le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HELLVIS
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 186
    • 12
    • 0
    • Send PM

ciao cavallo leggo spesso e con molto piacere il tuo diario anche per prendere spunti nuovi per il mio allenamento se capiti in quel di ostia quest'estate ci alleniamo insieme in pineta e ti sfido ufficialmente sui 100 mt. se ti sei ripreso
    Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
      ciao cavallo leggo spesso e con molto piacere il tuo diario anche per prendere spunti nuovi per il mio allenamento se capiti in quel di ostia quest'estate ci alleniamo insieme in pineta e ti sfido ufficialmente sui 100 mt. se ti sei ripreso
      sto meglio di prima,ma per una sfida amichevole bisogna andare in pista,ti aspetto io allo stadio dei marmi

a ostia ci vengo a vedere gli allenamenti della nazionale di judo,forse ci capito la prossima settimana..fai mma?
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• HELLVIS
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 186
        • 12
        • 0
        • Send PM

facevo....sono diventato padre e ho dovuto abbandonare le mma che mi portavano via troppo tempo ora solo palestra e corsa....tu ti alleni solo allo stadio dei marmi o vieni anche a caracalla???

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Beh gia' che ti mantieni pienamente in attivita' e' ottimo,vado allo stadio dei marmi perche' e' sotto casa e ogni tanto mi incontro con degli allenatori delllo iusm(coni) raramente vado allo stadio Paolo Rosi(acqua cetosa) caracalla e' troppo lontano,tu ci vai?
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• HELLVIS
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 186
            • 12
            • 0
            • Send PM

io ogni tanto andavo a caracalla perchè è il più vicino a casa mia....

Commenta

• Thiago
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 411
              • 13
              • 0
              • Alessandria
              • Send PM

Originariamente Scritto da thiago Visualizza Messaggio
              ciao cavallo!

Ti seguo da moltissimo tempo, ci siamo gia' conosciuti tempo fa, via bodyweb!

Rinnovo i complimenti fatti tempo fa, ma ora vengo al dunque.

Mi alleno, come te, 6 giorni su 7, con i giusti volumi. 3 volte pesi (per ora classico bb) e 3 volte corsa.

Ora, dopo aver perso parecchi kg, corro tranquillamente 11 km in 60\65. Niente di ecezionale, ma il punto é che mi sono rotto un po' le balle di correre cosi. Vorrei fare qualcosa che alleni, senza velleita' di gara, un po' tutte le qualita'. Resistenza, velocita' e poi la forza e varianti, magari in palestra.

Pensavo, a linee generali, su 3 allenamenti, 1 puramente di "volume" e corsa classica. 60/70', ma gli altri due come posso strutturarli?

Grazie!!

Ps: Allenandomi "cosi tanto", secondo te, quando é adeguato scaricare un po'? Io non ho mai scaricato completamente. Ho sempre staccato a settimane alterne. Una volta staccavo dalla palestra ed, aggiungevo un giorno alla corsa e viceversa.

Grazie ancora. ^_^
              up

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                sto meglio di prima
                davvero?
                bene. stai meglio cioè hai migliorato i tempi, o stai meglio così in generale, tipo che sei più figo?

Commenta

• Mikael Delmastro
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 625
                  • 52
                  • 61
                  • Foggia
                  • Send PM

Buon pomeriggio, mi spiace sporcare il tuo diario, ma vorrei delle dritte per il pull down alla barra, chi meglio di te.
                  Se lo faccio a braccia larghe non riesco a farne neanche una, se le braccia le ho strette ne faccio 4, ora vorrei una metodica per fare questo esercizio a corpo libero. Ma è giusto abraccia larghe o strette? Posso farne 4 di seguito po mi fermo 15sec e ne faccio altre 2, poi stop 90 sec e ripeto il tutto per 4 serie totali? Grazie in anticipo

Commenta

• Mr. Olegas
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 496
                    • 33
                    • 35
                    • Nord ma sono del Centro
                    • Send PM

Ciao, Cavallo

una domanda: so che ti alleni con nazionali di judo e volevo chiederti qualche informazione in più sulla loro preparazione fisica. Come si allenano ? Che esercizi fanno ? Ovviamente se si può divulgare...

Tempo fa hai anche scritto della loro forza nelle trazioni. Con quale frequenza settimanale le allenano ?

