le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Ciao, potrei avere gentilmente un tuo parere in questo topic ?

Se per caso avessi da darmi qualche dritta, te ne sarei grato.
    Di solito mi sono sempre allenato 3 volte a settimana, tenendo un allenamento solo per le gambe, per questo scopo è a tuo avviso meglio un approccio in multifrequenza ?

Ti ringrazio in anticipo, scusa il disturbo
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      va bhè ma anche senza essere precisi quanto credi di sollevare all'incirca in queste alzate? perchè vorrei capire quanto un allenamento come il tuo dia effettivamente miglioramenti nella forza massimale.
      jinx,gurda da diversi anni a questa parte gli allenamenti che faccio,difficilmente credo possano darmi ormai dei miglioramenti in termini di forza,non allenando nessuno di questi specificatamente e singolarmente,lo faccio per una questione di mantenimento sulle prestazioni che ho raggiunto e che mi soddisfano.
      gli slanci con girata,come ti dicevo li faccio nei circuiti compresi di squat,balzo degli ostacoli in pliometria,concentrico eccentrico pliometrico ad una gamba su panca,skip e scatti vari...in questi circuiti uso un bilanciere con 30kg per parte,seguito pero' da gli es elencati,quindi da solo potrei sollevare qualcosa in piu',ma lo faccio per mantenere buone le capacita' neuromuscolari,di equilibrio e coordinazione e basta
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        Ciao, potrei avere gentilmente un tuo parere in questo topic ?

Se per caso avessi da darmi qualche dritta, te ne sarei grato.
        Di solito mi sono sempre allenato 3 volte a settimana, tenendo un allenamento solo per le gambe, per questo scopo è a tuo avviso meglio un approccio in multifrequenza ?

Ti ringrazio in anticipo, scusa il disturbo
        dopo ci guardo e se posso ti consiglio qualcosa
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

mi segno cavallo, e ti rinnovo i complimenti
          sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            i miei dati:

Ma delle mie capacita' sono sicuro,di non stare(cronometro alla mano)a non piu' di 11"...su questo si va in pista e sono pronto a dimostrarlo.

Per il resto,cerco di aggiornare,tempo permettendo il topic.
            Ciao Cavallo,
            il tempo sui 100 metri è buono. Anch'io, ogni tanto, scatto sui 100 metri e sulle 40 yarde per valutare la mia performance. Purtroppo uso un cronografo ed i dati sono da prendere con le pinze...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• demian
              Bodyweb Advanced

• Jan 2009
              • 73
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
              Grazie davvero per l'aiuto!! peso 65kg x 175cm, l'obiettivo dei miei allenamenti è ed è sempre stato l'ipertrofia perchè ero davvero molto magro quando ho iniziato, ma non ambisco a masse da bodybuilder, il mio ideale di fisico piuttosto è qualcosa di simile al tuo.. detto questo spero anche che questo nuovo tipo di allenamenti mi aiuti ad essere più "in forma" (mi riferisco alla funzionalità cui accennavi nell'altro post).. motivo x cui ho anche iniziato a correre da qualche tempo..

allora ho provato oggi a verificare le mie ripetizioni massimali, ho raggiunto 14 trazioni presa supina (partendo con braccia distese e arrivando a toccare la sbarra col petto), 10 con presa prona + larga, 15 distensioni alle parallele (con gomiti stretti, salendo di tricipiti) e 30 flessioni (ho pensato potesse essere un altro dato utile..).. sono tutti esercizi che da quando mi alleno ho eseguito abbastanza poco, quindi spero ci sia un buon margine di miglioramento! per quanto riguarda gli slittamenti laterali non ho idea di cosa siano e anche cercando sul tubo non è venuto fuori nulla, cmq ho provato a stare attaccato alla sbarra in isometria e a spostare il peso e il busto da un braccio all'altro sperando che fosse qualcosa di simile e me la sono cavata, volendo essere ottimisti se capisco in cosa consistono questi esercizi dovrei farcela!
              Grazie ancora!!
              Cavallo quando hai tempo riusciresti a darmi qualche dritta? anche se ho visto che ti stiamo riempiendo di richieste.. io intanto mi sto allenando x migliorarmi nelle trazioni! grazie mille!!

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

demian per migliorare nelle trazioni puoi provare la Pavel's ladder di Pavel Tsatsouline
                Se cerchi sul forum o online trovi di sicuro il programma

Commenta

• dextining
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 892
                  • 85
                  • 47
                  • Send PM

Ciao cavallofuorioso, come giudichi questo tipo di allenamento? si può paragonare alla ginnastica artistica ( anelli-sbarra). Vorrei dedicare un giorno alla settimana a questa disciplina se riesco a capire come suddividere gli esercizi.

ecco il video:
                  YouTube - B-XTREME PRESENTS "THE MOVEMENT" DVD [SNEAK PEAK]
                  Last edited by dextining; 03-06-2010, 13:27:10.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
                    Grazie davvero per l'aiuto!! peso 65kg x 175cm, l'obiettivo dei miei allenamenti è ed è sempre stato l'ipertrofia perchè ero davvero molto magro quando ho iniziato, ma non ambisco a masse da bodybuilder, il mio ideale di fisico piuttosto è qualcosa di simile al tuo.. detto questo spero anche che questo nuovo tipo di allenamenti mi aiuti ad essere più "in forma" (mi riferisco alla funzionalità cui accennavi nell'altro post).. motivo x cui ho anche iniziato a correre da qualche tempo..

allora ho provato oggi a verificare le mie ripetizioni massimali, ho raggiunto 14 trazioni presa supina (partendo con braccia distese e arrivando a toccare la sbarra col petto), 10 con presa prona + larga, 15 distensioni alle parallele (con gomiti stretti, salendo di tricipiti) e 30 flessioni (ho pensato potesse essere un altro dato utile..).. sono tutti esercizi che da quando mi alleno ho eseguito abbastanza poco, quindi spero ci sia un buon margine di miglioramento! per quanto riguarda gli slittamenti laterali non ho idea di cosa siano e anche cercando sul tubo non è venuto fuori nulla, cmq ho provato a stare attaccato alla sbarra in isometria e a spostare il peso e il busto da un braccio all'altro sperando che fosse qualcosa di simile e me la sono cavata, volendo essere ottimisti se capisco in cosa consistono questi esercizi dovrei farcela!
                    Grazie ancora!!

allora,pesando relativamente poco sei avvantaggiato in tutti questi esercizi a corpo libero,il numero delle ripetizioni che riesci a fare ne sono la testimonianza.
                    Ora se hai interesse,oltre a mantenere buone le qualita' di resistenza e controllo neuromuscolare che gia' hai riuscendo a fare discreti quantitativi di ripetizioni massimali(anche se poi bisognerebbe vedere il loro mantenimento in seguito a diversi recuperi),a sviluppare un po' di ipertrofia,devi abbinarci qualche allenamento con dei sovraccarichi in modo da limitare le ripetizioni tra le 6 e le 12,continuando allo stesso tempo a fare quelle massimali a corpo libero.
                    altre soluzioni potrebbero essere trazioni/piegamenti/parallele,con sovraccarichi per circa 8 ripetizioni e poi continuare a corpo libero per x ripetizioni.
                    oppure aggiungere di tanto in tanto delle negative,serie composte da sole negative,oppure aggiungerne 2/3(con aiuto nella fase positiva) nel momento del quasi completo cedimento della fase positiva o concentrica.
                    Per quanto riguarda le trazioni,la cosa migliore e' cambiare costantemente la presa,prona supina,neutra,varie larghezze...a tal proposito credo tu abbia capito gli slittamenti in isometria,arriva con la sbarra sotto il mento rimani in quella posizione e sposti allungando un braccio e flettendo l'altro,a destra e sinistra il tronco,terminando quando la testa inizia a scendere sotto la sbarra,oppure stesso metodo ma una volta passato da sinistra a destra,riallunghi le braccia ,quindi totalmente in allungo e torni in trazione dalla parte che vuoi alternando il movimento.
                    puoi provare a inserire trazioni esplosive,trazioni a squadra e trazioni in posizione orizzontale,con i pieid in appoggio.
                    per i piegamenti a terra stesso discorso dei sovraccarichi,dell'esplosivita',con battito di mani o con superamento di un piccolo ostacolo sotto il petto.
                    parallele stesse considerazioni.

appena mi arriva il pc nuovo,oltre al video per il core addominale ne faccio uno per le trazioni e uno per i piegamenti con tutte le varianti che conosco
                    Last edited by cavallofurioso; 03-06-2010, 16:05:33.
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                      Ciao cavallofuorioso, come giudichi questo tipo di allenamento? si può paragonare alla ginnastica artistica ( anelli-sbarra). Vorrei dedicare un giorno alla settimana a questa disciplina se riesco a capire come suddividere gli esercizi.

ecco il video:
                      YouTube - B-XTREME PRESENTS "THE MOVEMENT" DVD [SNEAK PEAK]

ciao,il video e' interessante,ma queste le vedo piu' come acrobazie(anche se alcuni es potrebbero andar bene),nonostante siano difficilissime da fare,che per raggiungerle bisognerebbe dedicare allenamenti solo a questo....per come la vedo io e quello che faccio io,sono allenamenti,soprattutto per il core addominale che poi tornano utilissimi,in certe esercitazioni alla sbarra/anelli/parallele.

