le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Nella lotta mi è servita un pò la forza...

---------- Post added at 12:38:51 ---------- Previous post was at 12:38:11 ----------

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    haha..visto che belle le girate al petto?ti danno proprio la sensazione di potenza(non a caso) per me non ci sono esercizi migliori,se sei forte/potente su quelle son cazzi amari per tutti
    Le reputo la base, devo portarle a 170 kg..ah,ah ma ce la posso fare.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      minchia 95 kg di girate ...io non penso , ad occhio, di arrivar a 40 kg
      appena apprendi un minimo la tecnica/movimento se sei fibra bianca come dicevamo ci arrivi subito,all'inizio li alzi di braccia...con 40kg ci faccio le serie dinamiche qualitative da 10" oppure di resistenza di 30"

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Nella lotta mi è servita un pò la forza...
      un po'??? ahhah
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Quando lottavo con il mio partner d' allenamento (140 kg appena arrivato, poi 135 kg ed ora 130 kg..ahahaha) se non avessi avuto forza col cavolo che sarei rimasto quasi incolume.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

daniele ho i miei tempi sull'allenamento, non so se ti interessano, dio.. non credo non ci dormissi la notte, ma insomma..
          devo imparare a gestirmi meglio perché c'è stato un peggioramento e poi non sono riuscita a finire gli allunghi..
          Martedì - 2 x 1.200 metri VRG
          + 2 x 800 metri VRG
          + 4 x 400 metri VRG
          + 6 x 100 metri AL

5'12' i primi 1200 recupero come da programma, 600 metri di corsetta, i secondi a 5'11" e mi sentivo fresca come una rosa, 600 mt di corsetta..
          3'28" i primi 800 e 3'22" i secondi 800 iniziavo a sentirmi meno fresca.. però sono stata nei recuperi
          1'44" i primi 400, ma il recupero di 200 metri di corsetta non mi è bastato, ho fatto i secondi 400 tirando tanto (troppo mi sa) a 1'46" poi ero distrutta, recupero per 200 parto per i 400 stanca 2'04, recupero altri 200 metri, faccio gli ultimi 400 a 2'15"

ho provato un allungo, ma la PT mi ha detto: andiamo a casa vah...

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            daniele ho i miei tempi sull'allenamento, non so se ti interessano, dio.. non credo non ci dormissi la notte, ma insomma.. devo imparare a gestirmi meglio perché c'è stato un peggioramento e poi non sono riuscita a finire gli allunghi..
            Martedì - 2 x 1.200 metri VRG + 2 x 800 metri VRG + 4 x 400 metri VRG + 6 x 100 metri AL
            5'12' i primi 1200 recupero come da programma, 600 metri di corsetta, i secondi a 5'11" e mi sentivo fresca come una rosa, 600 mt di corsetta.. 3'28" i primi 800 e 3'22" i secondi 800 iniziavo a sentirmi meno fresca.. però sono stata nei recuperi 1'44" i primi 400, ma il recupero di 200 metri di corsetta non mi è bastato, ho fatto i secondi 400 tirando tanto (troppo mi sa) a 1'46" poi ero distrutta, recupero per 200 parto per i 400 stanca 2'04, recupero altri 200 metri, faccio gli ultimi 400 a 2'15" ho provato un allungo, ma la PT mi ha detto: andiamo a casa vah...
            Certo che mi interessano Fra Io credo che torni tutto,mi spiego... le prime 2 ripetute su media distanza,non ti permettono un andatura "massimale",questo con un recupero adeguato serve a mantenere in equilibrio produzione/rimozione del lattato,il lavoro se fatto bene e' intorno alla soglia anaerobica,recupero tra i 1200 e gli 800? dopodiche' diminuendo le distanze per forza di cose deve aumentare il ritmo,ma ti ritrovi in parte gia' con della fatica accumulata,questo impegno dovrebbe essere(400mt) poco sopra la soglia il che significa che la produzione di lattato aumenta e se il recupero e' insufficiente le seguenti ripetute vengono fatte in stato di accumulo e con un debito di ossigeno ancora in corso,ecco perche' preferisco per i poco condizionati o principianti prendere come riferimento la fc(non e' il tuo caso)oppure anziche' la distanza dei tempi "prestabiliti" di recupero(quando li ho condizionati a dovere,per cui gli enzimi di rimozione sono al massimo dell'efficienza)...non e' andata male,va solo "tarata" meglio,d'accordo nell'interrompere la seduta,le ripetute sui 100mt sarebbero state troppo lente
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

il recupero su 1200 sono 600 metri di corsetta blanda. sugli 800, 400 metri di corsetta blanda, sui 400 200 metri di corsetta blanda.
              la mia opinione è che con un recupero più lungo potrei avere tempi migliori, cioè mi sembra di non riuscire a recuperare quasi nulla nei 200 metri..

ma lei mi ha detto: non c'entra un *****, devi gestire meglio la velocità dall'inizio.

mi sgrida.

---------- Post added at 14:30:42 ---------- Previous post was at 14:28:31 ----------

ah gli allunghi non li so neanche tanto fare, cioè mi ha detto che dovrei accelerare fino al 90% del mio massimo e tenere questa velocità per 5 secondi, ma non so mica tanto a farlo.
              ci devo lavorare.

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

il recupero su 1200 sono 600 metri di corsetta blanda. sugli 800, 400 metri di corsetta blanda, sui 400 200 metri di corsetta blanda. la mia opinione è che con un recupero più lungo potrei avere tempi migliori, cioè mi sembra di non riuscire a recuperare quasi nulla nei 200 metri.. ma lei mi ha detto: non c'entra un *****, devi gestire meglio la velocità dall'inizio. mi sgrida. ---------- Post added at 14:30:42 ---------- Previous post was at 14:28:31 ---------- ah gli allunghi non li so neanche tanto fare, cioè mi ha detto che dovrei accelerare fino al 90% del mio massimo e tenere questa velocità per 5 secondi, ma non so mica tanto a farlo. ci devo lavorare.
                si il recupero tra le ripetute era chiaro,ma a mio avviso occorre quantificarlo attraverso il tempo(come dicevo per i poco condizionati,faccio tornare il battito a 120 per gli altri assegno dei tempi) e non la distanza,volevo sapere i recuperi tra le diverse distanze,tipo dopo le 2x1200 quanto recuperi per passare agli 800... non e' facile gestire la velocita',magari tramite orologio con gps,che ti da intempo realte velocita'/passo a km anche nel caso degli allunghi,come fai ad accellerare fino al 90% del max? o sei talmente esperta come gli atleti di alto livello che ripetono talmente tante volte le stesse distanze a % di velcoita' massimale che sanno quasi con precisione massima le andature da tenere(parlo delle brevi distanze) o altrimenti dovresti fare 100mt massimali e poi calcoare il 90% e mantenere quella velocita'
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

come fai ad accellerare fino al 90% del max? o sei talmente esperta come gli atleti di alto livello che ripetono talmente tante volte le stesse distanze a % di velcoita' massimale che sanno quasi con precisione massima le andature da tenere(parlo delle brevi distanze) o altrimenti dovresti fare 100mt massimali e poi calcoare il 90% e mantenere quella velocita'
                  oh, è quello che dico anche io.
                  i 100 metri non me li ha fatti fare al massimo, ma anche se li avessi fatti, non saprei comunque regolarmi con la velocità.
                  non ho questa percezione, anche con l'allenamento di oggi, io non sapevo quando avevo corso più o meno veloce finché lei non mi dava il tempo.
                  solo alla fine mi rendevo conto di essere distrutta e di non andare.

ah ok, no, non li ho i tempi del recupero, lei si segna i tempi sull'ipad poi me li passa sul cellulare, quindi penso che non li prenda proprio.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

oh, è quello che dico anche io. i 100 metri non me li ha fatti fare al massimo, ma anche se li avessi fatti, non saprei comunque regolarmi con la velocità. non ho questa percezione, anche con l'allenamento di oggi, io non sapevo quando avevo corso più o meno veloce finché lei non mi dava il tempo. solo alla fine mi rendevo conto di essere distrutta e di non andare. ah ok, no, non li ho i tempi del recupero, lei si segna i tempi sull'ipad poi me li passa sul cellulare, quindi penso che non li prenda proprio.
                    come fai a mettere in neretto? io non ho piu' le opzioni e non mi fa modificare il messaggio hahah... comunque c'e' da dire che il volume del tuo lavoro non e' poca cosa..anzi,mantenere dei ritmi "prefissati" con questa mole di lavoro non e' facile,forse bisognerebbe rivedere qualcosina nella programmazione,poi tutto sta nel sapere la data esatta dell'impegno agonistico e regolarsi di conseguenza
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

come fai a mettere in neretto? io non ho piu' le opzioni e non mi fa modificare il messaggio hahah... comunque c'e' da dire che il volume del tuo lavoro non e' poca cosa..anzi,mantenere dei ritmi "prefissati" con questa mole di lavoro non e' facile,forse bisognerebbe rivedere qualcosina nella programmazione,poi tutto sta nel sapere la data esatta dell'impegno agnonistico e regolarsi di conseguenza
                      boh come al solito comunque anche scrivendo: [ b ] frase da mettere in evidenza [ / b ] senza spazi, dovrebbe venire.
                      la gara è il 16 settembre e lei ha pronta la programmazione settimana per settimana, ma non me la fa vedere per non spaventarmi.
                      però questa iniziale mi ha dato tre settimane per farla negli obiettivi perché sono una principiante e non mi so gestire, dopo, da quello che ho capito si cambia programma ad ogni settimana.
                      cioè aveva previsto che non ci sarei riuscita subito.

