le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Ciao Cavallo...innanzi tutto rinnovo i complimenti gia fatti anche nell altro 3d...stai davvero da Dio!
    Hai detto che esegui piegamenti a terra (flessioni) in tutte le salse...mi farebbe piacere saperne un po di piu...attualmente sono in stop dall'allenamento per un problema alle spalle, ma ogni tanto faccio dei piegamenti a terra! Accetterei qualche tuo consiglio volentieri!

Se non vuoi sporcare il tuo diario, puoi scrivere sul mio..

A presto

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
      Ciao CV ho letto tutti i tuoi 2 3d e sono molto interessanti
      Hai un fisico da fare invidia a molta gente qui su bw (compreso me ) pur eseguendo un allenamento che va contro quasi tutti i tipi di allenamento di un normale bb.
      Vedi es allenamento addome tutti i giorni (dove x un normale bb viene richiesto una volta sola) in palestra nn fai stacchi allenamento anche 7 giorni su 7 senza riposo e quindi tutti qui se nn avessero visto le tue foto ma solo letto i tuoi allenamenti ti avrebbero detto che 6 matto che vai in overtraining e nn formerai manco un muscolo.
      Poi vedi le foto e 6 spettacolare
      complimenti
      parto da qui,cosi posso chiarire per l'ennesima volta le mie intenzioni,visto che molti hanno frainteso i miei post e tutto il resto.

1-il mio fisico e' quello che e',da un punto di vista estetico non mi interessa essere invidiato o invidiare qualcuno,ma limitarmi a commentare il mio o il fisico di qualsiasi altra persona che pratica qualsiasi altra attivita' fisica.

2-premesso che:faccio sport da una vita,ho una buona genetica,ho esperienza nel campo alimentare a di allenamento,il mio fisico,la mia alimentazione e i miei allenamenti,hanno dato come risultato quello che sono e che fortunatamente e' quello che voglio a livello prestazionale/estetico,quindi chi pensa che questi allenamenti possano portarlo ad avere miglioramenti rispetto ad un allenamento classico da BB(finalizzato alla massima crescita muscolare),potrebbe commettere un grosso errore,ma qualora chi avesse intenzione di acquisire e/o migliorare alcune capacita' fisiche,parte di questi allenamenti potrebbero essere utili.

3-capitolo addominali,non li faccio tutti i giorni bensi' 4/5 volte a settimana alternando le varie tipologie di allenamento,solitamente sempre prima del gruppo muscolare che alleno,raramente dopo,se faccio esercitazioni alla sbarra o corse molto impegnative che con addome,psoas,retto femorale e altro,stanchi potrebbero compromettermi la prestazione.questo perche' lo devo lavorare per ottimizzare la sua resistenza e forza visto il suo doveroso compito in alcuni movimenti.

4-capitolo overtraining,con l'esperienza sono riuscito a dosare i vari allenamenti per ottimizzare i piccoli recuperi e capire quando e' il momento di rallentare un filino,non interessandomi una gran ipertrofia,le mie "preoccupazioni" sono solo di recupero per la prestazione successiva.

5-per quanto riguarda la muscolatura in generale,con gli allenamenti che faccio credo di reclutare per bene quasi tutte le varie fibre dei gruppi muscolari e stressarli,anche se in maniera diversa,dalle ultime due ripetizioni alla morte,classiche dell'allenamento in palestra.

ultima cosa,ma importante,le foto del fisico sono messe per essere commentate,in qualsiasi modo vogliate,le metodiche di allenamento che uno propone alle persone sono altresi commentabili,discutibili ecc ecc,cosa che io non faccio non propongo o invoglio a fare niente a nessuno, ma eventualmente sono disponibile a chiarire se mi si chiede come e perche' faccio quell'esercizio,le mie metodiche di allenamento e gli effetti che hanno su di me,sono quelle descritte e documentate.

Io sono rispettoso di tutti e non vado a criticare chi si allena in un certo modo,libero di farlo,sono invece contento se nasce una discussione costruttiva,cosa che invece e mancata nei miei confronti,con post ironici,non che mi interessi molto,ma il rispetto lo reputo importantissimo a qualsiasi livello,poi si puo' discutere di tutto
      Last edited by cavallofurioso; 27-05-2010, 17:17:33.
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
        Ciao..sono passata di qua per caso...ed è molto interessante il tuo modo di allenarti,di sicuro poco convenzionale
        complimenti!
        grazie stefy

ilcatigamatti...come promesso,stilo l'alimentazione e gli allenamenti su un foglio e appena posso li posto
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          grazie stefy

ilcatigamatti...come promesso,stilo l'alimentazione e gli allenamenti su un foglio e appena posso li posto
          grazie cavallo e scusa ancora l'insistenza, sia chiaro mica devo copiare da te , ma mi piacerebbe capire se ti alleni "a caso" o effettui una ciclizzazione , e se si in base a quali obiettivi/riscontri tutto qua
          non ti scervellare con cose troppo specifiche , una settimana "tipo"andra piu che bene
          io sono un completo neofita per quanto riguarda la programmazione e l'allenamento , anche io mi alleno da una vita e credo di avere una buona genetica ma la dieta (che fino ai 24-25 anni non dava problemi, mangiavo di tutto in quantità industriale) adesso ho capito essere parte fondamentale forse causa anche cambio di metabolismo e quindi da un anno mangio relativamente pulito e da due settimane ho una dieta con tutti i crismi
          grazie ancora
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

.
            Last edited by cavallofurioso; 01-05-2012, 11:28:07.
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

forse te lhanno già chiesto, che massimali hai nei fondamentali? esegui sollevamenti olimpici?

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Grazie cavallo per la disponibilità!!
                Interessantissima la tua routine di allenamento! Da quello che deduco quindi, non esegui piegamenti a terra per il petto!Mi pareva di aver capito che ti sbizzarrissi in questo esercizio

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  forse te lhanno già chiesto, che massimali hai nei fondamentali? esegui sollevamenti olimpici?
                  di fondamentali non faccio gli stacchi e la panca piana con bilanciere,per lo squat il massimale lo presi qualche anno fa per fare dei lavoretti in % su appunto il massimale,forza,forza veloce ma sinceramente non ricordo il carico esatto,ora vado a memoria e sensazione muscolare.
                  ogni tanto nei circuiti pliometrici,di scatto skip ecc ci metto dentro il sollevamento con girata(o slancio)
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Grazie cavallo per la disponibilità!!
                    Interessantissima la tua routine di allenamento! Da quello che deduco quindi, non esegui piegamenti a terra per il petto!Mi pareva di aver capito che ti sbizzarrissi in questo esercizio
                    figurati...come no massy,la settimana postata e' una delle 2/3 che alterno ciclicamente,nell'altra che postero' ci saranno prevalenza di esercizi a corpo libero,tra cui i diversi tipi di piegamenti
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

figurati...come no massy,la settimana postata e' una delle 2/3 che alterno ciclicamente,nell'altra che postero' ci saranno prevalenza di esercizi a corpo libero,tra cui i diversi tipi di piegamenti

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

grazie per aver postato gli allenamenti cavallo, adesso aspetto l' alimentazione
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

di fondamentali non faccio gli stacchi e la panca piana con bilanciere,per lo squat il massimale lo presi qualche anno fa per fare dei lavoretti in % su appunto il massimale,forza,forza veloce ma sinceramente non ricordo il carico esatto,ora vado a memoria e sensazione muscolare.
                          ogni tanto nei circuiti pliometrici,di scatto skip ecc ci metto dentro il sollevamento con girata(o slancio)

va bhè ma anche senza essere precisi quanto credi di sollevare all'incirca in queste alzate? perchè vorrei capire quanto un allenamento come il tuo dia effettivamente miglioramenti nella forza massimale.

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

va bhè ma anche senza essere precisi quanto credi di sollevare all'incirca in queste alzate? perchè vorrei capire quanto un allenamento come il tuo dia effettivamente miglioramenti nella forza massimale.
                            cmq c'è anche da considerare la questione tecnica e abitudine al gesto.
                            credo che anche se desse tanto transfer, poi nella pratica si perderebbe almeno un 10-20 % sul massimale...forse meno su 3-6 RM ma si perde sempre.
                            cmq interessa anche a me farmi un idea bella domanda.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              cmq c'è anche da considerare la questione tecnica e abitudine al gesto.
                              credo che anche se desse tanto transfer, poi nella pratica si perderebbe almeno un 10-20 % sul massimale...forse meno su 3-6 RM ma si perde sempre.
                              cmq interessa anche a me farmi un idea bella domanda.
                              ma mi va bene anche il massimale di squat quando lo allenava. comunque dopo anni di allenamento se queste alzate le ha già allenate avrà un'idea all'incirca di quanto si può spingere(o si è spinto) allenato.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

ma mi va bene anche il massimale di squat quando lo allenava. comunque dopo anni di allenamento se queste alzate le ha già allenate avrà un'idea all'incirca di quanto si può spingere(o si è spinto) allenato.
                                immagino di sì.

Commenta

Working...
                                X