il culo dalla panca non dovresti alzarlo. Lascia il carico finchè non riesci a tenerlo poggiato.
Commenta
-
-
Inizio della scheda, come al solito il caldo è massacrante, ho provato ad andare un pò più tardi ma non cambia nulla, l'unica cosa è provare ad andare al mattino....
Squat Mav
1x5 30kg
1x5 40kg
1x5 50kg
YouTube - Immagine 001.avi
1x5 60kg
YouTube - Immagine 002
1x5 70kg
3x3 70kg
YouTube - Immagine 003
Panca Max
1x5 40kg
1x5 50kg
1x5 60kg
1x5 70kg
1x5 75 kg
YouTube - Immagine 004
3x3 75kg
YouTube - Immagine 005
Poi trazioni e curl.
Come ti sembra lo squat Marco? solito problema? Mi sembra proprio di si, le ginocchia superano le punte... uff, questo movimento proprio non vuole venir fuori...Last edited by sienaclub69; 12-07-2010, 21:03:19.
Commenta
-
-
Non avere fretta per lo squat, piano piano migliorerai. Appena capiscila prima volta come fare il movimento, poi ti verrà più facile. Volendo puoi fare delle isometriche nella posizione bassa in cui cerchi di portare indietro le ginocchia.
Commenta
-
-
ok Marco, grazie come sempre. Senti, come ti riscaldi tu per lo squat? Io faccio tre minuti di cyclette , saltelli a vuoto, poi una di squat con solo bilanciere, e poi a salire, 10kg, 20kg 30kg..... dici che dovrei aggiungere un GM? perchè mi ha tirato un pò i lombari ieri, era da tanto che non lo facevo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggiook Marco, grazie come sempre. Senti, come ti riscaldi tu per lo squat? Io faccio tre minuti di cyclette , saltelli a vuoto, poi una di squat con solo bilanciere, e poi a salire, 10kg, 20kg 30kg..... dici che dovrei aggiungere un GM? perchè mi ha tirato un pò i lombari ieri, era da tanto che non lo facevo.
Ripeto il tutto con 20kg in più.
Poi con lo stesso peso inizio a fare squat, 4-5 ripetizioni a prodonfità progressiva fino a quando non raggiungo per due volte la profondità desiderata. Poi inizio con le seridi riscadalmento aggiungendo altri 20kg.
Non importa quanto carichi e quanto tempo impieghi, devi sentirti libero nei movimenti prima di iniziare a caricare un po" di più.
Commenta
-
-
Ok, mercoledi della scheda:
Stacco regolare 30cm
60kg
YouTube - Immagine 001
70kg
80kg
90kg
YouTube - Immagine 005
100kg
YouTube - Immagine 006
Stacco snatch 30cm
Ho ripreso solo l'ultima serie delle 5, con 60kg ( 40% in meno dell'ultima serie pesante del regolare)
YouTube - Immagine 007
Ti sembra che mantengo la tecnica su questi carichi? Come va lo snatch? Grazie come sempre Marco.
Poi Panca (MAV), e rematore come da programma.Last edited by sienaclub69; 17-07-2010, 01:56:29.
Commenta
-
-
Da questa altezza il movimento è corretto, bisognerà poi riportare il tutto sull'altezza da gara.
Per quanto riguarda il dolorino ai femorali, dipende dal tipo di dolorino.
Commenta
-
Commenta