no no, affatto. per questo mi ha stupito, non ci avevo mai pensato.
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
a quel prezzo potresti comprarla e vedere se ci sono miglioramentiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioanche se non ho mai avuto problemi? m'immagino gli sguardi mentre faccio squat con quel cosoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ma al limite uno si compra un normalissimo paradenti.
per prendere i pugni in combattimento si spende al max 3-5 euro per il paradenti (a meno di essere professionisti), trovo pazzesco che questi vendano un paradenti da usare, nemmeno per prendere un pugno sui denti, ma per quando si corre o fa squat, a 70 o 400 euro
a parte la vergogna poi di correre o fare trazioni con il paradenti...poi ci manca solo il casco da moto.
Commenta
-
-
ma è lo stesso apparecchietto che serve a chi soffre di bruxismo? Tempo fa il dentista mi disse che avevo i denti "smussati", chiaro sintomo secondo lui di bruxismo notturno... mi consigliò di acquistarlo ma non lo feciOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
-
momento momento, il bite dentale non serve per evitare danni alla dentatura... E' una questione posturale, se il piano d'appoggio mandibolo-occlusale non è allineato può causare scompensi posturali... il bite (fatto SU MISURA) serve per stabilizzare l'appoggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiomomento momento, il bite dentale non serve per evitare danni alla dentatura... E' una questione posturale, se il piano d'appoggio mandibolo-occlusale non è allineato può causare scompensi posturali... il bite (fatto SU MISURA) serve per stabilizzare l'appoggio
---------- Post added at 12:18:30 ---------- Previous post was at 12:11:49 ----------
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiociao cavallo, mi son sottoscritto qui al tuo topic posta ogni tanto qualche allenamento completo che anche se non ho letto tutto non ne vedo ancora!
ieri:
streatching,riscaldamento da 10 min di corsa generale con un po' skip e corsa calciata.
poi 5km di percorso misto a 4min a km,lavoro vicino alla soglia
2 ripetute su salita di 600mt,puramente lattacido,intensita' massimale
5 ripetute su 30/50/80/100/150...x 3
altri 2km a ritmo piu' blando circa 4,50 a km
2x8 di muscle up alla sbarra
oggi:lavoro sulla resistenza generale..8km continui su pista a ritmo elevato
lunedi' corpo libero..mettero' l'allenamentoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ciao cavallo, è da un pò che do un'occhiata qua e la nel tuo diario, volevo farti una domanda: secondo te gli esercizi a corpo libero, rispetto a quelli classici che si fanno in palestra con i pesi, hanno un transfert di forza maggiore negli sforzi della vita quotidiana ?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ad esempio un lavoro del genere, avendo come obiettivo quello di sviluppare forza/potenza per spingere una macchina (esempio banale), è più utile di una bench press ?
EDIT: visto che non hai ancora risposto aggiungo una domanda , è da un pò che ho notato di avere un addome abbastanza debole, in particolare non riesco ad eseguire l'L-sit e a tenere una gamba parallela al pavimento quando provo a fare i pistol squat, credo che si tratti di un problema che riguarda i flessori delle gambe oltre che gli addominali, che esercizi mi consigli per allenarli ?Last edited by ekans; 16-05-2011, 13:13:46.
Commenta
-
-
alla faccia del lavoro! quella è una UA da avanzati mezzofondisti complimenti... ho visto dietro i tuoi tempi se hai fatto 10 e 40 sui 100mt senza chiodate e senza blocchi fatico a crederci ehehe saresti un nuovo pietro mennea vorrebbe dire risultato da olimpiadi brò...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggiociao cavallo, è da un pò che do un'occhiata qua e la nel tuo diario, volevo farti una domanda: secondo te gli esercizi a corpo libero, rispetto a quelli classici che si fanno in palestra con i pesi, hanno un transfert di forza maggiore negli sforzi della vita quotidiana ?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ad esempio un lavoro del genere, avendo come obiettivo quello di sviluppare forza/potenza per spingere una macchina (esempio banale), è più utile di una bench press ?
EDIT: visto che non hai ancora risposto aggiungo una domanda , è da un pò che ho notato di avere un addome abbastanza debole, in particolare non riesco ad eseguire l'L-sit e a tenere una gamba parallela al pavimento quando provo a fare i pistol squat, credo che si tratti di un problema che riguarda i flessori delle gambe oltre che gli addominali, che esercizi mi consigli per allenarli ?
per allenare cosa,gli addominali?
il problema potrebbe essere che il femorale contrasta il retto,nel momento in cui quest'ultimo cerca la massima estensione della gamba...a mio avviso non ci vuole un addoma stremamente forte per una squadra,se si e' ad un medio livello e non si riesce,i problemi sono altri
---------- Post added at 15:15:25 ---------- Previous post was at 15:11:49 ----------
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioalla faccia del lavoro! quella è una UA da avanzati mezzofondisti complimenti... ho visto dietro i tuoi tempi se hai fatto 10 e 40 sui 100mt senza chiodate e senza blocchi fatico a crederci ehehe saresti un nuovo pietro mennea vorrebbe dire risultato da olimpiadi brò...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiodipende tutto dal tipo di vita che si svolge e dal tipo di transfert che cerchi,l'esempio dei piegameni in planche e' diverso dalla panca,nel primo oltre una gran forza servono altre qualita',nella panca a parte quel minimo di coordinazione si possono convogliare tutte le energie per quel gesto,io credo che la cosa migliore,che rispecchia i miei allenamenti sia quello di elevare tutte o quasi,le qualita' a medio/alti livelli.
di che qualità stai parlando ?
per allenare cosa,gli addominali?
il problema potrebbe essere che il femorale contrasta il retto,nel momento in cui quest'ultimo cerca la massima estensione della gamba...a mio avviso non ci vuole un addoma stremamente forte per una squadra,se si e' ad un medio livello e non si riesce,i problemi sono altri
---------- Post added at 15:15:25 ---------- Previous post was at 15:11:49 ----------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioNo, per allenare i muscoli che intervengono nel mantenere le gambe flesse a 90 gradi rispetto al tronco. Secondo me sono i flessori dell'anca, che ho intenzione di allenare da oggi con dei leg raise ad una gamba con un peso attaccato al piede
Si certo,psoas e retto femorale essendo dei flessori,possono aiutarti,ma poi se vuoi fare una buona squadra hai bisogno che le gambe si stendano,oltre alla collaborazione dell'addome e diciamo dell'"assetto" generale della posizioneLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta