le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    ciao danny,secondo me vai benone,l'unico problema e' l'atezza della sbarra che ti costringe a flettere le gambe e a lavorare con un po' di oscillazione,mai provate su una sbarra regolare dove puoi partire completamente disteso? dovresti andar bene anche li e puoi consolidare il movimento
    purtroppo in palestra non ne ho la possibilità... c'è solo la tower technogym guidata che non è un gran che

già la tower vecchia dovrebbe andar bene dato che non c'è tutto l'ambaradan del pacco pesi ed il resto... vedo se riesco a procurarla magari per casa
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      purtroppo in palestra non ne ho la possibilità... c'è solo la tower technogym guidata che non è un gran che

già la tower vecchia dovrebbe andar bene dato che non c'è tutto l'ambaradan del pacco pesi ed il resto... vedo se riesco a procurarla magari per casa
      anche se a molti fa schifo..quella vecchia technogym imho è fantastica... puoi farci praticamente tutto.. io me la son portata via per solo 100 euri
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• andre88TO
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 520
        • 1
        • 0
        • Miamiiiii
        • Send PM

esercizi x lombari a corpo liber ? possibilmente senza utilizzo d attrezi k a casa non riesco a procurarmeli ho a disposizione sl un grande prato verde

Commenta

• Tri@de
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Daniele,
          ti ho scoperto tramite youtube con i tuoi video con gli esercizi.
          Ti riscopro qui con questo diario.
          Ora sei diventato il mio motivatore mentale:
          il mio obiettivo è riuscire a diventare come te.
          So che come meta è molto ardua, ma cerco di mettercela tutta!

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
            esercizi x lombari a corpo liber ? possibilmente senza utilizzo d attrezi k a casa non riesco a procurarmeli ho a disposizione sl un grande prato verde
            tutte le estensioni del tronco e quelle inverse,ti serve quindi un piano rialzato e un modo per bloccare la parte inferiore,poi fletti ed estendi il tronco,stessa cosa con quelle inverse,pancia sotto sul piano rialzato,ti aggrappi con le mani ed estendi la parte inferiore,lavoreranno anche i glutei a seconda di quanto sporgono,poi ci sono le estensioni del tronco in piedi(good morning) ma un minimo di sovraccarico ti serve,in fine puoi provare da sdraiato pancia sotto a simulare la nuotata,quindi movimento controlaterlae braccia gambe,sollevi braccio destro e gamba sinistra,alzando anche un pochino il busto,mantieni qualche secondo la posizione e cambi

---------- Post added at 12:19:18 ---------- Previous post was at 12:16:07 ----------

Originariamente Scritto da Tri@de Visualizza Messaggio
            Ciao Daniele,
            ti ho scoperto tramite youtube con i tuoi video con gli esercizi.
            Ti riscopro qui con questo diario.
            Ora sei diventato il mio motivatore mentale:
            il mio obiettivo è riuscire a diventare come te.
            So che come meta è molto ardua, ma cerco di mettercela tutta!
            ciao,mi fa piacere,quello che consiglio sempre e' riuscire a trarre il massimo dal proprio fisico,senza guardare gli altri,mentre invece se posso esserti utile,per quanto riguarda consigli su esercizi e metodi di allenamento e' gia' diverso e per quanto posso ti do volentieri una mano
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Tri@de
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              ciao,mi fa piacere,quello che consiglio sempre e' riuscire a trarre il massimo dal proprio fisico,senza guardare gli altri,mentre invece se posso esserti utile,per quanto riguarda consigli su esercizi e metodi di allenamento e' gia' diverso e per quanto posso ti do volentieri una mano
              Esatto! Ti vedo e voglio avere anche io, come te, un profitto in termini di fisico che riesca ad avvicinarsi al tuo.
              Il "diventare come te" è indicativo dato che genetica, impegni e allenamenti, non possono essere standardizzati.

Grazie per la tua disponibilità! Sicuramente mi farò sentire

Commenta

• Tri@de
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

Siccome non posso mandare PM ti insozzo il diario:

YouTube - core addominale parte 1.mp4

Premetto che mi smazzo di addominali in tutte le salse (crunch, crunch inverso, con sovraccarico ecc.).
                Volevo sapere quali esercizi fare per arrivare a mantenere la posizione con le gambe dritte, nel video a 1:01

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

se fai cosi tanti addominali quella posizione non dovrebbe essere un problema insormontabile..altrimenti manca semplicemente della forza.
                  Last edited by dij; 11-08-2011, 21:14:40.

