le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    la sequenza dell'esame prevedeva: salita sulle parallele in appoggio palmare -> squadra (da tenere 3'' come tutti gli es di forza nella ginnastica artistica) ->
    verticale in appoggio omerale (da tenere 3 secondi) -> dalla verticale ribaltamento e caduta in sospensione omerale -> 3 slanci in appoggio omerale con salcio-appoggio nell'ultimo, per arrivare in appoggio palmare e con le gambre appoggiate sulle parallele -> cambio di fronte -> 3 slanci in appoggio palmare, terminando l'ultimo con l'uscita laterare (nello slancio per dietro).

Niente di particolarmente difficile...
    be sicuramente piccole evoluzioni,ma pur sempre interessanti...ti piace allenarti a corpo libero tex?
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

si, non mi dispiace... ma purtroppo ho problemi alle spalle che mi limitano parecchio

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        si, non mi dispiace... ma purtroppo ho problemi alle spalle che mi limitano parecchio
        cavolo per quello che fai e' una limitazione non da poco....articolari,cuffia dei rotatori..
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          cavolo per quello che fai e' una limitazione non da poco....articolari,cuffia dei rotatori..
          spalle instabili, entrambe. Entrambe già lussata (più varie sublussazioni, non le conto neanche più). La destra già operata, ma comunque non stabile (infatti si è ancora sublussata anche dopo l'operazione)

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Mi piace la tua dieta crazyhorse!

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

cioè tu kon quella dieta sei così tirato?? nn ho parole veramente ho proprio una genetica d Merda con la m maiuscola
              You learn by your mistakes

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                cioè tu kon quella dieta sei così tirato?? nn ho parole veramente ho proprio una genetica d Merda con la m maiuscola
                qualla dieta,si riferisce al periodo in cui sto a 74kg circa,ricorda sempre che mi alleno da 27 anni,quasi tutti i giorni,a volte tutti,con intensita' quasi sempre molto alte,i carboidrati mi servono,cosi' come la giusta quota proteica per mantenere la muscolatura e i grassi utili,avendo costanza nel mantenere un alimentazione cosi pulita tutto l'anno(ormai diversi anni),quando voglio perdere peso serve molto poco,certo anche la genetica piu' volte citata mi aiuta,ma non sottovalutare tutto il resto
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

si è vero nn ho tenuto conto dell esperienza e della frequenza degli allenamenti, ma io per dirti anke se faccio cose + drastiche nn riesco a tirarmi per nnt, grasso avevo prima e grasso mi rimane
                  You learn by your mistakes

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    nell'ambito della mia policy di allenamento: in un unico esercizio alleno tutto il corpo :
                    esercizio minuto 2.30. quando sono in contrazione addominale alzo leggermente la gamba che si trova sopra e faccio piccole circonduzioni, dopo poco sono morta

ho iniziato prima facendo semplici alzate e piccoli slanci indietro, ma la circonduzione è davvero dura

(per ora ne faccio una in un senso una nell'altro, poi giù. tre ripetizioni per lato e credimi, sono devastata)

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

(la storia dei ghiaccioli ti perseguiterà in eterno qua su BW, ma non prendertela, è BW)

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

AZZ, MI SON PERSO QUELLA DEL GHIACCIOLO

piccolo sunto ???
                        sigpic

Commenta

• warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

3' 29''

al posto della palla uso un manubrio da 4 kg perche' da noi palle mediche non ce ne sono...

ho solo un dubbio. e' normale che rischio di svitarmi le ginocchia? qualcuno mi spiega un po' che utilita' ha come esercizio? penso di non farlo piu' ma mi interessa saperlo!

ieri ho riprovato a farlo e oggi ho un dolore assurdo.

per il resto li ho gia' fatti per 3 sedute e non trovo particolari problemi, sono molto interessanti, fatti una volta a settimana sono un buon modo per divertirsi

grazie ancora cavallo

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            nell'ambito della mia policy di allenamento: in un unico esercizio alleno tutto il corpo :
                            esercizio minuto 2.30. quando sono in contrazione addominale alzo leggermente la gamba che si trova sopra e faccio piccole circonduzioni, dopo poco sono morta

ho iniziato prima facendo semplici alzate e piccoli slanci indietro, ma la circonduzione è davvero dura

(per ora ne faccio una in un senso una nell'altro, poi giù. tre ripetizioni per lato e credimi, sono devastata)
                            si ottimo,cosi' come si puo' cambiare lo stimolo con maggior instabilita' giocando con il braccio non in appoggio lo si puo' fare con la gamba...la circonduzione e' ancora piu' dura perche' sposta leggermente l'asse di lavoro,quindi non ti mantieni piu' sulla stessa linea verticale,ma muovi la gamba anche su altri piani(avanti e dietro rispetto alla linea)creando maggiori difficolta' di tenuta....vedo che ti piace sperimentare
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              (la storia dei ghiaccioli ti perseguiterà in eterno qua su BW, ma non prendertela, è BW)
                              veramente erano un paio di magnum ..ma no figurati,l'unica cosa che mi fa pensare e' trovare sempre il modo di ironizzare anche nelle sezioni non idonee..ma va bene cosi'
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                AZZ, MI SON PERSO QUELLA DEL GHIACCIOLO

piccolo sunto ???
                                sezione photogallery,topic mi riavvicino ai miei 70kg...ultime 5/6 pagine
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X