GRAZIE MILLE

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      davvero?
                      bene. stai meglio cioè hai migliorato i tempi, o stai meglio così in generale, tipo che sei più figo?
                      ahha dai lo sai che non me ne frega niente di quello...i tempi sono curioso di riprenderli,ma l'infortunio e' stato un ulteriore motivazione a riprendere e migliorare ancora,sono aumentati i carichi su panca,squat stacchi e trazioni e su portate al petto e strappi,piu' la qualita' su dei circuiti specifici e sui balzi

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                      Buon pomeriggio, mi spiace sporcare il tuo diario, ma vorrei delle dritte per il pull down alla barra, chi meglio di te.
                      Se lo faccio a braccia larghe non riesco a farne neanche una, se le braccia le ho strette ne faccio 4, ora vorrei una metodica per fare questo esercizio a corpo libero. Ma è giusto abraccia larghe o strette? Posso farne 4 di seguito po mi fermo 15sec e ne faccio altre 2, poi stop 90 sec e ripeto il tutto per 4 serie totali? Grazie in anticipo
                      a braccia larghe non riesci ad applicare bene la forza,larghezza spalle e' la giusta via di mezzo,se vuoi diminuire il carico puoi flettere le gambe o accentuare il dondolio,anche aumentare la forza con il classico pull down ai cavi puo' esserti di aiuto,dipende cosa vuoi arrivare a fare e quanti di seguito vuoi farne

Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza Messaggio
                      Ciao, Cavallo

una domanda: so che ti alleni con nazionali di judo e volevo chiederti qualche informazione in più sulla loro preparazione fisica. Come si allenano ? Che esercizi fanno ? Ovviamente se si può divulgare...

Tempo fa hai anche scritto della loro forza nelle trazioni. Con quale frequenza settimanale le allenano ?

GRAZIE MILLE
                      Ciao,e' capitato e capitera' di nuovo,ma non e' la norma,seguo poi le loro preparazioni atletiche(ho le varie programmazioni dei periodi),perche' conosco tecnici dell'ambiente e perche' le ritengo le piu' complete in assoluto,poi io integro con la corsa perche' mi piace,si allenano generalmente(i nazionali/nazionali olimpionici) 7/7 quasi sempre in doppia seduta,poi dipende dal periodo(preparatorio,agonistico/transitorio),esercizi di tutti i tipi ed essendo una disciplina che non ammette lacune,miscelano le varie qualita' dopo aver raggiunto nelle stesse dei parametri "minimi" in termini di forza massimale,in trazione sono ovviamente fortissimi e resistentissimi,la allenano tutti i giorni in qualsiasi modo,anche con pezzi di judogi attaccato alla sbarra...
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Quali sono i tuoi carichi di lavoro in panca piana, Daniele? Sono curioso...
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Quali sono i tuoi carichi di lavoro in panca piana, Daniele? Sono curioso...
                          mi sono stabilito un limite entro il quale non scendere,tutti i carichi massimali devono tener conto di cos'altro fai,se putni solo alla forza massimale avranno un valore,se punti a quella esplosiva un altro valore,se devi essere anche resistente ancora un altro valore e nel caso dei juoki,cosa fondamentale,devi saper esprimere elevati gradienti di forza/forza esplosiva in condizioni di affaticamento,ecco perche' una delle tante metodologie prevde ad esempio corsa veloce per 15" o 30" o altro,alternata ad alazte singole sub massimali di panca,trazioni ecc e' tutto atto a una forma di resistenza alla forza,anche i recuperi sono generalmente piu' bassi di quello che la "norma" vorrebbe,perche' qui la norma la fa la disciplina non la teoria generale.

io a 73kg faccio 110kg di panca,quanto basta tenendo conto del discorso precedente
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

sso + forte de te!! almeno sulla panca!! lallallero ahah

---------- Post added at 13:29:16 ---------- Previous post was at 13:26:57 ----------

dip quanto ti zavorri?
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                              sso + forte de te!! almeno sulla panca!! lallallero ahah
                              ahah e manco poco,quanto pesi?...mi sono concentrato piu' su esercizi dinamici,tipo le portate al petto sia massimali che a tempo,devo fare un paio di video con stacchi e squat in circuito che poi ti ci diverti e vedi quell'esercizio di salto su rialzo che ti dicevo da alternare alla panca
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2006
                                • 1811
                                • 267
                                • 41
                                • Cimmeria
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                                ahah e manco poco,quanto pesi?...mi sono concentrato piu' su esercizi dinamici,tipo le portate al petto sia massimali che a tempo,devo fare un paio di video con stacchi e squat in circuito che poi ti ci diverti e vedi quell'esercizio di salto su rialzo che ti dicevo da alternare alla panca
                                certo...volentieri.. io ora pubblico un mio video di allenamento di schiena ci ho messo:
                                trazioni in l-sit /v sit con varie inclinazioni, prone e supine , a bw e con zavorre(non sulle caviglie ma sulla vita)
                                sempre trazioni ma classiche zavorrate fino a 40kg nelle prone
                                pulley inverso
                                mup

come peso sto penso sui 68kg per 174 alla sera...ma la mattina credo qualcosa in meno anche
                                Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                                X