Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
ma quale marpione,come dice paul con le donne,almeno fino a 70kg non si fa nienteWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioposso farlo con il mio nipotino.
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSe pesano di meno le schiaccio per ovvi motivi..ahahahaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ahhhhhh! cavallo si è venduto alla toyota http://roma.repubblica.it/cronaca/20...1769407/1/?rss
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioahhhhhh! cavallo si è venduto alla toyota http://roma.repubblica.it/cronaca/20...1769407/1/?rssLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
eccomi
parto dalla premessa che faro allenamento unicamente a corpo libero seguendo "la methode lafay" ( ne avrai sentito parlare, e un best seller in francia )
nel tuo video piegamenti, a 0:45 utilizzi dei rialzi. volevo chiederti innanzi tutto il nome di quell'attrezzo e se di norma si trova o meno in palestra, cosi al massimo me lo vado a comprare alla decathlon o in un negozio di sport.
ora una domanda piu "tecnica" : uno degli esercizi da fare è questo
Come noterai nel momento del piegamento il mio corpo dovrebbe scendere leggermente rispetto all'altezza dei gomiti. Secondo te usando un rialzo come nel video riesco a simulare il movimento dell'esercizio o sarà meno profondo come movimento verso il basso ? magari potrei usare dei rialzi piu alti ( se esitono di diverse misure ) ?
La stessa domanda sta anche per questi altri esercizi che faro per aumentare la difficoltà via dicendo... vorrei sapere come simulare il movimento in foto in palestra senza sedie o altro per A4 A5 e A6 il movimento è lo stesso di A3 ma piu si sale con i numeri piu l'altezza da terra si abbassa passando dall'altezza di una sedia, a 35cm a 25 a 15cm da terra dovendo avere uno scarto di 25cm tra le mani...
ultima cosa il riscaldamento : leggendo un topic di manx se non sbaglio spiegava come riscaldarsi in modo corretto ( se devi fare una serie 10 ripetizioni di squat a 100 kg, come riscaldamento fai 10 rip da 10kg, 9 da 20kg, 8 da 30 e via dicendo fino ad arrivare a 1x100 ( o in alcuni casi 110 ) per poi fare l'esercizio vero e proprio.
ora mi chiedo... visto che a corpo libero il peso non varia, e nel libro che uso l'unico riscaldamento consigliato oltre a una serie di push-ups sono 5 minuti di ciclette per attivare il circolo del sangue, come faccio a riscaldarmi in modo corretto cercando di applicare il metodo di manx per riscaldare ad ogni esercizio il gruppo muscolare interessato ?
grazie e scusa delle mille domande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioeccomi
parto dalla premessa che faro allenamento unicamente a corpo libero seguendo "la methode lafay" ( ne avrai sentito parlare, e un best seller in francia )
nel tuo video piegamenti, a 0:45 utilizzi dei rialzi. volevo chiederti innanzi tutto il nome di quell'attrezzo e se di norma si trova o meno in palestra, cosi al massimo me lo vado a comprare alla decathlon o in un negozio di sport.
sono dei semplici rialzi che di norma non si trovano in palestra,li trovi di sicuro da decathlon a pochi euro,puoi anche pensare di costruirti delle parallele nane con dei tubi da termoidraulica(facile ed economico)
ora una domanda piu "tecnica" : uno degli esercizi da fare è questo
[ATTACH=CONFIG]110282[/ATTACH]
Come noterai nel momento del piegamento il mio corpo dovrebbe scendere leggermente rispetto all'altezza dei gomiti. Secondo te usando un rialzo come nel video riesco a simulare il movimento dell'esercizio o sarà meno profondo come movimento verso il basso ? magari potrei usare dei rialzi piu alti ( se esitono di diverse misure ) ?
e' un modo per aumentare l'arco di movimento(quindi piu' stiramento) forse i rialzi del video sono troppo bassi,ma come ti dicevo puoi prendere in considerazione le parallele che ti fai alte quanto vuoi
La stessa domanda sta anche per questi altri esercizi che faro per aumentare la difficoltà via dicendo... vorrei sapere come simulare il movimento in foto in palestra senza sedie o altro per A4 A5 e A6 il movimento è lo stesso di A3 ma piu si sale con i numeri piu l'altezza da terra si abbassa passando dall'altezza di una sedia, a 35cm a 25 a 15cm da terra dovendo avere uno scarto di 25cm tra le mani...
[ATTACH=CONFIG]110284[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]110288[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]110287[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]110286[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]110285[/ATTACH]
nel topic del corpo libero trovi tutte le info per riprodurre questi esercizi senza il minimo attrezzo,casomai ti elenco cosa puoi fare
ultima cosa il riscaldamento : leggendo un topic di manx se non sbaglio spiegava come riscaldarsi in modo corretto ( se devi fare una serie 10 ripetizioni di squat a 100 kg, come riscaldamento fai 10 rip da 10kg, 9 da 20kg, 8 da 30 e via dicendo fino ad arrivare a 1x100 ( o in alcuni casi 110 ) per poi fare l'esercizio vero e proprio.
ora mi chiedo... visto che a corpo libero il peso non varia, e nel libro che uso l'unico riscaldamento consigliato oltre a una serie di push-ups sono 5 minuti di ciclette per attivare il circolo del sangue, come faccio a riscaldarmi in modo corretto cercando di applicare il metodo di manx per riscaldare ad ogni esercizio il gruppo muscolare interessato ?
ho scritto anch'io come consiglio di riscaldarsi,se lo ritrovo faccio copia/incolla,nel corpo libero il peso varia eccome,a seconda della posizione del corpo che va a scaricarsi quasi del tutto o pochissimo sui vari distretti muscoloari/articolazioni,ad esempio basta fare un piegamento normale e poi uno in verticale
grazie e scusa delle mille domandeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Grazie ancora
per le parallele con i tubi da idraulica intendi qualcosa come questo ? http://www.rawtraining.eu/attrezzatu...trasportabili/
spero solo di poter usare tubi in plastica che reggano il peso... senno a trasportare quelli in metallo sara una vera rottura
aspetto tuoi aggiornamenti allora, intanto vado a vedermi il topic per intero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioGrazie ancora
per le parallele con i tubi da idraulica intendi qualcosa come questo ? http://www.rawtraining.eu/attrezzatu...trasportabili/
spero solo di poter usare tubi in plastica che reggano il peso... senno a trasportare quelli in metallo sara una vera rottura
aspetto tuoi aggiornamenti allora, intanto vado a vedermi il topic per intero
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose vai al decathlon ti prendi un paio di parallettes per una cazzata.
praticamente ti costano meno che autocostruirle.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
CavFur, ciao come stai?
Non sono sparita ma ho avuto tante cose da fare e sistemare. Posso chiederti una cosa tramite messaggio sul Tubo? O posso chiedertela qui? Si tratta di allenamento per il calcio.
Grazie e buona serataOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioCavFur, ciao come stai?
Non sono sparita ma ho avuto tante cose da fare e sistemare. Posso chiederti una cosa tramite messaggio sul Tubo? O posso chiedertela qui? Si tratta di allenamento per il calcio.
Grazie e buona serata
ti ho risposto sul tuboLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiodaniè, pardons... sempre la barra del castello.. quella che avete provato a fissare voi era una proprietaria techogym (viste le dimensioni dei mozzi) o una qualunque?
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta