le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beckersv
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 228
    • 20
    • 11
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    ciao,certo perche' no,anche se il grosso lo faccio alla sbarra,gli anelli li uso per le grandi doti che hanno nel farti compensare la situazione di instabilita',quindi a scopo allenante degli stabilizzatori,di esercizi ne faccio pochi,qualche trazione a squadra,squadre in isometria,partenza a squadra e sollevamento del bacino,ogni tanto qualche dip simil parallele e poco altro
    Un giorno alla settimana faccio solo anelli, sto lavorando sulla front lever, back lever, planche, muscle up, questi ultimi sono gli unici che riesco a chiudere ma per riuscire a farli ho sputato sangue.
    Sono movimenti complessi interessantissimi da analizzare, mi sa che aprirò un thread apposito.
    Sotto la panca la capra crepa,
    sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
      Un giorno alla settimana faccio solo anelli, sto lavorando sulla front lever, back lever, planche, muscle up, questi ultimi sono gli unici che riesco a chiudere ma per riuscire a farli ho sputato sangue.
      Sono movimenti complessi interessantissimi da analizzare, mi sa che aprirò un thread apposito.
      assolutamente interessante,se hai intenzione di fare grossi progressi e' giusto aprire thread apposito,magari qualche ginnasta puo' consigliarti al meglio,come dicevo io prendo solo parte di questi allenamenti che mi servono da "completamento"...comunque quando si riesce ad avere padronanza dei gesti,oltre la soddisfazione,sono belissimi da vedere,un espressione di forza e controllo unici
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• sandrone
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 12
        • 1
        • 0
        • Parma
        • Send PM

grazie,credo lo possa capire chi ha un minimo di esperienza e mastica un minimo di terminologia tecnica.

Postero' tutto quanto,allenamento e alimentazione e tempo permettendo voglio fare qualche video,potrebbe essere veramente interessante
        mi segno

Commenta

• mavors
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 195
          • 124
          • 64
          • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
          • Send PM

grazie,credo lo possa capire chi ha un minimo di esperienza e mastica un minimo di terminologia tecnica.

Postero' tutto quanto,allenamento e alimentazione e tempo permettendo voglio fare qualche video,potrebbe essere veramente interessante
          ciao Cf innanzitutto complimenti!
          apettiamo i tuoi video allora
          sigpicMavors on raw strength
          http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Le metto anche qui(oltre che in photo gallery....lo famo strano)in maniere piu' seria,visto che sono,anche se in piccola parte,miei allenamenti,li faccio in due modi:

1-scalata,una mano per volta,una specie di trazione singola,con l'altra mano sul gradino superiore,in maniera molto lenta e controllata,dall'inizio alla fine per un paio di volte di seguito.

2- 2 mani per volta,stile arrampicata,ovviamente con piu' rapidita' ed esplosivita' possibile,per afferrare velocemente con entrambe le mani lo scalino superiore,anche qui un sali e scendi completo per due volte.

non lo faccio per nessum motivo specifico,mi piace farlo e mi tiene in allenamento,la presa e un po' di rapidita',che uso in alcuni esercizi alla sbarra,anche di questo faro' un bel video.

La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

MA quello a due mani per volta come fai a passare da un gradino all altro? fai una piccola fase di "volo"?

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                MA quello a due mani per volta come fai a passare da un gradino all altro? fai una piccola fase di "volo"?
                si esatto,esplosivo per staccarsi il piu' possibile dalla scalino da cui parti e rapido per afferrare quello superiore,non e' una prova dal gesto "atletico" importante,il punto fermo e' avere un minimo di scurezza nei propri mezzi e non avere paura,di non far in tempo ad afferrare il gradino superiore e cadere,facendo parecchi cambi di presa al volo sulla sbarra e trazioni con battito di mani,sono allenato a questo tipo di giochini......con un video si dovrebbe capire meglio
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

Da quel che ho capito leggendo, sei personal trainer nella palestra dove ti alleni, giusto?

Commenta

• demian
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                    • 73
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Ciao CF! intanto complimenti per il fisco e per la competenza! vorrei chiederti un paio di consigli ma non vorrei sporcare questa discussione, x caso potresti lasciarmi una mail? oppure apro un thread apposito.. fammi sapere se puoi darmi una mano, grazie mille!

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Da quel che ho capito leggendo, sei personal trainer nella palestra dove ti alleni, giusto?
                      lo sono in generale,poi faccio qualche lezione anche li
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
                        Ciao CF! intanto complimenti per il fisco e per la competenza! vorrei chiederti un paio di consigli ma non vorrei sporcare questa discussione, x caso potresti lasciarmi una mail? oppure apro un thread apposito.. fammi sapere se puoi darmi una mano, grazie mille!

grazie .....ma figurati,quale sporcare,chiedili tranquillamente qui,se posso saro' lieto di aiutarti,ma tu non hai un diaro?
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Complimenti doppi allora...se lo fai come libero professionista in giro per palestre e per privati...c avevo provato...mercato non facile..ma te sembri davvero molto preparato.

Aspettiamo materiale sui tuoi workout...

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Complimenti doppi allora...se lo fai come libero professionista in giro per palestre e per privati...c avevo provato...mercato non facile..ma te sembri davvero molto preparato.

Aspettiamo materiale sui tuoi workout...
                            diciamo che lo faccio come integrazione alle ore fisse come istruttore di sala e cardiofitness,mercato assolutamente non facile,per questo credo che per dar un buon servizio e rendersi credibile agli occhi dei clienti,bisogna preparasi bene e continuare a farlo giorno dopo giorno,a tal proposito mi vorrei specializzare un po' di piu' sulla preparazione atletica,con dei lavori da poter fare sia in palestra che in pista....postero' tutto promesso,in settimana mi voglio prendere una videocamerina decente e se riesco domenica prossima,mi chiudo in palestra,solo soletto e provo a riprendere i vari allenamenti...magari iniziando da quello per il core addominale
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

E' cosi. Stare a Roma (o in una metropoli) sicuramente aiuta..ma basta poco per rovinarsi l'immagine, ci vuole molto invece per costruirsela..occhio alle belle ragazze
                              Last edited by dij; 23-05-2010, 18:47:53.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

cavallo ti linko il video della serie gigante del core come avevo promesso, sperando di non sporcarti il diario.
                                l'addome è alla fine, dopo i knee raises.
                                per le isometriche e i dragonflag mi son venute una merda rispetto il solito perchè avevo il core distrutto prima dai multi, e poi dal lavoro classico sull'addome, e ho un pò esagerato con il volume per mettere tutto in un video solo.
                                le converse mi bloccavano il collo del piede non facendomi distendere la caviglia.
                                i dischi sono da 10 e da 20 kg.
                                YouTube - wo din.

aspetto naturalmente il tuo video per nuovi spunti.

.
                                Last edited by Dorian00; 24-05-2010, 00:29:25.

Commenta

Working...
                                X