Commenta

• Tri@de
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2011
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In effetti è vero. L'altro ieri ho provato e sono riuscito a tenere la posizione per 30 secondi per 3 volte (le altre due però con le gambe piegate).

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

e' una posizione abbastanza facile,il lavoro addominale e' isometrico/stabilizzatore e c'e' grande partecipazione dello psoas e del retto femorale che flettono la coscia fino alla posizione di squadra,dipende anche da quanto pesa la parte inferirore in relazione appunto alla forza dei muscoli coinvolti,infine discreta flessibilita' muscolare per permettere alle gambe di estendersi completamente
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ksoze
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 246
                        • 8
                        • 12
                        • Napoli
                        • Send PM

Ciao CavalloFurioso, ho visto le ultime foto in photogallery che hai postato, magari puoi darmi qualche consiglio nelle foto dove saltavi i gradoni hai parlato di circuiti, visto che io a ottobre inizio la stagione agonistica di pallacanestro, vorrei cercare di fare un salto di qualita', facendo un po di "preparazione atletica" con dei circuti. Puoi dirmi come li imposti? io avevo pensato di integrare un po di corsa, scatti, camminate con diverse andature, balzi vari. Magari tu che sei esperto puoi darmi uno spunto per cominciare.
                        Complimenti per la passione

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

ciao ksoze,ti ringrazio,avere passione per lo sport e' un grande dono

io quando lavoro in pista faccio diversi circuiti,per allenare un po' tutto,dalla resistenza generale/locale,alla velocita',all'esplosivita',che poi con qualche accortezza puo' divenire un lavoro specifico per l'elevazione,cosa a te cara eheh,dipende su cosa vuoi improntare maggiormente la preparazione o se far una cosa piu' generale.
                          Di solito inizio con 15/20 minuti di riscaldamento girando per la pista e alternando varie andature,skip lento/dinamico,alto/basso/ginocchia infuori,corsa calciata,lenta dinamica e all'infuori,galoppi laterali con e senza il lavoro delle braccia,laterale incrociato,indietro,indietro incrociata,avanti incrociata,corsa balzata leggera,corsa su una gamba leggera,rotazione interna/esterna della gamba di richiamo,balzi intra/extraruotando i piedi,slancio della gamba su mano opposta,qualche cambio di ritmo e altre cosette per la parte superiore,finito il riscaldamento un filo di streatching e poi inizio il circuito a tema..
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ksoze
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 246
                            • 8
                            • 12
                            • Napoli
                            • Send PM

Grazie per la risposta celerissima
                            quindi diciamo che quello che io interpreto come allenamento tu lo interpreti come riscaldamento, andiamo bene! le preparazioni che ho fatto fin'ora con la squadra, se cosi possiamo definirle, dato la durata breve (max 2-3 settimane) erano piu o meno cosi impostate:
                            15 minuti di corsa
                            15 minuti a varie andature
                            10 minuti corsa alternata a scatti
                            corsa defaticante
                            Streatching

A questo punto, visto che mi trovo a non dover partire, posso iniziare la preparazione per fatti miei, magari in maniera molto piu efficace, visti i scarsi risultati della precedente.
                            Purtroppo mi frega l'ignoranza, non saprei proprio dove partire per impostare un programma adeguato e fruttuoso... tu come imposteresti una prima settimana di ricondizionamento generale su pista, per poi passare nelle successive a qualcosa di piu specifico (tipo forza esplosiva)

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Ciao Cavallo,
                              la mia carissima amica Alessia1214 del forum torna ad abitare in zona tua (c'è anche il suo diario). Vorrebbe migliorarsi fisicamente...potrebbe venire da te per qualche consiglio? Lasciale un messaggio sul suo diario
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Ciao CavalloFurioso,

ecco l'Alessia rompiscatole

Spero per te non sia un problema, se così fosse ti chiedo scusa in anticipo.

Paul_Anderson ha già detto tutto quanto.

Buona serata

alessia
                                Originariamente Scritto da paoLo!
                                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

Working...
                                X