le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Forse intende la capacità d' essere reattivi \ esplosivi \ veloci per quel determinato gesto atletico.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

stasera guardo i video e rispondo...comunque pie',le capacita' condizionali,senza contare le sottocategorie sono,forza/velocita'/resistenza..il triangolo di cui ti parlavo...quello del video
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Mi sto allenando per essere rapido nei take down (0:53 ultimo video), devo essere un fulmine...non è facile.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          stasera guardo i video e rispondo...comunque pie',le capacita' condizionali,senza contare le sottocategorie sono,forza/velocita'/resistenza..il triangolo di cui ti parlavo...quello del video
          grazie capo
          sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

sabato sto a villa pamphili tarda mattinata...ci sei? ci facciamo un po di mup e sbarre varie...porto anche le parallele!
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              sabato sto a villa pamphili tarda mattinata...ci sei? ci facciamo un po di mup e sbarre varie...porto anche le parallele!
              Ciao Matt! sabato lavoro...poi e' prevista pioggia...ma ormai con la bella stagione un giorno lo troviamo sicuro
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

aggiorno perche' oggi ho fatto un allenamento particolare....

pista ciclabile a Roma,io di corsa e una mia amica e un preparatore atletico(di fama olimpica)in bicicletta,per testare alcune cose un po' per curiosita' un po' per vedere come reagivo

1-2km di corsa continua da riscaldamento generale a circa 11kmh

2-1km abbassando l'andatura e facendo i vari ritmi atletici(skip,calciata ecc ecc)

3-1km con 100mt in leggero allungo e 100mt lenti

4-poi si e' fatto un lavoro qualitativo sulla produzione e sui picchi di velocita' iniziando con

5-15" veloci,con picchi di 29 kmh e mai sotto i 28khm,essendo un lavoro qualitativo il recupero era abbastanza completo 2' 4 serie,nell'ultimo il picco e' stato 28kmh

6-30" veloci,con picchi 26kmh e mai sotto i 24kmh,recupero 3'(sempre con corsa attiva a circa 9kmh) sempre 4 serie nessun calo

7-serie massimali circa 7/8" quelle che per caratteristiche mi vengono meglio(ma in condizioni di affaticamento) la prima picco da circa(perche' non e' facile rilevarlo in quei pochi secondi)di 38kmh,dove c'e' stata una scenetta comica haha,lui e' partito accellerando a circa 18kmh e mi ha dato il via proprio nel momento in cui due corridori sprintavano con le loro bici,mi sono passati davanti quando ho iniziato la decellerazione e si sono fermati per farmi i complimenti haah gli ho tentuto il passo per qualche secondo...recupero completo 3' per 3 serie calo leggere in entrambe sia come picco che come potenza generale...poi sono tornato con corsetta continua(cosa che odio ma che era l'unica cosa che potevo fare) in totale avro' fatto 13km

molto bello(peccato l'assenza del cf)discutere in diretta di come si contraeva il debito d'ossigeno,della capacita' di ripartenza ecc ecc,la prossima volta ci attrezziamo meglio e magari si tirano fuori dati interessanti
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Grande allenamento!
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

complimenti daniele............c'èpoco da dire............
                    sigpic

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

mi ha dato il via proprio nel momento in cui due corridori sprintavano con le loro bici,mi sono passati davanti quando ho iniziato la decellerazione e si sono fermati per farmi i complimenti haah gli ho tentuto il passo per qualche secondo..
                      che grandi!
                      bravo, aggiorna, sai che se non aggiorni, mi preoccupo.

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Grande allenamento!
                        assolutamente,la cosa piu' bella e' che allenamenti del genere,oltre ad essere utili al condizionamento fisico,sono una sorta di lezione pratico/teorica in tempo reale,fantastico..

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        complimenti daniele............c'èpoco da dire............
                        ahaha grazie amore..te come procede...hai ripreso il passo?

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        che grandi!
                        bravo, aggiorna, sai che se non aggiorni, mi preoccupo.
                        allora eri preoccupatissima hahah,ne avrei di cose da scrivere,ma mi dimentico sempre,se mi ricordo faccio mente locale dell'alenamento che feci con un ragazzo della nazionale di judo e lo scrivo
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13351
                          • 1,988
                          • 1,453
                          • White House
                          • Send PM

io stiravo nei primi 2 punti...

Curiosita'..COme ti prendevi la velocita'? comunque quasi 30 kmh son tanta roba! complimenti

Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

allora eri preoccupatissima

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              io stiravo nei primi 2 punti...

Curiosita'..COme ti prendevi la velocita'? comunque quasi 30 kmh son tanta roba! complimenti
                              haha vabbe' sono condizionato a questo tipo di lavori

la prendeva il mio amico con l'attrezzatura che aveva sulla bicicletta,ecco perche' le velocita' misurate sui 15"e30" erano precise,sia nel picco che nella velocita' minimna,c'era piu' tempo a disposizione per monitorare,invece nella produzione massima di energia,ha avuto il solo pochi secondi per vedere il picco(intorno ai 38kmh,perche' quando l'ho superato lui stava a 35kmh)..picco che e' durato a occhio un paio di secondi,mi piacerebbe rimediare l'apparecchio che misura la concentrazione di lattato,con quello e il monitoraggio della fc ci sarebbe una completezza di dati assoluta
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2006
                                • 1811
                                • 267
                                • 41
                                • Cimmeria
                                • Send PM

bella mitico, è un piacere vede che aggiorni..per il wo non ci capisco niente di quello che hai fatto, con tutta quella corsa!!..ma ottimo ugualmente! hehe senti quanti allenamenti fai a settimana daniè?(contando tutto) e quanto ti riposi?
                                thx
                                Last edited by Conan le Barbare; 26-04-2012, 11:58:17.
                                Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                                X