na strigliata dal vivo? e a me quando? aho so n'anno che te dico de beccasse un giorno...allora..quando se vedemo? te devo distrugge con i mup e le planche...poi posso annammene tranquillo ahhaha
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiona strigliata dal vivo? e a me quando? aho so n'anno che te dico de beccasse un giorno...allora..quando se vedemo? te devo distrugge con i mup e le planche...poi posso annammene tranquillo ahhahaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioahaha probabile,i muscle up ormai mantengo quella decina di rip,la planche non sono mai riuscita a farla alla perfezione,dopo l'infortunio(ma in parte anche prima)ho concetrato tutto sulla preparazione atletica generale e specifica per la parte inferiore,ho ripreso e superato la forza massimale "minima" (gioco di parole) che reputo necessaria per mantenere alcune prestazioni di livello,ti faccio venire un giorno in palestra quando ci sono anche i ragazzi che faranno le prossime olimpiadi cosi' ci facciamo un allenamento tutti insieme
---------- Post added at 22:23:08 ---------- Previous post was at 22:19:05 ----------
poi volevo chiederti una cosa cavà..durante l'infortunio con la dieta come ti sei regolato? la hai tenuta? ora orientativamente a quante kcal sei, in rapporto al tuo volume di lavoro? thxRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioma io scherzavo è.... era per dire ahha cmq molto volentieri...tu chiama che io arrivo!!! mi dai i riferimenti, cosi finalmente ci vediamo... in palestra come fai a fare i mup oltre al castello, hai un sbarra?
---------- Post added at 22:23:08 ---------- Previous post was at 22:19:05 ----------
poi volevo chiederti una cosa cavà..durante l'infortunio con la dieta come ti sei regolato? la hai tenuta? ora orientativamente a quante kcal sei, in rapporto al tuo volume di lavoro? thx
i MU li faccio quasi sempre prima o dopo la corsa,per allenarli sia in stato di riposo che di affaticamento,quindi sbarra libera al parco e ogni tanto in altre palestre o anelli..
durante l'infortunio la dieta e' rimasta la stessa perche' mi allenavo moltissimo lo stesso,sia anaerobico che aerobico attraverso dei circuiti,forse a memoria qualche carbo in meno,sinceramente non so a quante kcal sto mi preoccupo di rimanere a circa 1,5gr di pro per kg e circa 300gr di carbo poi grassi presi qua e la da frutta secca pesce e oli a crudo,qualche sgarro quando ne ho voglia(se voglio asciguarmi basta ridurli e stare un po' piu' attento ai tipi di carboidrati riducendoli poco)..ormai con 2 ore di allenamento tutti i giorni o 6/7 posso ingurgitare pure il petrolio hahaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioahahha vedi che razza di allenamento fanno e facciamo,nello specifico sono di altri pianeti,ma se hai un buon livello di forza resistenza e altro e' fattibile..ad un altro non l'avrei mai detto di venire..anzi si,ma a guardare...
i MU li faccio quasi sempre prima o dopo la corsa,per allenarli sia in stato di riposo che di affaticamento,quindi sbarra libera al parco e ogni tanto in altre palestre o anelli..
durante l'infortunio la dieta e' rimasta la stessa perche' mi allenavo moltissimo lo stesso,sia anaerobico che aerobico attraverso dei circuiti,forse a memoria qualche carbo in meno,sinceramente non so a quante kcal sto mi preoccupo di rimanere a circa 1,5gr di pro per kg e circa 300gr di carbo poi grassi presi qua e la da frutta secca pesce e oli a crudo,qualche sgarro quando ne ho voglia(se voglio asciguarmi basta ridurli e stare un po' piu' attento ai tipi di carboidrati riducendoli poco)..ormai con 2 ore di allenamento tutti i giorni o 6/7 posso ingurgitare pure il petrolio hahaLast edited by Conan le Barbare; 22-05-2012, 23:39:44.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Cava', Conan...Stessi atleticamente ai vostri livelli, mi chiuderei a far ste cose
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
e andrei a ninja warrior!
ps: e' un video a caso..Ma giusto per render l'idea.Fanno cose pazzesche
ci vanno perfino atleti olimpionici..Poi pero' vincono pescatori con passato nell'esercito o gente apparentemente anonima
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Beh ma per quanto uno possa aver una preparazione migliore dell'altro..Siete entrambi a livelli ben piu' alti della media
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioe come hai fatto con la gamba in quel modo ad allenarti lo stesso!?! COMPLIMENTI CMQ!!!!!!! io ultimamente sto avendo un po di problemi con la dieta per questo chiedevo...ovviamente il mio volume di lavoro non è alto come il tuo, ma anche io mi sparo le mie 6 volte a week belle toste per me(pesi,cardio,circuiti ecc)...e mi sto accorgendo che ho necessità di alzare la quota glucidica in quanto sto avendo ultimamente delle ripercussioni negative sia in termini prestazionali che fisici... questo anno sono rimasto troppo tempo in normocalorica delle volte anche abbastanza stretta, pur mantenendo un volume allenante (per me) alto...ora sto accusando...quindi ho in programma di scaricare un po in qualche maniera..se poi quando hai un attimo di tempo se puoi darmi qualche consiglio su come gestire sta situazione
Io credo che oltre che necessario sia inevitabile aumentare la quota glucidica con questi volumi di allenamneto che coinvolgono in maniera massiccia tutti i metabolisimi,la disponibilita' e il riprisitino del glicogeno sono fondamentali
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioCava', Conan...Stessi atleticamente ai vostri livelli, mi chiuderei a far ste cose
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
e andrei a ninja warrior!
ps: e' un video a caso..Ma giusto per render l'idea.Fanno cose pazzesche
ci vanno perfino atleti olimpionici..Poi pero' vincono pescatori con passato nell'esercito o gente apparentemente anonima
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio@zuse scherzi a parte..a me fa piacere essere "pareggiato" a equino maldestro...ma tra me e lui passa la differenza tra un atleta e un amatore... dimola cosi ahahahLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioBeh ma per quanto uno possa aver una preparazione migliore dell'altro..Siete entrambi a livelli ben piu' alti della media
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioma vaaaaaaaaaa,io credo che la differenza sia solo il fatto che oltre ad allenarmi questo sia anche il mio lavoro e magari stando a contatto con atleti di alto livello e con altri prepartori posso avere piu' esperienza su determinate cose e magari approcciare gli allenamenti in maniera piu' "professionale",per professionale intendo con metodologie un po' piu' appurate e constatate e forse piu' indirizzate esclusivamente a un modello prestativo(poi per fortuna la genetica mi permette anche di avere un buon fisico sotto l'aspetto estetico),ma non mi permetterei mai di ritenermi migliore o poiu' appasionato di te..anzi siamo proprio sullo stesso livello,secondo me anche te sei "sprecato" per rimanaere nel campo amatoriale(come lo sono io)ma ormai..a me va benone cosi',spero di far diventare altre persone degli agonisti importanti
per l'ultima in neretto...è quella la cosa bella, cioè da la traspare la vera passione secondo me, ora a prescindere dallo sport "praticato"..è proprio una cosa bellaRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioma che zozzi e zozzi,dimmi pure qui,poi casomai ci trasferiamo da te..sei pure di Roma magari una volta posso darti una strigliata dal vivo
allora ti dico come sto messo, ho iniziato a praticare uno sport da combattimento(kick,bjj a breve) in preparazione per le MMA e mi alleno 5 volte a settimana in queste discipline per 1 h/1h 30, volevo cmq sia abbinarci un lavoro coi pesi ma purtroppo la pale dove pratico lo sdc ha una palestra ridicola fatta di SOLI macchinari e l'unica cosa buona è una stazione dove puoi fare corpo libero(dip,trazioni..)...quindi stavo pensando di fare dei circuiti o cose simili a corpo libero o cn qualche manubri(cmq sia leggeri) a casa al mattino appena sveglio così da allenarmi poi il pomeriggio tranquillamente, e visto che del corpo libero te ne intendi ho pensato di chiederti un aiuto....il discorso è bello ampio quindi penso ci convenga spostarci da me.
grazie mille"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
allora cavà.. dimmi che ne pensi... questa sbarra qua si estende fino ad u n massimo di 280cm + o -... io stavo pensando di farmela fare da un fabbro mio amico, con un altezza minima di 190 e massima di 350(?) in modo tale che la regolo per quando è estate(lasciandola fuori) e posso farci gli anelli e tutto il resto... pensavo alla base di fargli mettere dei supporti per zavorrarlo con dei dischi..ed eventualmente sulla sbarra mettere altre impugnature(tipo la neutra)... che ne pensi? zavorrandolo non dovrebbe oscillare piu di tanto... che ne pensi? volevo dargli il progetto che ho realizzato per vedere che ne pensa...cosi facendo sarebbe completo secondo me..con 350 o volendo anche +, uno sta sicuro nel fare mup a gambe totalmente distese, anche fl e bl piu qualche altro esercizio..la zavorratura dovrebbe garantire sicurezza..Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioi miei dati:
eta':32
altezza:177
costituzione:nel senso generale del termine direi mesoformo(ma con ossatura fina)
peso:varia tra 70 e 74kg
sport praticamente da sempre,da circa 7 anni i tre allenamenti svolti in maniera sinergica.
apro questo topic per condividere i miei metodi di allenamento,che non
hanno nulla di particolare o innovativo,sono solo un raggruppamento,affinato negli anni,di parti e piccole parti di tre
allenamenti che mi piacciono e che ritengo fondamentali per avere buona
parte delle capacita' fisiche sviluppate.Non avendo velleita' agonistiche
in nessuna delle tre(culturista,ginnasta o atleta),quindi non dovendo
sviluppare al massimo nessuna delle tre,posso approfittare del fatto che
ognuna possa essere sinergica alle altre.
io sono un principiante (sono al secondo mese!!), ho dato un occhio ai tuoi video e diciamo che vorrei avere un fisico come il tuo, asciutto e in forma dal punto di vista atletico e con i giusti muscoli che danno l'idea di forza ma non di pesantezza di chi si pompa al massimo(...mia personale opinione!). Inoltre condivido in pieno gli obiettivi di miglioramento "sinergico".
ti andrebbe di darmi qualche consiglio? se ti va di perdere 2 min. ti posto gli allenamenti che ho fatto il primo mese e quelli che ho iniziato questa settimana, così puoi deridermi liberamente e pubblicamente.
ciao e grazie
PS: ovviamente accetterei volentieri opinioni e consigli anche dagli altri partecipanti alla disussione
Commenta
-
-
Ciao Cavallo (posso chiamarti per nome?) come va? Spero tutto bene,sto leggendo piano piano il tuo diario e devo dire che è veramente interessantissimo,complimenti!!!
Volevo farti una domanda,ho visto il tuo video sul condizionamento con la corda,e ti ho fatto i miei complimenti nella discussione del corpo libero perchè mi piace molto,ma volevo chiederti:
Che tipo di corda usi per saltare?
Spero che tu abbia il tempo e pazienza di rispondermi,grazie mille!...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
allora cavà.. dimmi che ne pensi... questa sbarra qua si estende fino ad u n massimo di 280cm + o -... io stavo pensando di farmela fare da un fabbro mio amico, con un altezza minima di 190 e massima di 350(?) in modo tale che la regolo per quando è estate(lasciandola fuori) e posso farci gli anelli e tutto il resto... pensavo alla base di fargli mettere dei supporti per zavorrarlo con dei dischi..ed eventualmente sulla sbarra mettere altre impugnature(tipo la neutra)... che ne pensi? zavorrandolo non dovrebbe oscillare piu di tanto... che ne pensi? volevo dargli il progetto che ho realizzato per vedere che ne pensa...cosi facendo sarebbe completo secondo me..con 350 o volendo anche +, uno sta sicuro nel fare mup a gambe totalmente distese, anche fl e bl piu qualche altro esercizio..la zavorratura dovrebbe garantire sicurezza..
Originariamente Scritto da spint Visualizza Messaggiociao, sono un nuovo utente del forum e ho scovato questa tua discussione.
io sono un principiante (sono al secondo mese!!), ho dato un occhio ai tuoi video e diciamo che vorrei avere un fisico come il tuo, asciutto e in forma dal punto di vista atletico e con i giusti muscoli che danno l'idea di forza ma non di pesantezza di chi si pompa al massimo(...mia personale opinione!). Inoltre condivido in pieno gli obiettivi di miglioramento "sinergico".
ti andrebbe di darmi qualche consiglio? se ti va di perdere 2 min. ti posto gli allenamenti che ho fatto il primo mese e quelli che ho iniziato questa settimana, così puoi deridermi liberamente e pubblicamente.
ciao e grazie
PS: ovviamente accetterei volentieri opinioni e consigli anche dagli altri partecipanti alla disussione
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioCiao Cavallo (posso chiamarti per nome?) come va? Spero tutto bene,sto leggendo piano piano il tuo diario e devo dire che è veramente interessantissimo,complimenti!!!
Volevo farti una domanda,ho visto il tuo video sul condizionamento con la corda,e ti ho fatto i miei complimenti nella discussione del corpo libero perchè mi piace molto,ma volevo chiederti:
Che tipo di corda usi per saltare?
Spero che tu abbia il tempo e pazienza di rispondermi,grazie mille!
io ho 5/6 corde haha
2 in cuoio
2 everlast in gomma pesante di cui una con cronometro e conta giri
e poi quella che uso spesso comprata per sfizio ma molto molto veloce perche' dotata di un anellino supplementare che la fa girare meglio e i manici leggerissimi,il prezzo folle ma appunto uno sfizio
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta