le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Mi farai faticare??Argh argh!!

Comunque a parte i scherzi lo stadio dei marmi è quello vicino all'olimpico no? Ma lì non possono entrare solo gli studenti IUSM?
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Be, mi sembri ben preparato.
      grazie,ma in questo campo c'e' ancora tanto tanto da apprendere,basi a parte,comunque molto importanti,solo la differenziazione tra atleti con diverse caratteristiche,ti porta inevitabilmente ad approfondire e ad accumulare dati su dati che poi dovranno essere analizzati..tutto questo pero' mi affascina eheh

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      Mi farai faticare??Argh argh!!

Comunque a parte i scherzi lo stadio dei marmi è quello vicino all'olimpico no? Ma lì non possono entrare solo gli studenti IUSM?
      ovvio hahah,magari ti faccio provare qualcosa di nuovo

lo stadio e' quello,ma tranquilla e' un bel po' di tempo che e' aperto a tutti,rimane chiuso solo quando ci sono le partite di roma e lazio e manifestazioni particolari
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Buono a sapersi! Grazie
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Io sto ancora scoprendo me stesso. Ultimamente stavo premendo troppo sull' acceleratore...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggio
            sisi non sono gradini, sono i gradoni
            allora come ti dicevo nei 15 minuti corsa leggera e varie andature,skip lento/dinamico,alto/basso/ginocchia infuori,corsa calciata,lenta dinamica e all'infuori,galoppi laterali con e senza il lavoro delle braccia,laterale incrociato,indietro,indietro incrociata,avanti incrociata,corsa balzata leggera,corsa su una gamba leggera,rotazione interna/esterna della gamba di richiamo,balzi intra/extraruotando i piedi,slancio della gamba su mano opposta,qualche cambio di ritmo e altre cosette per la parte superiore,se hai dubbi su qualcosa in merito,dimmi pure,poi lavoro misto pista/gradoni..se avessi un compagno saerbbe perfetto comunque,

1-lavoro in completa accosciata,ti metti in posizione di squat sotto i 90 e cammini per 10 metri,fai 4x10mt con 10" di pausa,la prima frontale,la seconda laterale(si sposta prima il sx) laterale dx e indietro

rec1'

2-stessa cosa ma con balzi in accosciata completa

1' rec

3a-di solito ci sono dei gradini piu' bassi per salire scendere,pero' avendone 3 non so se ci sono,se ci sono fai,salita gradini uno per volta con spinta esplosiva della gamba che appoggia(quindi una gamba per volta) scendi velocemente dai gradini e ripeti
            3b-stessa cosa ma salita rapida in skip
            3c-stessa cosa ma salita con 2 gambe ed aiuto plantare e delle braccia
            3d-stessa cosa ma mani sui fianchi,quindi maggior impegno delle gambe

2' rec

a seguire sali sui gradoni alti e scendi da quelli bassi

4-salita doppia(due gambe) spinta plantare e aiuto braccia 6 gradoni x 3 volte,rec 1' ripeti

5-stessa cosa ma mani sui fianchi

6-stessa cosa ma salita singola esplosiva

a seguire lavoro misto

7a-allunghi di 30mt(lunghezza del tuo campo) impegno sub massimale,immediatamente salita singola sui gradoni(6 gradoni) immediatamente 20mt corsa balzata impegno sub max,rec 30" ripetere

2' rec

7b-skip ginocchia alte 30mt immediatamente gradoni piedi pari con aiuto braccia(6gradoni)immediatamente allungo impegno sub massimale,30"rec ripetere

2'rec

trasformi un po' sulla corsa,a tal proposito lascia stare 100mt troppi,magari in un altro contesto si possono inserire

allungo su 50mt lavorando sull'ampiezza del del passo,30" ripetere

allungo 50mt,parti in falcata per 30mt e finisci in sprint,30" ripeti

allungo 50mt partenza sprint per 10mt finisci in allungo

streatching e fine,e' solo un indicazione ma puo' esserti utile
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ksoze
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 246
              • 8
              • 12
              • Napoli
              • Send PM

Cavallo grazie sei gentilissimo, mi stai fornendo davvero un grande aiuto. Ti posto qualche dubbio: prima di tutto tutte queste varienti me le hai postate come spunti per formare piu allenamenti o fai tutte queste cose in una singola sessione?? Quante volte alla settimana conviene ed è piu utile fare questi tipi di lavori su pista, va bene a giorni alterni come sto facendo ora o conviene intensificare ed allenarsi ogni giorno?
              1) relativamente al punto 1, 4x10 intendi una singola per ogni tipo di movimento, oppure 4 serie per ogni movimento (4xavanti, 4xlat 4xindietro)
              3) visto che i gradoni sono solamente tre, come mi conviene procedere? dopo averli finiti riscendo rapidamente e risalgo per finire la serie di 6 gradoni?
              4) sulla corsa tutto ok

In questo tipo di allenamenti su pista, dove a fine allenamento perdi almeno 3 o 4 litri di sudore, tu integri qualcosa dopo aver finito la sessione??

Come sempre grazie mille per la disponibilita'
              2) non ho controllato ma credo proprio che gli scalini bassi non ci siano, comunque non mi è chiaro questo passaggio "gradini uno per volta con spinta esplosiva della gamba che appoggia(quindi una gamba per volta) "

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Cavallo grazie sei gentilissimo, mi stai fornendo davvero un grande aiuto. Ti posto qualche dubbio: prima di tutto tutte queste varienti me le hai postate come spunti per formare piu allenamenti o fai tutte queste cose in una singola sessione?? Quante volte alla settimana conviene ed è piu utile fare questi tipi di lavori su pista, va bene a giorni alterni come sto facendo ora o conviene intensificare ed allenarsi ogni giorno?
                1) relativamente al punto 1, 4x10 intendi una singola per ogni tipo di movimento, oppure 4 serie per ogni movimento (4xavanti, 4xlat 4xindietro)
                3) visto che i gradoni sono solamente tre, come mi conviene procedere? dopo averli finiti riscendo rapidamente e risalgo per finire la serie di 6 gradoni?
                4) sulla corsa tutto ok

In questo tipo di allenamenti su pista, dove a fine allenamento perdi almeno 3 o 4 litri di sudore, tu integri qualcosa dopo aver finito la sessione??

Come sempre grazie mille per la disponibilita'
                2) non ho controllato ma credo proprio che gli scalini bassi non ci siano, comunque non mi è chiaro questo passaggio "gradini uno per volta con spinta esplosiva della gamba che appoggia(quindi una gamba per volta) "
                figurati,allora..

tutto quello postato fa parte di un singolo allenamento,compreso il riscaldamento non superi 60 minuti,il volume e' controllato,questa e' una seduta di lavoro misto,un po' lattacido,un po' esplosivo e un po' di trasformazione sulla corsa,lo puoi quindi ripetere 2/3 volte a settimana con uno di riposo o potenziamento con i sovraccarichi

1-una sola singola da 10mt quindi 4 serie totali

3-purtroppo e' l'unica possibilita',occhio a quando scendi,se i gradoni sono abbastanza alti puo' essere "traumatica" la discesa,ecco perche' si scende da quelli bassi a mo di recupero

nulla in particolare,prendo,soprattutto se il circuito e' muscolare con grande impegno lattacido dei ramificati e frutta prima e qualche sorso d'acqua durante,se vuoi puoi aggiungere qualche integratore di sali minerali,ma se sei a posto con frutta e verdura a mio avviso non serve

vuol dire che ad esempio poggi il piede destro sul gradone e fai un balzo dinamico verso l'alto,raggiungendo con l'altra gamba il gradone successivo,anche qui i soli 3 gradoni ti limitano
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ksoze
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 246
                  • 8
                  • 12
                  • Napoli
                  • Send PM

grazie Cavallo, domani faccio la prima sessione con questo approccio e ti do qualche feed

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

di nulla,si fammi sapere come va,soprattutto con i recuperi..piu' avanti si possono inserire varianti o circuiti piu' specifici
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ksoze
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 246
                      • 8
                      • 12
                      • Napoli
                      • Send PM

ma tu ti alleni su pista tutto l'anno, o solo nel periodo estivo?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

ma tu ti alleni su pista tutto l'anno, o solo nel periodo estivo?

quando posso,da aprile/maggio,fino a settembre in pista almeno 3 volte a settimana,nel resto dell'anno cerco di mantenere 1/2 volte,fortunatamente alcuni circuiti li posso riprodurre in palestra
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

cavallo, ma il video che stai componendo da mesi ormai ho speranze di vederlo al festival del cinema di venezia?
                          vojo di'.. a che punto sta? è un capolavoro? colonna sonora originale? posso fare la comparsa?

(come stai? noi bene, come sempre)

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            cavallo, ma il video che stai componendo da mesi ormai ho speranze di vederlo al festival del cinema di venezia?
                            vojo di'.. a che punto sta? è un capolavoro? colonna sonora originale? posso fare la comparsa?

(come stai? noi bene, come sempre)

hahah,volevo finirlo entro luglio,poi ho visto che non avrei fatto in tempo e me la sono presa comoda,mi mancano 3 cose da fare,ma ormai e' finito..sono circa 19 minuti di video,spero non sia noioso

io sto benone,quando sono in ferie mi alleno il doppio
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              io sto benone,quando sono in ferie mi alleno il doppio
                              daniele un po' mi fai preoccupare, fai di nuovo la dieta del cracker misura?
                              in ferie uno può anche svaccarsi un po'.

comunque niente festival di venezia, siamo fuori tempo massimo, puntiamo all'oscar.

(non ridere che alla biennale, nel padiglione americano, gli artisti hanno portato opere di rara muscolarità, tra cui un eroe vero che corre - sotto il sole, al 78% di umidità - su un carrarmato rovesciato facendo muoverne i cingoli. molto suggestiva, poi altre opere con atleti che fanno esercizi ginnici in contesti particolari, molto molto emozionanti)

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                daniele un po' mi fai preoccupare, fai di nuovo la dieta del cracker misura?
                                in ferie uno può anche svaccarsi un po'.

comunque niente festival di venezia, siamo fuori tempo massimo, puntiamo all'oscar.

(non ridere che alla biennale, nel padiglione americano, gli artisti hanno portato opere di rara muscolarità, tra cui un eroe vero che corre - sotto il sole, al 78% di umidità - su un carrarmato rovesciato facendo muoverne i cingoli. molto suggestiva, poi altre opere con atleti che fanno esercizi ginnici in contesti particolari, molto molto emozionanti)
                                hahah francesca,se veramente ti vuoi preoccupare per me..fallo quando mi vedrai scrivere,sono stanco,sono svogliato,oggi non mi andava di allenarmi ecc ecc

porca miseria,devo essere bellissimi,si trova qualcosa sul tubo????
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X