le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13352
    • 1,989
    • 1,453
    • White House
    • Send PM

E fallo sto sforzo (che ,paradossalmente,sarebbe ridurre il carico di lavoro..sai che sforzo ahah)cava' !

2-3 mesi prima della gara,ti dedichi a quello
    azz, 22,3 tanta roba!

Io oggi ho fatto wo tutto cl tranne le girate al petto con saltino(non so se hanno un nome) ahah

Al momento faccio 3 wo. 2 con pesi e cardio(devo anche buttar giu' un 2-3 kg demmerda) ed uno corpo libero e sempre cardio(che consiste in 10min cyclette a 140-50 battiti di media)

Questo finche non mi definisco un pelo.(mi alleno da ben 2 settimane)

Nel frattempo cardio, balzi con pesi,scatti etc aumenteranno sempre di più.prima nel solo wo cl, poi anche nei 2 di bb classico.valuterò anche un 2 wo cl e 2 bb

La cyclette verrà sostituita dal tapis...e a maggio comincio ad andare in pista se non è troppo sbatti( perché sta a 30-40 min di mezzi)

This is it

Se non ti sembra idiota la storia del wo o 2 wo cl e 2 bb...consigli per il corpo libero son ben accetti

Se ti sembra idiota, continuo col mio cl a cazz d'uro e senza criterio ahah
    Last edited by zuse; 26-01-2013, 21:06:46.

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

se devi solo rimmetterti in forma puo' anche andare,se vuoi salire di livello atletico generale/specifico ti serve totalmente altro..se ti serve una mano(zampa) sono qui
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13352
        • 1,989
        • 1,453
        • White House
        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        se devi solo rimmetterti in forma puo' anche andare,se vuoi salire di livello atletico generale/specifico ti serve totalmente altro..se ti serve una mano(zampa) sono qui
        ahaha ma perche'

comunque tenkiu'!

ho deciso per i 4 wo.

e nei 2 wo di pesi, faccio giusto 10 min a 150 battiti cyclette.

nei giorni di corpo libero oggi ho fatto

girate al petto 4x5 con balzo nel primo movimento
        affondi 4x8
        4x8 trazioni
        4x25 flessioni con manigliette (scendi di piu' che con le classiche)
        4x10 dips

addome,un centinaio di crunch , 5 dragonflag alla rocky ahah uno completo, gli altri 4 solo la negativa a rallentatore(oh, mai fatti eh ), addome a libretto x20
        5 min cylcette
        5 tapis

ma era un wo di prova.

i 2 wo CL invece li strutturerei cosi'

5x5 girate al petto con balzo
        affondi con balzo appoggiato a panca 3x5
        (qui a 1:30 )http://www.youtube.com/watch?v=iDoIQW2mi-g
        balzi colrpo libero 3x8 riposo 1 minuto

trazioni (boh..o 4xmax o 4x8)
        flessioni
        dips

addome corpo libero
        tapis un 15-20 min media velocità

l'obiettivo nei wo di corpo libero, al momento, è far qualcosa di dispendioso a livello calorico (vorrei buttar via un po' di m e 3 wo li sento stretti...ho bisogno di lavorare parecchio se voglio mangiare qualcosina..ieri ero a 2200 kcal mi sembrava di esser nel biafra...ahah)..ma che sia un ibrido tra pesi e cl...motivo per cui la scelta di girate, balzi etc..che si, danno una mano a livello di prestazione, ma almeno coinvolgano un po' di pesi.

diciamo che al posto del canonico cardio, io mi faccio 2 wo di un'oretta abbondante di corpo libero piu' cardio puro

il corpo libero per la parte superiore, c'è perchè volgio miglorarmi,...nessun motivazione che riguardi la questione dei 100m (a meno che non servan comunque )

fa proprio cagare?

tieni conto che si, facco 2 wo piu' bodybuilding..ma alla fine consistono in uno di petto(panca alta ,dips,croci) ed uno schiena spalle(trazioni,lat,pulley, military)..e addome con sovraccarico (a differenza dei giorni di corpo libero)insomma, le solite cose

le braccia non le alleno se non indirettamente con i vari multiarticolari..
        Last edited by zuse; 26-01-2013, 23:28:44.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13352
          • 1,989
          • 1,453
          • White House
          • Send PM

Cava' ti dico uno dei 2 wo corpo libero che ho fatto.giusto per renderti orgoglioso.

4x10 salti in alto riposo 1min circa
          4x5 balzi per il lungo riposo 2 min circa
          3x10 ...non so come spiegarli..tipo affondi con i pesi solo appoggiando la gamba ad un rialzo di 40 cm e finendo con saltino
          x5 flessione +salto

Poi dips...e dopo qualche peso e 10 min cyclette.

Guarda per ora non star a sbatterti per farmi schede o cosa...mi basta sapere come combinare i pesi,a buffer ,per le gambe( girate al Petto ,affondi) con salti balzi e cardio...insomma..se posso far tutto insieme o meno.

Per ora mi diverto così..e se so che comunque qualche miglioramento può portarlo in ottica 100m..per ste prime settimane proseguo con sti 2 gg corpo libero e pesi "funzionali" e con 2 wo (petto,schiena). E del cardio tranquillo (es 15 min tapis ai 9-10 all ora o cyclette sempre un 10,15 min)

---------- Post added at 14:22:47 ---------- Previous post was at 14:21:30 ----------

Cava' ti dico uno dei 2 wo corpo libero che ho fatto.giusto per renderti orgoglioso.

4x10 salti in alto riposo 1min circa
          4x5 balzi per il lungo riposo 2 min circa
          3x10 ...non so come spiegarli..tipo affondi con i pesi solo appoggiando la gamba ad un rialzo di 40 cm e finendo con saltino
          x5 flessione +salto

Poi dips...e dopo qualche peso e 10 min cyclette.

Guarda per ora non star a sbatterti per farmi schede o cosa...mi basta sapere come combinare i pesi,a buffer ,per le gambe( girate al Petto ,affondi) con salti balzi e cardio...insomma..se posso far tutto insieme o meno.

Per ora mi diverto così..e se so che comunque qualche miglioramento può portarlo in ottica 100m..per ste prime settimane proseguo con sti 2 gg corpo libero e pesi "funzionali" e con 2 wo (petto,schiena). E del cardio tranquillo (es 15 min tapis ai 9-10 all ora o cyclette sempre un 10,15 min)

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

poi mi leggo bene gli allenamenti,ma ti sei imparato a fare le girate al petto?

le fai prendendo il bilanciere in alto,con leggere accosciata o con l'accosciata completa che precede lo slancio olimpico?

le fai da terra partendo da altezza regolare o dalla sospensione?

tutte queste domande perche' hai fatto benissimo a introdurle,sono un esercizio fantastico e le modalita' di esecuzione molteplici...peso totale che usi compreso di bilanciere(olimpico?)?
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13352
              • 1,989
              • 1,453
              • White House
              • Send PM

Stai parlando arabo ahaha ...poi quando sono sul computer mi documento sulle varianti che hai elencato.
              Comunque parto come con uno stacco..altezza bassa,sarà 15 cm..insomma,quella che danno i dischi.non uso rialzi ma penso li introdurro' perché Sono scomodo...poi ad altezza del petto giro ,e faccio anche un saltino,poi scendo giù completamente.

Proprio perché c'era la componente salto le facevo sui 30 kg x5..altrimenti penso di star sui 40...tieni presente che ho fatto stacco Per un mese 2 anni fa ahah.

Il bil non è olimpico..è il classico intorno ai 10 kg.

In media in elevazione quanto si guadagna dopo allenamento specifici per qualche mese? 8-10 cm è tanto,esagerato o è un guadagno fattibile?

le girate,anche se le ho fatte 3 volte. E probabilmente male ahah, mi piaciono proprio..sono complete e fan venire il fiatone.al top

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Stai parlando arabo ahaha ...poi quando sono sul computer mi documento sulle varianti che hai elencato.
                Comunque parto come con uno stacco..altezza bassa,sarà 15 cm..insomma,quella che danno i dischi.non uso rialzi ma penso li introdurro' perché Sono scomodo...poi ad altezza del petto giro ,e faccio anche un saltino,poi scendo giù completamente.

Proprio perché c'era la componente salto le facevo sui 30 kg x5..altrimenti penso di star sui 40...tieni presente che ho fatto stacco Per un mese 2 anni fa ahah.

Il bil non è olimpico..è il classico intorno ai 10 kg.

In media in elevazione quanto si guadagna dopo allenamento specifici per qualche mese? 8-10 cm è tanto,esagerato o è un guadagno fattibile?

le girate,anche se le ho fatte 3 volte. E probabilmente male ahah, mi piaciono proprio..sono complete e fan venire il fiatone.al top
                quindi fai la partenza da terra,che e' esattamente come la prima parte dello stacco,15cm sei troppo basso ecco perche' ti senti scomodo,l'atezza regolare,data dai dischi di 45cm di diametro,quindi il bilanciere si trova esattamente alla meta' 22,5cm,mettici subito dei rialzi,il lavoro dalla sospensione invece prevede di staccare il bilanciere senza giararlo subito,praticamente ti ritrovi in piedi con le braccia distese,serve per lavori piu' dinamici,per la resistenza alla potenza e anche come allenamento organico,sono queste,anche se l'esecuzione non mi piace molto,te ne faccio uno io di video tutto per te ahahah.....il saltino lo fai come aiuto per l'esecuzione o e' un aggiunta una volta che il bilanciere e' gia' al petto? ti chiedevo se usassi il bilanciere olimpico,perche' oltre al peso e alla lunghezza,ha i manicotti ruotanti,fondamentali per questo tipo di esercizi.
                L'elevazione migliora molto con lo specifico,entro un certo range e' importante anche la forza massimale,quindi lo squat,poi dipende dalla tecnica e dalla coordinazione,dalla capacita' della tripla estensione(anche,ginocchia,caviglie)ti interessa quella verticale?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13352
                  • 1,989
                  • 1,453
                  • White House
                  • Send PM

il saltino non lo faccio per darmi una mano..è una "forzatura" proprio per saltare con del peso ed atterrare accosciando con il peso del bil (normale, olimpici non ce ne sono..anzi, devo togierlo dalla panca per usarlo ahah sono proprio contati ) ed il mio..

comunque si, parto come per lo stacco, mi alzo del tutto arrivando con le braccia tese, in quel momento mentre ruoto, faccio anche sto saltino..ma se non serve posso toglierlo..era per dar piu' reattività.

del salto in verticale chiedevo per pura curiosità..diciamo che mi interessa ma se devo scegliere, priorità alla roba riguardante la corsa..se invece le due cose "convivono" ben venga

diciamo che se guadagno quei 6-7 cm nel salto verticale..mi tolgo la soddisfazione di schiacciare a canestro visto che da fermo arrivo un 3 cm sopra il ferro.altre motivazioni non ce ne sono

comunque la priorità va alla corsa 100 m, ma mi sembra che gli esercizi che faccio (la tipologia..magari rep e sucessioni non vanno bene) siano adatti allo scopo...insomma, già che per un paio di mesi sicuro non corro in pista, in palestra non so che altro si possa fare se non sta roba, scatti di 15 m e tapis!

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    il saltino non lo faccio per darmi una mano..è una "forzatura" proprio per saltare con del peso ed atterrare accosciando con il peso del bil (normale, olimpici non ce ne sono..anzi, devo togierlo dalla panca per usarlo ahah sono proprio contati ) ed il mio..

comunque si, parto come per lo stacco, mi alzo del tutto arrivando con le braccia tese, in quel momento mentre ruoto, faccio anche sto saltino..ma se non serve posso toglierlo..era per dar piu' reattività.

del salto in verticale chiedevo per pura curiosità..diciamo che mi interessa ma se devo scegliere, priorità alla roba riguardante la corsa..se invece le due cose "convivono" ben venga

diciamo che se guadagno quei 6-7 cm nel salto verticale..mi tolgo la soddisfazione di schiacciare a canestro visto che da fermo arrivo un 3 cm sopra il ferro.altre motivazioni non ce ne sono

comunque la priorità va alla corsa 100 m, ma mi sembra che gli esercizi che faccio (la tipologia..magari rep e sucessioni non vanno bene) siano adatti allo scopo...insomma, già che per un paio di mesi sicuro non corro in pista, in palestra non so che altro si possa fare se non sta roba, scatti di 15 m e tapis!
                    vuoi dare ancora piu' reattivita' ad uno tra gli esercizi di per se gia' esplosivo/dinamico/reattivo?eheh toglilo pure,che sui salti c'e' tanto lavoro specifico diverso da fare.

Se vuoi aumentare l'elevazione,i metodi ci sono eccome,pero' bisogna vedere come salti quando tenti la schiacciata a canestro,se in terzo tempo,se con l'arresto con entrambe le gambe o prima una e poi l'altra...

quello che fai potrebbe anche andar bene,almeno una parte,pero' non fai per nulla la corsa che servirebbe,se non gli scatti di 15mt che potrebbero servire per la partenza,quindi poco o nullo allenamento specifico..ma male non di ti fa.

oggi allenamento nel centro di ostia con 5 ragazzi della nazionale italiana di judo,lo scrivo peche' interessante,loro dovevano testare alcune cose,cosi' mi sono inserito per verificare il livello,considerato che ho 35 anni e loro circa 23..anche se finito l'allenamento tranne un paio che mi conoscevano me ne hanno dati 23 pure a me ahah

scrivo solo i miei carichi a 75kg,con me c'erano un 70kg(che fa i 66),un 78(che fa i 73)un 90kg e 2 100kg

test di forza massimale e capacita' di esprimerla dopo un leggero affaticamento e dopo una serie a cedimento

con 2 panche si faceva una singola a testa velocemente con giro a 6,quindi un riposo di 40/50" circa io le facevo con 105kg

poi il massimale ho fatto 115kg

poi con 90kg massimo numero di ripetizioni a cedimento e ne ho fatte 12

recupero relativamente completo e di nuovo massimale centrato a 115kg,questo e' un dato che fa supporre qualcosina di piu' circa 117,5kg

girate al petto,ricordo che noi le facciamo senza prenderle in accosciata,quindi il bilanciere devve accellerare di piu' per prenderlo in alto

stesso lavoro delle singole a giro,prima con 60kg,poi 2 con 60kg una da terra una in sospensione,poi a 70kg e poi 3 a 80kg...poi massimale 85kg pelo pelo

trazioni,sempre a 6,credo si siano fatti 15min a giro ognuno 5 ripetizioni,tranne un 100kg che ne faceva 3..come riscaldamento

poi si e' fatto l'accumulo,facendo ripetizioni a salire di 2

quindi tutti (tranne un 100kg) 2,poi tutti 4,tutti 6,tutti,8,10,12,14

un lavoro di rematore su una macchina particolare costruita apposta,evito carichi e descrizione

lavoro organico finale sul tatami,durato in totale circa 30minuti...faccio mente locale di quello che si e' fatto e poi lo scrivo,comunque un massacro ma anche parecchia qualita',enorme soddisfazione stare dietro ad atleti di questo livello alla mia eta' e non essendo agonista

insomma un po' di pesetti

---------- Post added at 21:53:48 ---------- Previous post was at 21:40:35 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    30 trazioni a corpo libero sono allucinanti. Il ragazzo che mi allena me le ha sparate la volta scorsa in faccia...io rimango a quota 11 prone impugnatura larga
                    uno dei ragazzi con cui ho fatto allenamento oggi,il 73kg in gara,ne fa 30 con 30kg in vita....
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

maledetto a ostia in che pale stavi!? ormai le prestazioni non te le commento manco più!!!!
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Quota 12 trazioni +1 ma sono al limite 103 kg in totale x 30 è disumano! Bravo Daniele, carichi buoni.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          maledetto a ostia in che pale stavi!? ormai le prestazioni non te le commento manco più!!!!
                          nel centro olimpico dove si allenano i nazionali di judo e lotta,una cosa enorme,la sala "pesi" avra' 20 bilancieri olimpici eleiko e pignatti,qualche tonnellata di dischi olimpici,atrezzi di tutti i tipi per la preparazione atletica e tatami lunghi 50mt....tranne forse la parte organica,perche' molto particolare avresti fatto tutto benissimo ne sono sicuro,le girate al petto le fai?
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Ah, ultimamente mi sento in riserva! Mi alleno 5 su 7 e tre giorni sono molto intensi. Cosa mi consiglieresti per non andare in riserva energetica? La dieta con 5 allenamenti si sposa male, i carbo sono abbastanza limitati:

100 g fiocchi d' avena al mattino
                            100 g di riso a pranzo
                            80 g di riso alla sera

Il mercoledì mi alleno con i lottatori di lotta olimpica, allenamento pesantissimo.
                            Last edited by Paul_Anderson; 08-02-2013, 01:23:30.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Quota 12 trazioni +1 ma sono al limite 103 kg in totale x 30 è disumano! Bravo Daniele, carichi buoni.
                              stai salendo anche tu bene...infatti in trazione e' disumano,credo uno dei piu' forti/resistenti al mondo considerando che fa tanto altro e non solo questo e la stessa considerazione vale per me e tutti i judoki,i carichi non sono altissimi(i miei)ma vanno visti in funzione di quanto altro sai fare e la capacita' di mantenere quei carichi il piu' vicino possibile al massimale,da stanchi,dopo lavori diversi ecc ecc questa per me e' una grandissima qualita'..faro' dei video di resistenza alla forza

---------- Post added at 00:25:02 ---------- Previous post was at 00:23:02 ----------

Ah, ultimamente mi sento in riserva! Mi alleno 5 su 7 e tre giorni sono molto intensi. Cosa mi consiglieresti per migliorare il recupero? Maggiori carboidrati di giorno?
                              se nei giorni intensi c'e' una quasi totale deplezione del glicogeno assolutamente si,altra cosa e' modulare diversamente il lavoro(che non conosco)ma e' inevitabile,io domani ad esempio faro' solo qualche richiamo di forza abbastanza qualitativo e poco altro,altrimenti non si recupera
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Hai ragione! I judoki sono delle belle bestione, noi del team di bjj prenderemo lezioni di judo per migliorare la parte in piedi. Oggi mi è venuta una splendida proiezione derivante dalla lotta (e penso esista nel judo): in piedi, subito a terra in ginocchio mentre ruotavo la spalla e facendo volare l' avversario a terra. Se esiste un video te lo posto...
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X