le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Però qualche pasticcino l'hai mangiato anche tu vero?

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      siete gemelli o pura coincidenza?
      Hanno 10 anni di differenza

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

siete gemelli o pura coincidenza?
        pura coincidenza...voglio scoprire anche la differenza in termini di ore/minuti....

rik gli anni di differenza sono 9.....io 1978,lei 1969........nessun pasticcino,la sera prima pero' ho rischiato di papparmi pure mia sorella
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          pura coincidenza...voglio scoprire anche la differenza in termini di ore/minuti....

rik gli anni di differenza sono 9.....io 1978,lei 1969........nessun pasticcino,la sera prima pero' ho rischiato di papparmi pure mia sorella
          Eheh io e te ci passiamo 10 anni Azz mica facile resistere ai pasticcini!!

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

cavallo o gorgona che vedo molto ferrata ugualmente........una buona progressione per il mio addome, calcolando che l'ho alleno sempre con i classici cruch normali, inversi, qualche serie con sovraccarico e qualcuna alla macchina....da cosa posso partire che si vede nei tuoi video, mi intriga parecchio la cosa...! scusa se ti scrivo qua, mi sa che ti sei dimenticato è un mese che aspetto
            Il mio diario...!

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

giuseppe, domani ci sei in palestra? cosi passavo a trovarti..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

dico un'eresia se penso che i crunch non servano praticamente a niente?
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                  cavallo o gorgona che vedo molto ferrata ugualmente........una buona progressione per il mio addome, calcolando che l'ho alleno sempre con i classici cruch normali, inversi, qualche serie con sovraccarico e qualcuna alla macchina....da cosa posso partire che si vede nei tuoi video, mi intriga parecchio la cosa...! scusa se ti scrivo qua, mi sa che ti sei dimenticato è un mese che aspetto
                  ops,scusami deve essermi sfuggita la tua richiesta

io inizierei ad inserire qualche esercizio statico,che a mio modo di vedere sono essenziali per fare un lavoro completo della parete addominale,quindi dal primo esercizio del primo video,inizialmente con i gomiti aterra e solo isometria(senza movimenti nel del bacino,ne di braccia e gambe)dopodiche' inserisci i movimenti partendo da quella posizione,andando in progressione,con i vari appoggi,non piu' con i gomiti ma con le mani,aumentando pian piano la distanza dalla testa e poi provando le varie alternative(palla,step ecc ecc),stessa considerazione per i decubiti laterali,inizi da quello sul gomito,per poi passare a quello sul braccio e cosi' via...raggiunto un discreto livello puoi anche iniziare a sostituire gli altri,provando qualche sollevamento del bacino alla spalliera
                  Last edited by cavallofurioso; 06-07-2010, 13:39:01.
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

dico un'eresia se penso che i crunch non servano praticamente a niente?
                    dal mio punto di vista,essendo un movimento di compressione del busto sul bacino,biomeccanicamente sono corretti per allenare il retto,quindi utili da un punto di vista di tonicita' e ipertrofia se fatti con sovraccarico...completamente d'accordo con te prince,da un punto di vista allenante,inteso come capacita' di usare l'addome per tante altre cose...chi fa solo crunch e crunch inverso,molto molto raramente e' in grado di fare anche le piu' piccole evoluzioni alla sbarra/anelli,avere una buona postura nella corsa o un ottima protezione durante squat pesanti...mio parere ed esperienza
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      giuseppe, domani ci sei in palestra? cosi passavo a trovarti..
                      giuseppe non lo trovi sicuro..chi e'.....mi chiamo daniele...guarda mr oat,ultimamente gli orari in palestra sono molto ridotti...perche' non ci vediamo e facciamo una bella corsetta insieme??? o magari un allenamentino a mondo fitness??
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        ops,scusami deve essermi sfuggita la tua richiesta

io inizierei ad inserire qualche esercizio statico,che a mio modo di vedere sono essenziali per fare un lavoro completo della parete addominale,quindi dal primo esercizio del primo video,inizialmente con i gomiti aterra e solo isometria(senza movimenti nel del bacino,ne di braccia e gambe)dopodiche' inserisci i movimenti partendo da quella posizione,andando in progressione,con i vari appoggi,non piu' con i gomiti ma con le mani,aumentando pian piano la distanza dalla testa e poi provando le varie alternative(palla,step ecc ecc),stessa considerazione per i decubiti laterali,inizi da quello sul gomito,per poi passare a quello sul braccio e cosi' via...raggiunto un discreto livello puoi anche iniziare a sostituire gli altri,provando qualche sollevamento del bacino alla spalliera
                        perfettissimo...allora guardo i video e inserisco nella mia routine...scusa per l'ot nel tuo diario...! se non capisco qualcosa magari ti chiedo, grazie veramente tanto daniele.!
                        Il mio diario...!

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

più che altro l'estetica dell'addome è data dalla "piattezza" e dallo spessore della parete, cosa che con il crunch non si raggiunge. sono d'accordo serva per rifinire... ma più di quello.
                          assolutamente si....il crunch(in verita' sit-up,quindi anche psoas e retto femorale)li facevo solo giocando a calcio,e i primi periodi di avvicinamento alla palestra...sono circa 12 anni che non lo faccio...tu come lo alleni l'addome prince..solitamente prima o dopo gli altri gruppi muscolari?
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            perfettissimo...allora guardo i video e inserisco nella mia routine...scusa per l'ot nel tuo diario...! se non capisco qualcosa magari ti chiedo, grazie veramente tanto daniele.!
                            figurati,chiedi tutto quello sul quale hai dubbi
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ugox@
                              The Tower
                              • Nov 2007
                              • 7457
                              • 1,269
                              • 2,135
                              • Alessandria
                              • Send PM

dipende cosa devo fare. per gli esercizi più faticosi, ora che è caldo, li faccio ad inizio sessione (anche perché a fine ho la pancia piena d'acqua e la cosa si complica).

generalmente alleno solo la parete, quindi trattenute in varie posizioni e raggiungimento delle stesse in modo molto controllato.

a me lavora tantissimo nei fondamentali pesanti, quindi, in verità, lo alleno direttamente molto poco.
                              prince leggendo questo ti volevo dire proprio una cosa...nella penultima scheda che ho fatto di forza, pur non allenando l'addome l'avevo sempre distrutto, ma in maniera profonda...significa lavorare anche bene nei fondamentali pesanti giusto?
                              Il mio diario...!

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

mai fatto un crunch in vita mia, credo

Commenta