le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

a riposo 55, però li avevo presi ieri sera sul tardi, comunque stavo a letto a guardare la tv quindi dovrebbero essere quelli, domani mattina li riprendo
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

presumo che 85 sia l'anno di nascita,quindi 27 anni..55 battiti sono ottimi,se non sei brachicardico,sono un segnale che stai lavorando bene
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        visto gia' che differenza?..quanti battiti hai a riposo?(appena alzato la mattina) ricordati di farla assestare la fc,tienila sotto controllo per almeno 1' e piu',di solito la formula 220-eta' e' creata per i centri fitness ed e' ovviamente sottostimata per motivi "precauzionali".

ciao benvenuto se posso esserti utile volentieri,ricordati che qui non si parla di ipertrofia pero' hahah
        me ne ricorderò

Un'altra cosa che volevo fare erano i miei complimenti! Ho visto molti dei tuoi video,e veramente trasmetti una passione come pochi riescono a fare! Il tuo video "completo" (dico quello di 20 minuti e qualcosa se non erro) è qualcosa di veramente fantastico!
        ...

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
          me ne ricorderò

Un'altra cosa che volevo fare erano i miei complimenti! Ho visto molti dei tuoi video,e veramente trasmetti una passione come pochi riescono a fare! Il tuo video "completo" (dico quello di 20 minuti e qualcosa se non erro) è qualcosa di veramente fantastico!
          ti ringrazio,mi fa piacere sapere di fare questo effetto,oltre che estremamente appassionato(forse pure troppo haha)mi sento in dovere(perche' e' anche il mio lavoro)di essere in condizione fisica(oltre che di competenza,che ovviamente ha sempre bisogno di essere aggiornata/ampliata)tale da poter trasmettere le sensazioni,le capacita' motorie,i dubbi e le paure di tutte le esercitazioni che propongo a chi mi segue,poi certo e' una cosa che ho proprio dentro quella di stare a livelli massimali/sub massimali di efficienza fisica..quando insegni e' facile dire dai forza,puoi farcela,manca poco,ancora un altro ora recuperi poco e si riparte..oltre saperlo fare a livello metodologico,bisogna averlo provato,riuscire a far stare le persone sempre sul filo del rasoio,portarle ai "limiti" ma non farle crollare e ogni tanto allenrsi con loro,dimostrandogli che anche tu sai soffrire e SAI cosa fai in prima persona quando sei li a gridargli le cose.....
          Last edited by cavallofurioso; 03-05-2012, 17:13:34.
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            presumo che 85 sia l'anno di nascita,quindi 27 anni..55 battiti sono ottimi,se non sei brachicardico,sono un segnale che stai lavorando bene
            Grazie, 27 li faccio a fine giugno, prevalentemente sto lavorando con la ghisa a percentuali di carico intorno al 90% (qui a occhio direi che i battiti salgono parecchio) e ci inserisco un pò di cardio alla fine, comunque se dai un'occhiata al diario c'è tutto.
            provando a raggiungere il 60/70% della fcmax con il cardio cpm la classica camminata in salita ho avuto un pò di difficoltà, i battiti sopra i 130 non volevano andare xD

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              Grazie, 27 li faccio a fine giugno, prevalentemente sto lavorando con la ghisa a percentuali di carico intorno al 90% (qui a occhio direi che i battiti salgono parecchio) e ci inserisco un pò di cardio alla fine, comunque se dai un'occhiata al diario c'è tutto.
              provando a raggiungere il 60/70% della fcmax con il cardio cpm la classica camminata in salita ho avuto un pò di difficoltà, i battiti sopra i 130 non volevano andare xD
              sicuramente salgono,ma e' diverso rispetto un lavoro cardiocircolatorio organico,nel tuo caso il cuore che pompa incontra una resistenza periferica,da qui il fatto che il cuore puo' crescere sia in ipertrofia/spessore che in volume
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

ma come mi consigli di approcciare il cardio considerando che lo faccio sia post wo sia in una seduta dedicata?

Commenta

• themiracle93
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 131
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

ciao cavallofurioso,
                  innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il tuo fisico ma soprattutto per la tua passione per lo sport!!
                  Faccio oramai palestra da un anno con molta costanza ma in questo ultimo periodo mi sono reso conto di come il mio fisico sia si migliorato a livello estetico ma peggiorato molto nelle attività sportive che ho sempre amato(corsa e calcio in primis).
                  Girando per il forum mi sono quindi imbattuto nel tuo diario e mi si è aperto un mondo!!!
                  A questo proposito volevo chiederti qualche consiglio sull'allenamento a corpo libero e sulla corsa....non so se ti disturbo e non vorrei "sporcare" il tuo diario con le mie domande
                  Eventualmente, se sei disponibile, potrei aprire una discussione in allenamento o iniziare un diario(cosa che non ho mai fatto per mancanza di tempo).....in alternativa potrei anche darti la mia email
                  Attendo tue risposte...in ogni caso grazie lo stesso!!!

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    ma come mi consigli di approcciare il cardio considerando che lo faccio sia post wo sia in una seduta dedicata?
                    post wo puo' andar bene un totale di 30' suddivisi in continui e intervallati o altre metodologie,oppure ridurre il volume(tempo o km) e lavorare piu' sulla "qualita'",per quella dedicata puoi sbizzarrirti,effettuandola anche attraverso circuiti e non solo corsa o bike,appena ho un attimo ti dico cosa fare

Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggio
                    ciao cavallofurioso,
                    innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il tuo fisico ma soprattutto per la tua passione per lo sport!!
                    Faccio oramai palestra da un anno con molta costanza ma in questo ultimo periodo mi sono reso conto di come il mio fisico sia si migliorato a livello estetico ma peggiorato molto nelle attività sportive che ho sempre amato(corsa e calcio in primis).
                    Girando per il forum mi sono quindi imbattuto nel tuo diario e mi si è aperto un mondo!!!
                    A questo proposito volevo chiederti qualche consiglio sull'allenamento a corpo libero e sulla corsa....non so se ti disturbo e non vorrei "sporcare" il tuo diario con le mie domande
                    Eventualmente, se sei disponibile, potrei aprire una discussione in allenamento o iniziare un diario(cosa che non ho mai fatto per mancanza di tempo).....in alternativa potrei anche darti la mia email
                    Attendo tue risposte...in ogni caso grazie lo stesso!!!
                    ciao,ti ringrazio

il miglioramento da un lato e il peggioramento dall'altro e' abbastanza prevedibile,non so come hai proceduto a livello di allenamento,si puo' organizzare la programmazione per avere un giusto compromesso,ma ti assicuro che se si da priorita' ad un "allenamento" per l'estetica,le qualita' fisiche/capacita' condizionali risultano condizionate poco e niente,avendo ovviamente un riscontro negativo su qualsiasi prestazione sportiva(a seconda poi del livello che si vuol esprimere) che richieda questa qualita'...invece i sovraccarichi,il corpo libero possono e anzi devono essere un mezzo per migliorare l'attivita' che si preferisce o si pratica(se sei agonista o meno)ma il loro utilizzo e' completamente diverso rispetto alle metodiche da "estetica".

scrivi tranquillamente qui
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• themiracle93
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 131
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità
                      Il peggioramento delle prestazioni fisiche, soprattutto per quanto riguarda la corsa (sia resistenza che velocità), e della mia mobilità mi hanno fatto pensare molto in questo periodo...da qui la mia idea di avvicinarmi al corpo libero, con sovraccarichi e magari mantenendo qualche es coi pesi, ed inserire qualche seduta di corsa settimanale (cosa che non faccio da mesi)....
                      Per quanto riguarda il livello "estetico" credo che col corpo libero e la corsa riuscirei comunque ad ottenere un ottimo fisico....certo non da bb(cosa che non mi è mai interessata più di tanto) ma da sportivo...
                      Pensavo quindi di iniziare ad allenarmi 5 volte a settimana (3 in palestra a corpo libero e con qualche peso + 2 di corsa).....potrebbe andare come idea??? In caso posso provare a buttare giù qualcosa pur avendo conoscenza molto limitate riguardo l'allenamento a corpo libero....
                      Grazie mille ancora

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

sabato avevo fatto una mezzora (post wo) a intervalli, a pendenza fissa del 4% con 2min camminata 1min corsa; dopo 25minuti ero esausto.
                        oggi mi faccio una sessione di cardio dedicata, mi faccio una mezzora così e altri 20 minuti in fascia secondo la formula di karvonen, che dici può andare?

---------- Post added at 17:43:41 ---------- Previous post was at 14:56:32 ----------

fatto l'allenamento, ho avuto qualche problema durante le ripetute, un leggero senso di vomito che andava crescendo.. non so se dovuto al fatto che ho bevuto troppo durante il wo o perché ho lavorato l'addome con parecchio sovraccarico prima di iniziare il cardio; ho retto 25min di ripetute ma ho dovuto saltare i 20 minuti finali perchè non mi stavo sentendo molto bene. la prossima volta andrà meglio..

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

delucidazioni sulla formula di karvonene ?

grazie
                          sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Daniele, mi spieghi com'è possibile migliorare di ben 10 minuti il tempo massimo su distanza di circa 7.5 km senza aver mai corso da un anno a questa parte? Solo lavoro duro di preparazione atletica (una volta a settimana) che non comprende mai corsa...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13404
                              • 2,004
                              • 1,457
                              • White House
                              • Send PM

Parlo da profano ma se:

non avevi una buona preparazione l'anno scorso(in generale) e non eri solito correre..I margini di miglioramento sono molto piu' ampi rispetto ad uno che gia' corre da tempo.

Seppur la tua preparazione non preveda corsa in senso stretto...Lavori comunque stimolando il sistema cardiocircolatorio.Le gambe le solleciti . Sei abituato a gestir meglio frequenze cardiache piu' alte della fase di riposo.

Sicuramente con una preparazione specifica miglioravi di piu', ma se partivi da una base "acerba", qualche miglioramento e' normale ci sia.

Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

12 anni fa correvo (anche mezze maratone)
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X