le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

cavallo ma iniziasti con il bb e poi lo mixasti con altre discipline o viceversa?
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      falli fare anche a PRINCE
      fatti ieri sera

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        cavallo ma iniziasti con il bb e poi lo mixasti con altre discipline o viceversa?
        e' tutto scritto nel piccolo racconto nelle prime pagine...comunque iniziai palestra quando ancora fcaveo un po' di atletica e giocavo a calcetto,poi ho eliminato quest'ultimo ed ho continuato palestra,atletica e inserito alcuni esericizi ginnici
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          fatti ieri sera

quali????????? com'e' andata???....ti ho risposto in photogallery
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

quali????????? com'e' andata???....ti ho risposto in photogallery
            quelli mani a terra e mani sul supporto corpo "seduto" sollevato e le rotazioni alla sbarra
            bene bene..
            li avevo provati la mattina e a pranzo gli avevo detto che sono fighi perché sono come piacciono a me, senti tutto il corpo lavorare..

a sera, dopo quello sollevato mani a terra mi fa: oh, come lavorano le braccia

comunque bene, prince è fortissimo d'addome.

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

YouTube - core addominale parte 1.mp4

YouTube - core addominale parte 2.mp4

ecco li metto anche qui...gorgone se ti va,dimmi il minutaggio degli esercizi di cui parli(prima o seconda parte)...cosi' evitiamo fraintendimenti
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

dragon flag inizio secondo video, io ho fatto quello al minuto 1.15, ma lo sapevi già, riky no, le pallette sgonfie e gli oggetti instabili piacciono solo a me, io ho fatto quello al minuto3.15, il passaggio palla piedi mani, ho provato a fare quello dopo, ma mi stavo spezzando in due, riky dal 5.44 in poi direi che li ha fatti tutti. quello in cui ha ceduto di braccia prima che di addome sono quelli dal 6.30 in poi, io ci ho provato, ma sono sopra la mie possibilità..

io vorrei provare a fare quello al minuto 4 ma ora ho un problema alla spallla.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

e comunque oggi se rido vedo le stellette

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    dragon flag inizio secondo video, io ho fatto quello al minuto 1.15, ma lo sapevi già, riky no, le pallette sgonfie e gli oggetti instabili piacciono solo a me, io ho fatto quello al minuto3.15, il passaggio palla piedi mani, ho provato a fare quello dopo, ma mi stavo spezzando in due, riky dal 5.44 in poi direi che li ha fatti tutti. quello in cui ha ceduto di braccia prima che di addome sono quelli dal 6.30 in poi, io ci ho provato, ma sono sopra la mie possibilità..

io vorrei provare a fare quello al minuto 4 ma ora ho un problema alla spallla.
                    allora,quello al minuto 1.15 mi piace molto ed ha diverse varianti,con due palle sgonfie ad esempio,una per mano(evitiamo battute),io pure adoro tutto cio' che ti fa lavorare in condizioni di instabilita',che poi secondo me attiva stabilizzatori e controllo neuromuscolare come poche altre cose,il passaggio palla mani/piedi e' una semplice chiusura a libretto resa piu' divertente e coordinata dal passaggio appunto della palla,secondo me ti riesce bene perche' avendo fatto yoga o comunque mobilita',sei appunto mobile ed elastica nel tratto sacro-lombare e negli ischiocrurali,quello dopo con il bilanciere in piedi(io ero quasi esaurito,di solito scendo un filo in piu')e' uno dei piu' duri e pericolosi,be Ricky direi che sta ottimamente se riesce a fare quelli ...le varie squadre(la piu' difficile quella senza appoggi da terra) necessitano oltre che di un buon addome,retto femorale e psoas(per tenere le gambe stese) di un peso non troppo alto apputno di questa parte,di trovare il baricentro giusto(fondamentale anche in tanti altri es) e appunto braccine che reggano il tutto...bello bello discuterne cosi

dimenticavo,quello al minuto 4 come scritto in video,e' meglio farlo agli anelli,appunto per il minor vincolo a livello scapolo omerale e senza la rottura della sbarra che ti costringe a piegare le gambe,certo con gli anelli ci vuole ancora piu' controllo per evitare che questi si muovano,io le prime volte avevo dolori alle spalle per 2/3 gg
                    Last edited by cavallofurioso; 15-06-2010, 17:00:04.
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

retto femorale e psoas(per tenere le gambe stese) di un peso non troppo alto apputno di questa parte,di trovare il baricentro giusto(fondamentale anche in tanti altri es) e appunto braccine che reggano il tutto...
                      allora non ci riuscirò mai..
                      dunque:
                      femorale debole, tanto che, nei salti con gli sci, il quadricipite tira perché molto più forte del femorale e mi va in iperestensione la gamba, tanto che mi sono consumata la cartilagine.
                      (ora prince mi fa lavorare sui femorali, ma stiamo assieme solo da un anno)
                      busto più esile rispetto alle gambe, sì lo so che è stano per una che fa climbing, ma infatti, ogni volta che ho nuovi compagni di arrampicata mi guardano tutti straniti perché non ho il fisico della climber, ho quello della sciatrice, ed infatti scio dall'età di 4 anni
                      braccia, debolissime rispetto al resto anche qua, sempre arrampicato di schiena, grande concentrazione ed equilibrio (core) e sempre fidandomi dell'appoggio dei piedi.

(in effetti anche nel dragon flag tenere le gambe stese è una gran fatica)

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

dimenticavo,quello al minuto 4 come scritto in video,e' meglio farlo agli anelli,appunto per il minor vincolo a livello scapolo omerale e senza la rottura della sbarra che ti costringe a piegare le gambe,certo con gli anelli ci vuole ancora piu' controllo per evitare che questi si muovano,io le prime volte avevo dolori alle spalle per 2/3 gg
                        sì, ma infatti ora non ci provo nemmeno :nono2: prima metto a posto la spalla.

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

oggi a fine wo con i pesi ho fatto un video del L-sit...o di quel poco che mi viene.
                          Imageshack - 15062010011.mp4

per mettermi più su con le gambe dovrei spostare il baricentro più indietro, ma per fare ciò dovrei curvare le braccia indietro, ma con le sedie potendo strinegere sotto il bordo solo con il pollice perdo la presa e cado....
                          se solo avessi 2 parallele.
                          agli anelli è troppo difficile visto il peso, mentre i fermi del rack sono troppo distanti...non so come risolvere.

Commenta

• Tex88
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2009
                            • 1808
                            • 203
                            • 302
                            • Piemonte
                            • Send PM

basta una sedia con i poggiabraccia dorian...usi i braccioli come parallele...

Commenta

• Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

CF ti avevo mandato una rep ma nn mi hai risposto, mi servivano delle delucidazioni su alcuni tuoi esercizi del core del primo video ke sono + semplici (voglio iniziare a fare le cose gradualmente) solo ke tu hai anche tolto la possibilità d commentare i video su youtube, ne possiamo parlare un secondo qui o nel mio diario? (t linkerei il post ovviamente)
                              You learn by your mistakes

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                                CF ti avevo mandato una rep ma nn mi hai risposto, mi servivano delle delucidazioni su alcuni tuoi esercizi del core del primo video ke sono + semplici (voglio iniziare a fare le cose gradualmente) solo ke tu hai anche tolto la possibilità d commentare i video su youtube, ne possiamo parlare un secondo qui o nel mio diario? (t linkerei il post ovviamente)
                                si si scusami ho letto grazie ...ma certo che possiamo parlarne qui o sul tuo diario,dimmi pure,facendo riferimento al minutaggio o qualsiasi altro chiarimento
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X