le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    sabato avevo fatto una mezzora (post wo) a intervalli, a pendenza fissa del 4% con 2min camminata 1min corsa; dopo 25minuti ero esausto.
    oggi mi faccio una sessione di cardio dedicata, mi faccio una mezzora così e altri 20 minuti in fascia secondo la formula di karvonen, che dici può andare?

---------- Post added at 17:43:41 ---------- Previous post was at 14:56:32 ----------

fatto l'allenamento, ho avuto qualche problema durante le ripetute, un leggero senso di vomito che andava crescendo.. non so se dovuto al fatto che ho bevuto troppo durante il wo o perché ho lavorato l'addome con parecchio sovraccarico prima di iniziare il cardio; ho retto 25min di ripetute ma ho dovuto saltare i 20 minuti finali perchè non mi stavo sentendo molto bene. la prossima volta andrà meglio..
    falso allarme, era un principio di influenza, sono stato male due giorni..
    appena sto un pò meglio riprovo e ti faccio sapere com'è andata.
    poi attendo sempre un tuo consiglio per come organizzare sessioni più "divertenti" di cardio
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• themiracle93
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 131
      • 1
      • 1
      • Send PM

ti rompo un po' le balle
      non mi hai più detto niente sul programma....da domani o lunedì vorrei cominciarlo....se ce la fai a dargli un occhio mi fai un grosso favore

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggio
        ti rompo un po' le balle
        non mi hai più detto niente sul programma....da domani o lunedì vorrei cominciarlo....se ce la fai a dargli un occhio mi fai un grosso favore
        neanche a me, ti sto ancora aspettando sul mio diario
        adesso mi sono rimesso completamente e domani mi volevo fare una sessione cardio post work, volevo fare un lavoro suggerito da te
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• themiracle93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 131
          • 1
          • 1
          • Send PM

adesso mi sono rimesso completamente e domani mi volevo fare una sessione cardio post work, volevo fare un lavoro suggerito da te
          Speriamo trovi un attimo del suo tempo

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Cavallo ti scrivo qua perchè non posso farlo via rep... ti devo aver dato una qualche rep anche parecchio tempo fa credo, ma visto che le rep le uso molto poco, continua a dirmi "devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a cavallofurioso".
            Comunque volevo ringraziarti per il messaggio di supporto via rep che mi hai mandato qualche giorno fa quando ho postato in "lo famo strano"... spero che prima o poi questo periodo passi e io possa ricominciare a stare bene a far le cose ben fatte...

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggio
              Speriamo trovi un attimo del suo tempo
              non mi sono dimenticato e' che sono un po' incasinato e non e' mia abitudine scrivere tanto per...in settimana risolviamo

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              Cavallo ti scrivo qua perchè non posso farlo via rep... ti devo aver dato una qualche rep anche parecchio tempo fa credo, ma visto che le rep le uso molto poco, continua a dirmi "devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a cavallofurioso".
              Comunque volevo ringraziarti per il messaggio di supporto via rep che mi hai mandato qualche giorno fa quando ho postato in "lo famo strano"... spero che prima o poi questo periodo passi e io possa ricominciare a stare bene a far le cose ben fatte...
              Ma figurati..comunque la rep e' arrivata,anche se come detto non so bene di cosa si tratta,ho avuto anch'io problemi piu' o meno seri,si risolve tutto,il tempo dipende da come riesci a reagire tu,in bocca al lupo
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Daniele, mi sto avventurando con le l-sit e sui piegamenti in verticale. Le l-sit ancora nada, piegamenti in verticale sul muro si....quasi 10..ci sono.

---------- Post added at 22:37:52 ---------- Previous post was at 22:35:07 ----------

Prima di eseguire le hand stand sul muro mi riscaldo con queste

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Una serie da 20-25 senza cedimento
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

per la squadra ti pesano i gamboni Andre' hahah,scherzi a parte e' un sercizio dove conta il carico dal bacino in giu',la provi da terra(piu' difficile) o su rialzi? per le distensioni in verticale ci sei,ma per esser complete,quindi far lavorare ottimamente i deltoidi dovresti farle su dei rialzi,in maniera da aumentare il range di lavoro,altrimenti come saprai e' come lavorare con il bilanciere che arriva piu' o meno altezza occhi
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    Ciao cavallo, secondo te per quanto occorre tenere la L-sit per considerarsi un minimo forti in questo esercizio ? Bastano una 15ina di secondi ?
                    Mi auto-quoto

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      Mi auto-quoto
                      haha non lessi..

dipende forti per cosa,se poi dalla squadra devono partire dei movimenti e poi tornare in squadra,se devi mantenere solo la squadra..parliamo di quella a terra? dopo 15" crolli o iniziano i tremolii?..15" di squadra a terra ben fatta denotano un buon livello di "forza" senza dubbio
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        haha non lessi..

dipende forti per cosa,se poi dalla squadra devono partire dei movimenti e poi tornare in squadra,se devi mantenere solo la squadra..parliamo di quella a terra? dopo 15" crolli o iniziano i tremolii?..15" di squadra a terra ben fatta denotano un buon livello di "forza" senza dubbio
                        15 secondi un pochino tirati, la prossima volta li filmo. Ci ho messo circa 2 mesi di allenamento specifico, all'inizio la allenavo 3xweek utilizzando un contrappeso che attraverso una carrucola mi tirava le gambe verso l'alto. Inizialmente utilizzavo 5 kg, poi via via ho diminuito il contrappeso fino a toglierlo del tutto. Ora sono un pò stazionario, faccio 3 tenute da 10 secondi a fine allenamento, ma non sto più migliorando.

Per squadra intendo quella a terra, avendo le braccia molto lunghe a me non cambia molto

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

beh allora mi sembra vada benone,la progressione anche a livello metodologico e' stata azzeccata,avresti potuto farla anche con gli elastici o altri metodi,sei pronto per provare qualche variante,tipo accennare la V o con le braccia una interna e l'altra esterna alle gambe divaricate
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            per la squadra ti pesano i gamboni Andre' hahah,scherzi a parte e' un sercizio dove conta il carico dal bacino in giu',la provi da terra(piu' difficile) o su rialzi? per le distensioni in verticale ci sei,ma per esser complete,quindi far lavorare ottimamente i deltoidi dovresti farle su dei rialzi,in maniera da aumentare il range di lavoro,altrimenti come saprai e' come lavorare con il bilanciere che arriva piu' o meno altezza occhi
                            La provo a terra con le maniglie delle push up ma anche su dei rialzi. Mi pesano davvero le gambone...piano piano ce la farò ma è solo questione di pratica (e di tempo). Per i piegamenti in verticale, uso il muro per arrampicarmi altrimenti non riesco ad andare su. Il rom lo aumenterò parzialmente usando le maniglie per i piegamenti (recupero circa 3/4 di testa..eheh), poi quando la mia muscolatura sarà forte, rom completo. Però..è come eseguire una military con 116 kg le hand stand complete..ahaha.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• BB_fixed
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 1375
                              • 89
                              • 97
                              • Send PM

Ciao cavallo

vorrei chiederti un po di cose(anzi parecchie XD) senza che ti inzozzo il diario, qnd puoi/vuoi passa nel mio diario(in firma)

Grazie mille
                              "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

ma che zozzi e zozzi,dimmi pure qui,poi casomai ci trasferiamo da te..sei pure di Roma magari una volta posso darti una strigliata dal vivo
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X