le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    vabbè, come si vede dal fatto che trovi i piccoli difetti anche nelle esecuzioni di cavallo, sono per l'ipercorrettivismo , che non vuol dire che io sia più brava eh, solo che mi faccio i video e li guardo solo io comunque:

- nella squadra non mi piace molto il peso morto attaccato alla sbarra, grava sulla spalla inutilmente, mantenere una minima tensione del dorsale non stressa la spalla e, peraltro, permette anche un maggior controllo negli esercizi dinamici, anche se qua non li ha fatti, è sempre meglio prendere la buona abitudine.

- uguale non mi piacciono molto quelle spalle sempre in avanti, traccia tese, ma spalle indietro.

- condivido, inizierei con il gomito a terra.

kisses.
    azzarola che pignoletta ..scherzo e' giustissimo cosi' ....gorgone oggi ho fatto al volo un video per i dorsali a corpo libero..3 cavolate e',poi ci vorrebbe la sbarra libera tipo quella del parco(magari si rifa' li),pero' facendo quello che fai,potrebbe interessarti,stasera lo metto
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      azzarola che pignoletta ..scherzo e' giustissimo cosi' ....gorgone oggi ho fatto al volo un video per i dorsali a corpo libero..3 cavolate e',poi ci vorrebbe la sbarra libera tipo quella del parco(magari si rifa' li),pero' facendo quello che fai,potrebbe interessarti,stasera lo metto
      beh l'avresti dovuto capire da quando ti ho fatto notare i 6 millimetri di mancata aderenza al pavimento della tua zona lombare
      anche quello che ti vorrei far fare a livello spalle è qualcosa di questo genere micrometrico - il famoso gesto ginnico - e sono ancora persuasa che ti gioverebbe tantissimo proprio nelle trazioni, soprattutto in bloccaggio
      posta il video, a me interessa sempre.

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

Visto che siamo in tema di pignoleria, faccio anch'io un appunto pignolo
        Dal punto di vista della perfetta esecuzione del gesto ginnico, nella squadra i piedi dovrebbero essere estesi

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

@oat: grazie dell intervento sullo stretching anke se alla fine nn ho capito se è + efficace qll statico o dinamico

@CF e gorgone:grazie anke a voi delle correzioni

1) in sostanza quindi devo tenere in tensione i dorsali, quindi anke piegando leggermente le braccia va bene?

2) nn ho capito come devo tenere le braccia *_* io credo ke le metta nella stessa posizione d CF o sbaglio?

3) xfetto farò qll appoggiando il gomito a terra

@tex ho letto solo ora, cmq magari nn si capisce ma i piedi li stavo estendendo anke xkè mi veniva naturale qst movimento
          Last edited by Lipidiman; 20-06-2010, 20:28:02.
          You learn by your mistakes

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            Visto che siamo in tema di pignoleria, faccio anch'io un appunto pignolo
            Dal punto di vista della perfetta esecuzione del gesto ginnico, nella squadra i piedi dovrebbero essere estesi
            da questo punto di vista,nessuno dei miei esercizi nel video e non(anelli ecc ecc) e' perfetto o si avvicina ad essa
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

da questo punto di vista,nessuno dei miei esercizi nel video e non(anelli ecc ecc) e' perfetto o si avvicina ad essa

però comunque quella è una cosa basilare dal punto di vista tecnico, non solo un "perfezionamento"

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                piedi dovrebbero essere estesi
                buono a sapersi
                comunque io mi diverto a stendere la gambe stendendo i piedi e fletterle flettendo i piedi a martello, facendolo a gambe alternate: fletto una gamba e fletto un piede, mentre stendo una gamba e stendo un piede, un po' di coordinazione, non so se abbia un senso, in verità.

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

buono a sapersi
                  comunque io mi diverto a stendere la gambe stendendo i piedi e fletterle flettendo i piedi a martello, facendolo a gambe alternate: fletto una gamba e fletto un piede, mentre stendo una gamba e stendo un piede, un po' di coordinazione, non so se abbia un senso, in verità.
                  cavolo mi hai fatto venire in mente,un esercizio che volevo mettere nel videooooooo e me lo sono scordato...negli slittamenti in isometria(destra e sinistra,allungando un braccio e flettendo l'altro)ogni tanto abbino in questo esercizio,da posizione a squadra la flesso estensione alternata delle gambe...uff,mi devo segnare tutti gli es,prima di fare i video
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

cavolo mi hai fatto venire in mente,un esercizio che volevo mettere nel videooooooo e me lo sono scordato...negli slittamenti in isometria(destra e sinistra,allungando un braccio e flettendo l'altro)ogni tanto abbino in questo esercizio,da posizione a squadra la flesso estensione alternata delle gambe...uff,mi devo segnare tutti gli es,prima di fare i video
                    eh lo so, alla nostra età, l'alzheimer è dietro l'angolo.
                    (io mi alleno sempre con qualcuno, altrimenti dopo il primo esercizio già non mi ricordo più cosa devo fare farei WO di 6 minuti netti)

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

eh lo so, alla nostra età, l'alzheimer è dietro l'angolo.
                      (io mi alleno sempre con qualcuno, altrimenti dopo il primo esercizio già non mi ricordo più cosa devo fare farei WO di 6 minuti netti)
                      nooooooooo ....pero' solo quando faccio i video e'(mutande ed esericizi),negli allenamenti mi ricordo tutto,anzi se mi alleno con qualcuno devo pure ricordagli qualche es
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

buono a sapersi
                        direi di si, un senso ce l'ha, allenare la coordinazione intermuscolare è decisamente importante...

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

(mutande ed esericizi)
                          se mi allenassi senza reggiseno il giorno dopo dovrei portare una corazza di titanio oppure vedrei le stelle ad ogni scalino. tu non sei umano.

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

se mi allenassi senza reggiseno il giorno dopo dovrei portare una corazza di titanio oppure vedrei le stelle ad ogni scalino. tu non sei umano.
                            dai solo nel video e un atro paio di volte al massimo ,da fastidio anche a me,soprattutto nella corsa

ho fatto un altro video,di qualche esercizio che faccio quando alleno i dorsali solo a corpo libero(ne manca qualcuno,piu' quelli agli anelli e quelli fatti alla sbarra libera),come al solito,nessuna proposta di allenamento,solo una condivisione e magari avendone voglia approfondimenti,con riferimento al minutaggio

YouTube - dorso.mp4
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

eri un po' stanco eh?
                              btw dovresti costruirti un pan gullich, ti divertiresti un sacco.

Commenta

• mr oat
                                ¤Water Coconut Moderator¤
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

le trazioni con "clap" sono una delle cose che ti invidio di piu..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                                X