però io vorrei allungare i recuperi, mentre lei mi dice che devo stare nei recuperi e, al limite, abbassare la velocità. ed io mi rattristo.

---------- Post added at 15:11:01 ---------- Previous post was at 15:06:35 ----------

tu cosa cambieresti?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

boh come al solito comunque anche scrivendo: [ b ] frase da mettere in evidenza [ / b ] senza spazi, dovrebbe venire. la gara è il 16 settembre e lei ha pronta la programmazione settimana per settimana, ma non me la fa vedere per non spaventarmi. però questa iniziale mi ha dato tre settimane per farla negli obiettivi perché sono una principiante e non mi so gestire, dopo, da quello che ho capito si cambia programma ad ogni settimana. cioè aveva previsto che non ci sarei riuscita subito. però io vorrei allungare i recuperi, mentre lei mi dice che devo stare nei recuperi e, al limite, abbassare la velocità. ed io mi rattristo. ---------- Post added at 15:11:01 ---------- Previous post was at 15:06:35 ---------- tu cosa cambieresti?
                        mmm..io cambierei ..te hahaha Difficile dirlo,senza averti sottomano,come detto dalle mi esperienze userei come parametro la fc o dei tempi anziche le distanze per i recuperi,ma puo' essere che lei controlli il tempo mentre tu percorri le distanze in corsa lenta...non mi sembra una sprovveduta,tutt'altro sei sicuramente in buone mani
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

sei sicuramente in buone mani
                          sicuramente sì, ma non c'è tanto feeling, non mi trovo benissimo, comunque vediamo come va questa dai, è la mia prima 10k non ho grande pretese, giusto per avere un obiettivo, altrimenti batterei la fiacca totalmente, zono una pigrona.

---------- Post added at 19:40:29 ---------- Previous post was at 16:11:45 ----------

mi è arrivato questo:
                          http://www.amazon.it/Born-Run-Hidden-Ultra-Runners-Greatest/dp/1861978774/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1304932685&sr=8-1

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13575
                            • 2,087
                            • 1,482
                            • White House
                            • Send PM

col non ti trovi benissimo- non c'e' tanto feeling ti riferisci all'amica dei manganelli?...Ti capirei eh

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

sì lei ma non per quello non mi trovo bene come pt, il che per me è gravissimo, perché in allenamento sono al 60% testa e cuore.

mi si potrebbe dire che, alla mia età, potrei anche motivarmi da sola, ma non ci riesco, ho bisogno di qualcuno che mi dica che ce la posso fare e, cosa più difficile, a cui io creda quando me lo dice.

ma va bene, faccio per ridere questa garetta.

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

sicuramente sì, ma non c'è tanto feeling, non mi trovo benissimo, comunque vediamo come va questa dai, è la mia prima 10k non ho grande pretese, giusto per avere un obiettivo, altrimenti batterei la fiacca totalmente, zono una pigrona. ---------- Post added at 19:40:29 ---------- Previous post was at 16:11:45 ---------- mi è arrivato questo: http://www.amazon.it/Born-Run-Hidden-Ultra-Runners-Greatest/dp/1861978774/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1304932685&sr=8-1
                                buona lettura...
                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                col non ti trovi benissimo- non c'e' tanto feeling ti riferisci all'amica dei manganelli?...Ti capirei eh
                                hei tu,mica siamo sul tuo diario che si fa gossip...(non mette faccine grr)
                                sì lei ma non per quello non mi trovo bene come pt, il che per me è gravissimo, perché in allenamento sono al 60% testa e cuore. mi si potrebbe dire che, alla mia età, potrei anche motivarmi da sola, ma non ci riesco, ho bisogno di qualcuno che mi dica che ce la posso fare e, cosa più difficile, a cui io creda quando me lo dice. ma va bene, faccio per ridere questa garetta.
                                io invece solo allenandomi da solo e contro me stesso riesco a dare il massimo,solo una persona(vedesi avatar) riesci a farmi tirare fuori di piu'...
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X