CTF UNIVERSITY LIFE – Pedro 17
Bene ragazzi...rieccomi...ho cercato di tornare su BW solo come contorno alle vostre mirabolanti avventure e per dare qualche consiglio – nel mio piccolo – dove posso essere d'aiuto.
Però che dire, la tentazione è forte e l'uomo (cioè io..facciamo un ometto) è debole...credo che magari questo diarietto possa essere d'aiuto nel tenere un po' il conto dei miei allenamenti e valutare qualche progresso.
I dati sono sempre più o meno quelli..da quando ho mollato BW non ho mai smesso di allenarmi ma prima il periodo d'esami e poi vari guai fisici mi hanno impedito di essere costante come volevo e nutrirmi a dovere; quindi riepilogando (non ho dati precisissimi non disponendo di metro e bilancia nella mia casetta di Parma):
ETA: 19 anni (10 mesi e 10gg)
ALTEZZA: 180cm ca.
PESO: 71/72 kg ca.
le misure non le ho mai prese e ho timore di farlo, i massimali non si sono smossi (al massimo ho perso qualcosa nello squat causa stiramento inguinale)
Veniamo al capitolo ALLENAMENTO: beh ho rivoluzionato il modo di allenarmi: niente BB, niente PL, niente calcio...cerco di fare un allenamento che mi faccia stare in forma, mi mantenga in salute, migliori un po' il mio fisico (gradirei un 3-4 chiletti di più).
Negli ultimi tempi ho perciò adottato uno schema con 2 wo in palestra per la parte superiore del corpo e 2 giorni di allenamento all'aperto che comprende 30/40' di corsa, addominali e esercizi stile allenamenti che facevo ai tempi del calcio quindi balzi, scatti, movimenti rapidi. Ogni 2-3 week al posto di uno di questi inserisco un wo di sole gambe con esercizi volti all'esplosività e serie lattacide che mi fanno migliorare molto la resistenza poi nella parte aerobica dell'allenamento.
Per quello che riguarda l'ALIMENTAZIONE..beh il mio attuale modo di vedere è quello del farsi meno pippe, ho mollato i sacrifici alimentari che facevo e i giorni a riso, pollo e bresa sono ormai lontani. La mia “dieta” è variatissima, l'importante è mangiare tanto (abbastanza da sostenere la mia frenetica vita universitaria e gli allenamenti) e il più pulito possibile. Non conto più nulla, ormai credo di conoscermi abbastanza per farne a meno.
Come detto sopra faccio una vita molto frenetica e abbastanza snervante grazie a molte ore di lezione (che spesso variano) e impegni di studio spesso fuori con amici del corso..spesso capita di mangiare fuori o a casa di altri (la mensa o le dispense forniscono sempre buone alternative comunque), di non sapere se si riuscirà a fare l'allenamento programmato o di doverlo anticipare perchè salta fuori un impegno x l'indomani. Spesso capita anche di essere fuori la sera infra-settimana, si parla di uscite quindi niente a che vedere con festini..tranquilli non mi sono sbandato così tanto (quelli li lascio al weekend). Comunque “speriamo che me la cavo”.
Ah per precisazione il titolo è un duplice acronimo, il CTF sta sia per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (il mio corso di studi) che per Critica, Traumatica e Frenetica.
Commenta