quindi prima di tutto core addominale,la base,poi piano piano si inseriscono esercizi come trazioni a squadra parallele a squadra,isometrie varie...come accennavo e' tutto piu' chiaro con dei video,che spero di riuscire a inserire al piu' presto
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Ciao Cavallo,
                        il tempo sui 100 metri è buono. Anch'io, ogni tanto, scatto sui 100 metri e sulle 40 yarde per valutare la mia performance. Purtroppo uso un cronografo ed i dati sono da prendere con le pinze...
                        le ritengo buone perche' faccio tanto altro,se mi allenassi solo per questo sarebbero probabilmente poco piu' che mediocri...infatti l'ho sempre ribadito,io aspetto i sensori per valutarmi come si deve.
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dextining
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 892
                          • 85
                          • 47
                          • Send PM

ciao,il video e' interessante,ma queste le vedo piu' come acrobazie(anche se alcuni es potrebbero andar bene),nonostante siano difficilissime da fare,che per raggiungerle bisognerebbe dedicare allenamenti solo a questo....per come la vedo io e quello che faccio io,sono allenamenti,soprattutto per il core addominale che poi tornano utilissimi,in certe esercitazioni alla sbarra/anelli/parallele.

quindi prima di tutto core addominale,la base,poi piano piano si inseriscono esercizi come trazioni a squadra parallele a squadra,isometrie varie...come accennavo e' tutto piu' chiaro con dei video,che spero di riuscire a inserire al piu' presto
                          grazia per la risposta. Sai indicarmi degli esercizi per il core addominale? ( magari tu riesci a trovare qualche link)

ps: oggi ho provato l'esercizio da 0:40 non sono risciuto a salire

YouTube - Barilla and Hannibal

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                            grazia per la risposta. Sai indicarmi degli esercizi per il core addominale? ( magari tu riesci a trovare qualche link)

ps: oggi ho provato l'esercizio da 0:40 non sono risciuto a salire

YouTube - Barilla and Hannibal
                            di video ne sto preparando uno io per il core addominale con esercizi di vario livello se puo' interessarti....da 0:40 in poi o quello da 0 a 40? dell'ultimo video?
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dextining
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 892
                              • 85
                              • 47
                              • Send PM

di video ne sto preparando uno io per il core addominale con esercizi di vario livello se puo' interessarti....da 0:40 in poi o quello da 0 a 40? dell'ultimo video?
                              di dell'ultimo video, da 0:40 in poi dove porta le braccia sopra la sbarra

Commenta

• demian
                                Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                                • 73
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                demian per migliorare nelle trazioni puoi provare la Pavel's ladder di Pavel Tsatsouline
                                Se cerchi sul forum o online trovi di sicuro il programma
                                Grazie mille!! ora cerco qualche info!

allora,pesando relativamente poco sei avvantaggiato in tutti questi esercizi a corpo libero,il numero delle ripetizioni che riesci a fare ne sono la testimonianza.
                                Ora se hai interesse,oltre a mantenere buone le qualita' di resistenza e controllo neuromuscolare che gia' hai riuscendo a fare discreti quantitativi di ripetizioni massimali(anche se poi bisognerebbe vedere il loro mantenimento in seguito a diversi recuperi),a sviluppare un po' di ipertrofia,devi abbinarci qualche allenamento con dei sovraccarichi in modo da limitare le ripetizioni tra le 6 e le 12,continuando allo stesso tempo a fare quelle massimali a corpo libero.
                                altre soluzioni potrebbero essere trazioni/piegamenti/parallele,con sovraccarichi per circa 8 ripetizioni e poi continuare a corpo libero per x ripetizioni.
                                oppure aggiungere di tanto in tanto delle negative,serie composte da sole negative,oppure aggiungerne 2/3(con aiuto nella fase positiva) nel momento del quasi completo cedimento della fase positiva o concentrica.
                                Per quanto riguarda le trazioni,la cosa migliore e' cambiare costantemente la presa,prona supina,neutra,varie larghezze...a tal proposito credo tu abbia capito gli slittamenti in isometria,arriva con la sbarra sotto il mento rimani in quella posizione e sposti allungando un braccio e flettendo l'altro,a destra e sinistra il tronco,terminando quando la testa inizia a scendere sotto la sbarra,oppure stesso metodo ma una volta passato da sinistra a destra,riallunghi le braccia ,quindi totalmente in allungo e torni in trazione dalla parte che vuoi alternando il movimento.
                                puoi provare a inserire trazioni esplosive,trazioni a squadra e trazioni in posizione orizzontale,con i pieid in appoggio.
                                per i piegamenti a terra stesso discorso dei sovraccarichi,dell'esplosivita',con battito di mani o con superamento di un piccolo ostacolo sotto il petto.
                                parallele stesse considerazioni.

appena mi arriva il pc nuovo,oltre al video per il core addominale ne faccio uno per le trazioni e uno per i piegamenti con tutte le varianti che conosco
                                Grazie cavallo!! inizio subito a seguire i tuoi consigli!

Commenta

Working...
                                X