Buon giorno cavallofurioso, mi iscrivo al tuo diario. Anch'io ho fatto artimarziali TK. Ora o passato la staffetta a mio figlio di 6 anni (cintura mezza verde a giugno diventa verde). Ora faccio attrezzi e qualche volta mi alleno sul tappeto, ma niente di eccezionale a causa di un incidente in moto mi sono fratturato una gamba e lacerato dei muscoli, quindi non riesco ad eseguire come si deve i calci girati, 360, frontali ect. E anche la velocità di esecuzione ne ha risentito, sono fuori hahaha.
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioassolutamente da tenerne in considerazione,da quel che dici siamo siamo simili,ottime % di fibre rapide in entrambi e come spiegai sul mio video negli anni ho dovuto fare un lavoro compensatorio sulla parte di resistenza organica generale e piu' specifica,ma per i tempi di gara che servono a te non c'e' problema,si acquisice abbastanza in fretta...
poi se mi dici quello che hai a disposizione a livello di attrezzi e di spazio(hai una 10mt in palestra per fare qualche piccolo scatto?),la costruzione aerobica e in seguito quella specifica te la adatto bene,ad esempio i 30" di costruzione puoi farli benissimo alternando corsa,corpo libero,bici,un attrezzo ecc ecc
In palestra 10 metri ce li ho (saletta fitness spaziosa a fianco alla sala pesi, strettissima).Pero' se lo sono, sono proprio 10! e fuori e' zona trafficata in salita(quindi non potrei nemmeno uscire momentaneamente).
Come attrezzatura, in ottica bb, ho quasi tutto(manca rack per squat). Non so se tu intenda qualcosa di particolare.Comunque la zona trazioni,dips c'e' (ma per le prime, non permette movimenti troppo esplosivi perche' ci sono le barre di sostegno infami e ci prendo ginocchiate.Devono esser movimenti pulitissimi senza oscillazioni!).
grazie ancora per la disponibilita'!
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioBuon giorno cavallofurioso, mi iscrivo al tuo diario. Anch'io ho fatto artimarziali TK. Ora o passato la staffetta a mio figlio di 6 anni (cintura mezza verde a giugno diventa verde). Ora faccio attrezzi e qualche volta mi alleno sul tappeto, ma niente di eccezionale a causa di un incidente in moto mi sono fratturato una gamba e lacerato dei muscoli, quindi non riesco ad eseguire come si deve i calci girati, 360, frontali ect. E anche la velocità di esecuzione ne ha risentito, sono fuori hahaha.
mi spiace per l'infortunio,io a ottobre ho rotto il crociato e pur continuando ad allenarmi,mi sembrava di impazzire non potendo fare determinate cose a cui ero abituato da una vita,per fortuna hai un figlioletto che fa attivita' sportiva(occhio che vorra' sperimentare qualche tecnica su di te haha)diciamo che qui mi piace trattare di preparazione atletica a 360 gradi,si accenna spesso alle arti marziali perche'(io da piccolo ho fatto karate e a 11 anni ero marrone poi ho lasciato)conosco praparatori e atleti della nazionale di judo,ho quindi la possibilita' di conoscere la loro preparazione,di farla e a volte di allenarmi con loro...sono a disposizione
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDaniele,
mi daresti dei tempi su 30,40,60 e 100 metri? Vorrei verificare la mia esplosività sui 100 metri, senza usare lo starter. In pratica faccio partire il cronometro e poi corro.
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioottimo! per far la prova del 9, anche nel nuoto (fatto agonistica per anni) ero portato per le brevi distanze, mentre oltre i 100-200 m la prestazione, in rapporto, era nettamente inferiore!
In palestra 10 metri ce li ho (saletta fitness spaziosa a fianco alla sala pesi, strettissima).Pero' se lo sono, sono proprio 10! e fuori e' zona trafficata in salita(quindi non potrei nemmeno uscire momentaneamente).
Come attrezzatura, in ottica bb, ho quasi tutto(manca rack per squat). Non so se tu intenda qualcosa di particolare.Comunque la zona trazioni,dips c'e' (ma per le prime, non permette movimenti troppo esplosivi perche' ci sono le barre di sostegno infami e ci prendo ginocchiate.Devono esser movimenti pulitissimi senza oscillazioni!).
grazie ancora per la disponibilita'!La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
c'e' tutto quello che serve,appena vuoi buttiamo giu' un piano di allenamento di costruzione generale organica
io sto qui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioquando vuoi ed hai tempo te!
io sto qui!La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiook,poi casomai mi trasferisco da te,hai la possibilita' di misurare le pulsazioni tramite orologio da polso? quando sei sugli attrezzi cardio lo trasmetti alla macchna,ma servirebbe monitorarlo anche durante le altre esercitazioni...
Si volevo infatti proporti di postar pure sul mio anche per non "intasar" questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiobeh si, se intendiamo la stessa cosa (sentirsi il polso guardando l'orologio)problemi non ce ne sono..me ne porto uno!
Si volevo infatti proporti di postar pure sul mio anche per non "intasar" questo.
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioAllora chiamerò qualcuno con il cronometro.
Mi interessava, appunto, un test per verificare la reattività \ esplosività e poi quello finale sui 100 metri per una mia mera curiosità.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ciao Daniele, quando hai un pò di tempo mi dai qualche consiglio sul diario per quanto riguarda il discorso delle ripetute al 90% dell FCmax?
ciao graziesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiociao Daniele, quando hai un pò di tempo mi dai qualche consiglio sul diario per quanto riguarda il discorso delle ripetute al 90% dell FCmax?
ciao grazieLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
grazie mille,
si ho calcolato con la formula di karvonen, con la formula per la fascia tra il 60-70% aumentano notevolmente i battiti!
ora aggiorno il diario con le info.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiograzie mille,
si ho calcolato con la formula di karvonen, con la formula per la fascia tra il 60-70% aumentano notevolmente i battiti!
ora aggiorno il diario con le info.
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioCiao Cavallo,mi segno! Ci sarà sicuramente molto da imparare da una persona preparatissima come te!La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta