Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
Messaggio di moderazione.
Non mi pare corretto (e non lo è) stare qua a sporcare i diari degli altri:
Chiudiamola qui....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioCiao cavallo, vorrei sapere come alleni le gambe!
gambe:mezzo squat piu' squat a 90 gradi con salto(alla multi power)3x10 massima esplosivita'
squat jump con collare appesantito in pliometria 2xmax
affondi in movimento(avanzando con i passi) con manubri 3x12 a gamba
leg-extension 2x20 con 2" di isometria a ripetizione
piccola corsetta defaticante 10 minuti
oppure lavori di pliometria in pista,inseriti all'interno di piccoli circuiti e corsa separata con ripetute sui 30/60 mtLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiociao..guarda parte dell'allenamento l'avevo gia' descritta,te la riporto qui
gambe:mezzo squat piu' squat a 90 gradi con salto(alla multi power)3x10 massima esplosivita'
squat jump con collare appesantito in pliometria 2xmax
affondi in movimento(avanzando con i passi) con manubri 3x12 a gamba
leg-extension 2x20 con 2" di isometria a ripetizione
piccola corsetta defaticante 10 minuti
oppure lavori di pliometria in pista,inseriti all'interno di piccoli circuiti e corsa separata con ripetute sui 30/60 mt
certo però che questo tipo di lavoro è incentrato sull'esplosività e non sulla massa come forse l'utente voleva sapere.. e comunque lo fai tu perchè sei un avanzato..non lo consiglierei per i deboli di cuore
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyadottare esercizi esplosivi aiuta non poco anche in termini di masse.
su questo non sono daccordo..però è utile per migliorare alcuni movimenti soprattutto a livello articolare..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
vabbe price..allora diciamo che anche mike tyson faceva allenamenti da boxe ma ha messo lo stesso massa
prendiamo un esempio classico, come appunto cavallofurioso..si allena in questo modo e non è massoso, ma ha un fisico bello definito,lineare...da qui capirai i limiti del fast trainingPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyè così. i ciclisti velocisti sono massosi, gli scalatori mingherlini. i giocatori di basetball, gli sciatori, lanciatori di giavellotto... tutte categorie in cui si fanno brevi sforzi esplosivi. poi è naturale che quando si deve muovere il proprio corpo... il peso dello stesso influsce. discorso annoso.
poi non mi sembra che il ragazzo chiedesse le gambe di coleman, poi potrei aver capito male.
e infine, non esiste un sistema che non abbia limiti, soprattutto verso lo sviluppo della massa muscolare, si sa.
su questo sono con te..l'ipertrofia è una scienza inesatta..non esiste il meglio o il peggio...sicuramente delle metodologie su alcune persone possono risultare migliori rispetto ad altre..
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioConcordo con voi, ma pare che Greene squattasse anche pesante (sui 200kg)
Commenta
-
-
Faccio un ot enorme e mi dovete scusare...riky non posso rispondere alle email ma ho letto e te ne sono veramente grato per la tua gentilezza, ho aperto il topic qui e ora vediamo come si evolve...grazie a tutti e due comunque, veramente tanto.!
Commenta
-
Commenta