le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    cacchio,riesci a mantenere stabile la posizione? quanto metti avanti le mani rispetto alla testa? ovviamente piu' le allontanti piu' diventa difficile
    eh ma ho 15 anni di yoga alle spalle, oltre all'arrampicata sportiva, però sento tutte le fibrette chiedere pietà, ho visto subito che mi sarebbe piaciuto come esercizio
    (mi sono iscritta al tuo canale)

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

riuscite a fare uno squat in piedi su swiss ball?
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        riuscite a fare uno squat in piedi su swiss ball?
        così ad occhio direi di no, anche se non ci ho mai provato, comunque ci provo quando ci sarà prince pronto a prendermi nel caso ruzzoli rovinosamente a terra, ma la swissball dev'essere un po' sgonfia, spero..

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

sicuramente leggermente sgonfia...ma sempre molto difficile...stessa cosa su tavola priocettiva..

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

sicuramente leggermente sgonfia...ma sempre molto difficile...stessa cosa su tavola priocettiva..
            li faccio sul bosu rovesciato, cioè con la cupola a terra, ma sulla swissball mi pare quasi impossibile

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              eh ma ho 15 anni di yoga alle spalle, oltre all'arrampicata sportiva, però sento tutte le fibrette chiedere pietà, ho visto subito che mi sarebbe piaciuto come esercizio
              (mi sono iscritta al tuo canale)
              bellooooooo,ne trovassi una che ha voglia di fare ste cose..vabbe'...le mani quanto distanti dalla testa?......si grazie ho visto del canale
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

li faccio sul bosu rovesciato, cioè con la cupola a terra, ma sulla swissball mi pare quasi impossibile
                idem o pedane propriocettive di vario genere...su quella che dice mr oat la vedo dura,ma si puo' provare
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

bellooooooo,ne trovassi una che ha voglia di fare ste cose..vabbe'...le mani quanto distanti dalla testa?......si grazie ho visto del canale
                  quasi stese, ma tengo pochissimo, ed è questo che mi piace: migliorerò

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

idem o pedane propriocettive di vario genere...su quella che dice mr oat la vedo dura,ma si puo' provare
                    aspetti anche tu che ci sia prince pronto a prenderti nel caso sfrombolassi a terra?

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

aspetti anche tu che ci sia prince pronto a prenderti nel caso sfrombolassi a terra?
                      io non ho nessuno pronto a prendermi ...sono abituato a sfrombolarmi a terra....gorgone devo farti vedere(qui non lo posto ) un video di un arrampicata con le mani sulle scale della palestra...sono scivolato e caduto dall'ultimo gradino ..penso che ti ammazzeresti dalle risate(fortuna sono integro)
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

ho visto cose incredibili su swiss da alcune persone in alcune palestre della fitness first a londra...avevano un livello di coordinazione incredibile...eseguivano tutti esercizi su swiss ball..mi sono impressionato..vi assicuro che ho visto uno squat in piedi eseguito solo con una gamba su swiss almeno per 3 reps...

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

Visto che parliamo di cose difficili dal punto di vista dell'equilibrio e della stabilità... qualcuno qui riesce a fare squat sull' indo board?

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

io non ho nessuno pronto a prendermi ...sono abituato a sfrombolarmi a terra....gorgone devo farti vedere(qui non lo posto ) un video di un arrampicata con le mani sulle scale della palestra...sono scivolato e caduto dall'ultimo gradino ..penso che ti ammazzeresti dalle risate(fortuna sono integro)
                            se è molto spassoso mandalo alla mail che ha in firma prince
                            comunque sono abituata ai video di cadute, quando imparavo a fare i salti con gli sci, ci riprendevamo per capire i nostri errori, ho infiniti video di mie cadute

ho visto cose incredibili su swiss da alcune persone in alcune palestre della fitness first a londra...avevano un livello di coordinazione incredibile...eseguivano tutti esercizi su swiss ball..mi sono impressionato..vi assicuro che ho visto uno squat in piedi eseguito solo con una gamba su swiss almeno per 3 reps...
                            oh ma ti credo eh.. dicevo che mi pare impossibile per me

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

cavallo noto che a parte il core, con i pesi hai un impostazione di preparazione molto old school (mi viene in mente l'approccio allo sport con i pesi di chou).
                              cioè uso di pesi come complementazione, e massima espressione di forza e potenza lasciata solo nelle attività sportive principali.

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                cavallo noto che a parte il core, con i pesi hai un impostazione di preparazione molto old school (mi viene in mente l'approccio allo sport con i pesi di chou).
                                cioè uso di pesi come complementazione, e massima espressione di forza e potenza lasciata solo nelle attività sportive principali.
                                piu' o meno dorian00,i pesi li faccio(quelli che non mi servono a scopo prestazionale) ormai da mantenimento,anche se la sensazione di lavoro mucolare e' sempre molto alta,questo perche' prediligo mantenere/migliorare quelle qualita' che a mio avviso hanno piu' bisogno di frequenza e alta' intensita':Esempio:i livelli cardiorespiratori,di soglie anaerobiche,di esplosivita',di stabilita' e assetto del corpo,per rimanere tali,a mio avviso necessitano sempre(ovviamente con oppurtune fasi di scarico)di stimolazioni ad alta intensita' e frequenza,per non calare,mentre con i pesi,come detto a parte quelli(gambe ad esempio)che mi aumentano le qualita' elencate,non mi interessa applicargli grandi sollecitazioni
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X