If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao danny,secondo me vai benone,l'unico problema e' l'atezza della sbarra che ti costringe a flettere le gambe e a lavorare con un po' di oscillazione,mai provate su una sbarra regolare dove puoi partire completamente disteso? dovresti andar bene anche li e puoi consolidare il movimento
purtroppo in palestra non ne ho la possibilità... c'è solo la tower technogym guidata che non è un gran che
già la tower vecchia dovrebbe andar bene dato che non c'è tutto l'ambaradan del pacco pesi ed il resto... vedo se riesco a procurarla magari per casa
esercizi x lombari a corpo liber ? possibilmente senza utilizzo d attrezi k a casa non riesco a procurarmeli ho a disposizione sl un grande prato verde
Ciao Daniele,
ti ho scoperto tramite youtube con i tuoi video con gli esercizi.
Ti riscopro qui con questo diario.
Ora sei diventato il mio motivatore mentale:
il mio obiettivo è riuscire a diventare come te.
So che come meta è molto ardua, ma cerco di mettercela tutta!
esercizi x lombari a corpo liber ? possibilmente senza utilizzo d attrezi k a casa non riesco a procurarmeli ho a disposizione sl un grande prato verde
tutte le estensioni del tronco e quelle inverse,ti serve quindi un piano rialzato e un modo per bloccare la parte inferiore,poi fletti ed estendi il tronco,stessa cosa con quelle inverse,pancia sotto sul piano rialzato,ti aggrappi con le mani ed estendi la parte inferiore,lavoreranno anche i glutei a seconda di quanto sporgono,poi ci sono le estensioni del tronco in piedi(good morning) ma un minimo di sovraccarico ti serve,in fine puoi provare da sdraiato pancia sotto a simulare la nuotata,quindi movimento controlaterlae braccia gambe,sollevi braccio destro e gamba sinistra,alzando anche un pochino il busto,mantieni qualche secondo la posizione e cambi
---------- Post added at 12:19:18 ---------- Previous post was at 12:16:07 ----------
Ciao Daniele,
ti ho scoperto tramite youtube con i tuoi video con gli esercizi.
Ti riscopro qui con questo diario. Ora sei diventato il mio motivatore mentale:
il mio obiettivo è riuscire a diventare come te.
So che come meta è molto ardua, ma cerco di mettercela tutta!
ciao,mi fa piacere,quello che consiglio sempre e' riuscire a trarre il massimo dal proprio fisico,senza guardare gli altri,mentre invece se posso esserti utile,per quanto riguarda consigli su esercizi e metodi di allenamento e' gia' diverso e per quanto posso ti do volentieri una mano
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
ciao,mi fa piacere,quello che consiglio sempre e' riuscire a trarre il massimo dal proprio fisico,senza guardare gli altri,mentre invece se posso esserti utile,per quanto riguarda consigli su esercizi e metodi di allenamento e' gia' diverso e per quanto posso ti do volentieri una mano
Esatto! Ti vedo e voglio avere anche io, come te, un profitto in termini di fisico che riesca ad avvicinarsi al tuo.
Il "diventare come te" è indicativo dato che genetica, impegni e allenamenti, non possono essere standardizzati.
Grazie per la tua disponibilità! Sicuramente mi farò sentire
Premetto che mi smazzo di addominali in tutte le salse (crunch, crunch inverso, con sovraccarico ecc.).
Volevo sapere quali esercizi fare per arrivare a mantenere la posizione con le gambe dritte, nel video a 1:01
e' una posizione abbastanza facile,il lavoro addominale e' isometrico/stabilizzatore e c'e' grande partecipazione dello psoas e del retto femorale che flettono la coscia fino alla posizione di squadra,dipende anche da quanto pesa la parte inferirore in relazione appunto alla forza dei muscoli coinvolti,infine discreta flessibilita' muscolare per permettere alle gambe di estendersi completamente
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Ciao CavalloFurioso, ho visto le ultime foto in photogallery che hai postato, magari puoi darmi qualche consiglio nelle foto dove saltavi i gradoni hai parlato di circuiti, visto che io a ottobre inizio la stagione agonistica di pallacanestro, vorrei cercare di fare un salto di qualita', facendo un po di "preparazione atletica" con dei circuti. Puoi dirmi come li imposti? io avevo pensato di integrare un po di corsa, scatti, camminate con diverse andature, balzi vari. Magari tu che sei esperto puoi darmi uno spunto per cominciare.
Complimenti per la passione
ciao ksoze,ti ringrazio,avere passione per lo sport e' un grande dono
io quando lavoro in pista faccio diversi circuiti,per allenare un po' tutto,dalla resistenza generale/locale,alla velocita',all'esplosivita',che poi con qualche accortezza puo' divenire un lavoro specifico per l'elevazione,cosa a te cara eheh,dipende su cosa vuoi improntare maggiormente la preparazione o se far una cosa piu' generale.
Di solito inizio con 15/20 minuti di riscaldamento girando per la pista e alternando varie andature,skip lento/dinamico,alto/basso/ginocchia infuori,corsa calciata,lenta dinamica e all'infuori,galoppi laterali con e senza il lavoro delle braccia,laterale incrociato,indietro,indietro incrociata,avanti incrociata,corsa balzata leggera,corsa su una gamba leggera,rotazione interna/esterna della gamba di richiamo,balzi intra/extraruotando i piedi,slancio della gamba su mano opposta,qualche cambio di ritmo e altre cosette per la parte superiore,finito il riscaldamento un filo di streatching e poi inizio il circuito a tema..
Grazie per la risposta celerissima
quindi diciamo che quello che io interpreto come allenamento tu lo interpreti come riscaldamento, andiamo bene! le preparazioni che ho fatto fin'ora con la squadra, se cosi possiamo definirle, dato la durata breve (max 2-3 settimane) erano piu o meno cosi impostate:
15 minuti di corsa
15 minuti a varie andature
10 minuti corsa alternata a scatti
corsa defaticante
Streatching
A questo punto, visto che mi trovo a non dover partire, posso iniziare la preparazione per fatti miei, magari in maniera molto piu efficace, visti i scarsi risultati della precedente.
Purtroppo mi frega l'ignoranza, non saprei proprio dove partire per impostare un programma adeguato e fruttuoso... tu come imposteresti una prima settimana di ricondizionamento generale su pista, per poi passare nelle successive a qualcosa di piu specifico (tipo forza esplosiva)
Ciao Cavallo,
la mia carissima amica Alessia1214 del forum torna ad abitare in zona tua (c'è anche il suo diario). Vorrebbe migliorarsi fisicamente...potrebbe venire da te per qualche consiglio? Lasciale un messaggio sul suo diario
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta