a riposo 55, però li avevo presi ieri sera sul tardi, comunque stavo a letto a guardare la tv quindi dovrebbero essere quelli, domani mattina li riprendo
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
presumo che 85 sia l'anno di nascita,quindi 27 anni..55 battiti sono ottimi,se non sei brachicardico,sono un segnale che stai lavorando beneLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiovisto gia' che differenza?..quanti battiti hai a riposo?(appena alzato la mattina) ricordati di farla assestare la fc,tienila sotto controllo per almeno 1' e piu',di solito la formula 220-eta' e' creata per i centri fitness ed e' ovviamente sottostimata per motivi "precauzionali".
ciao benvenuto se posso esserti utile volentieri,ricordati che qui non si parla di ipertrofia pero' hahah
Un'altra cosa che volevo fare erano i miei complimenti! Ho visto molti dei tuoi video,e veramente trasmetti una passione come pochi riescono a fare! Il tuo video "completo" (dico quello di 20 minuti e qualcosa se non erro) è qualcosa di veramente fantastico!...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggiome ne ricorderò
Un'altra cosa che volevo fare erano i miei complimenti! Ho visto molti dei tuoi video,e veramente trasmetti una passione come pochi riescono a fare! Il tuo video "completo" (dico quello di 20 minuti e qualcosa se non erro) è qualcosa di veramente fantastico!Last edited by cavallofurioso; 03-05-2012, 17:13:34.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiopresumo che 85 sia l'anno di nascita,quindi 27 anni..55 battiti sono ottimi,se non sei brachicardico,sono un segnale che stai lavorando bene
provando a raggiungere il 60/70% della fcmax con il cardio cpm la classica camminata in salita ho avuto un pò di difficoltà, i battiti sopra i 130 non volevano andare xDsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza MessaggioGrazie, 27 li faccio a fine giugno, prevalentemente sto lavorando con la ghisa a percentuali di carico intorno al 90% (qui a occhio direi che i battiti salgono parecchio) e ci inserisco un pò di cardio alla fine, comunque se dai un'occhiata al diario c'è tutto.
provando a raggiungere il 60/70% della fcmax con il cardio cpm la classica camminata in salita ho avuto un pò di difficoltà, i battiti sopra i 130 non volevano andare xDLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ma come mi consigli di approcciare il cardio considerando che lo faccio sia post wo sia in una seduta dedicata?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
ciao cavallofurioso,
innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il tuo fisico ma soprattutto per la tua passione per lo sport!!
Faccio oramai palestra da un anno con molta costanza ma in questo ultimo periodo mi sono reso conto di come il mio fisico sia si migliorato a livello estetico ma peggiorato molto nelle attività sportive che ho sempre amato(corsa e calcio in primis).
Girando per il forum mi sono quindi imbattuto nel tuo diario e mi si è aperto un mondo!!!
A questo proposito volevo chiederti qualche consiglio sull'allenamento a corpo libero e sulla corsa....non so se ti disturbo e non vorrei "sporcare" il tuo diario con le mie domande
Eventualmente, se sei disponibile, potrei aprire una discussione in allenamento o iniziare un diario(cosa che non ho mai fatto per mancanza di tempo).....in alternativa potrei anche darti la mia email
Attendo tue risposte...in ogni caso grazie lo stesso!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioma come mi consigli di approcciare il cardio considerando che lo faccio sia post wo sia in una seduta dedicata?
Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggiociao cavallofurioso,
innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il tuo fisico ma soprattutto per la tua passione per lo sport!!
Faccio oramai palestra da un anno con molta costanza ma in questo ultimo periodo mi sono reso conto di come il mio fisico sia si migliorato a livello estetico ma peggiorato molto nelle attività sportive che ho sempre amato(corsa e calcio in primis).
Girando per il forum mi sono quindi imbattuto nel tuo diario e mi si è aperto un mondo!!!
A questo proposito volevo chiederti qualche consiglio sull'allenamento a corpo libero e sulla corsa....non so se ti disturbo e non vorrei "sporcare" il tuo diario con le mie domande
Eventualmente, se sei disponibile, potrei aprire una discussione in allenamento o iniziare un diario(cosa che non ho mai fatto per mancanza di tempo).....in alternativa potrei anche darti la mia email
Attendo tue risposte...in ogni caso grazie lo stesso!!!
il miglioramento da un lato e il peggioramento dall'altro e' abbastanza prevedibile,non so come hai proceduto a livello di allenamento,si puo' organizzare la programmazione per avere un giusto compromesso,ma ti assicuro che se si da priorita' ad un "allenamento" per l'estetica,le qualita' fisiche/capacita' condizionali risultano condizionate poco e niente,avendo ovviamente un riscontro negativo su qualsiasi prestazione sportiva(a seconda poi del livello che si vuol esprimere) che richieda questa qualita'...invece i sovraccarichi,il corpo libero possono e anzi devono essere un mezzo per migliorare l'attivita' che si preferisce o si pratica(se sei agonista o meno)ma il loro utilizzo e' completamente diverso rispetto alle metodiche da "estetica".
scrivi tranquillamente quiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità
Il peggioramento delle prestazioni fisiche, soprattutto per quanto riguarda la corsa (sia resistenza che velocità), e della mia mobilità mi hanno fatto pensare molto in questo periodo...da qui la mia idea di avvicinarmi al corpo libero, con sovraccarichi e magari mantenendo qualche es coi pesi, ed inserire qualche seduta di corsa settimanale (cosa che non faccio da mesi)....
Per quanto riguarda il livello "estetico" credo che col corpo libero e la corsa riuscirei comunque ad ottenere un ottimo fisico....certo non da bb(cosa che non mi è mai interessata più di tanto) ma da sportivo...
Pensavo quindi di iniziare ad allenarmi 5 volte a settimana (3 in palestra a corpo libero e con qualche peso + 2 di corsa).....potrebbe andare come idea??? In caso posso provare a buttare giù qualcosa pur avendo conoscenza molto limitate riguardo l'allenamento a corpo libero....
Grazie mille ancora
Commenta
-
-
sabato avevo fatto una mezzora (post wo) a intervalli, a pendenza fissa del 4% con 2min camminata 1min corsa; dopo 25minuti ero esausto.
oggi mi faccio una sessione di cardio dedicata, mi faccio una mezzora così e altri 20 minuti in fascia secondo la formula di karvonen, che dici può andare?
---------- Post added at 17:43:41 ---------- Previous post was at 14:56:32 ----------
fatto l'allenamento, ho avuto qualche problema durante le ripetute, un leggero senso di vomito che andava crescendo.. non so se dovuto al fatto che ho bevuto troppo durante il wo o perché ho lavorato l'addome con parecchio sovraccarico prima di iniziare il cardio; ho retto 25min di ripetute ma ho dovuto saltare i 20 minuti finali perchè non mi stavo sentendo molto bene. la prossima volta andrà meglio..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Parlo da profano ma se:
non avevi una buona preparazione l'anno scorso(in generale) e non eri solito correre..I margini di miglioramento sono molto piu' ampi rispetto ad uno che gia' corre da tempo.
Seppur la tua preparazione non preveda corsa in senso stretto...Lavori comunque stimolando il sistema cardiocircolatorio.Le gambe le solleciti . Sei abituato a gestir meglio frequenze cardiache piu' alte della fase di riposo.
Sicuramente con una preparazione specifica miglioravi di piu', ma se partivi da una base "acerba", qualche miglioramento e' normale ci sia.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta