le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Ti ho spedito il video via rep
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Finalmente riesco a mettermi in posizione x gli hspu però nn ho la forza per alzarmi nemmeno con la kip.. Che consigliate? Lunica possibilità è quella di farmi aiutate da un compagno che mi tira su dai piedi x ridurre il carico... Considerate che peso 88,5 e nn è di certo il mio massimale di push press.... Faccio forse il jerk con 80 nn di più
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• andre88TO
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 520
        • 1
        • 0
        • Miamiiiii
        • Send PM

la tecnica giusta x fare il Push up in verticale qual'e?
        c ho provato ma non riesco ad alzare le gambe uff

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ti ho spedito il video via rep
          risposto,grazie

---------- Post added at 21:20:17 ---------- Previous post was at 21:16:33 ----------

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          Finalmente riesco a mettermi in posizione x gli hspu però nn ho la forza per alzarmi nemmeno con la kip.. Che consigliate? Lunica possibilità è quella di farmi aiutate da un compagno che mi tira su dai piedi x ridurre il carico... Considerate che peso 88,5 e nn è di certo il mio massimale di push press.... Faccio forse il jerk con 80 nn di più
          azz che ragazzone hehe

da posizone a terra considera che lo sforzo maggiore e' a carico dei tricipiti,le spalle sono dei fissatori e lavorano isometricamente come saprai,quindi se per ora l'obiettivo e' quello,qualche negativa da veticale con risalita aiutata e un po' di forza con esercizi tradizionali(lento avanti in piedi) per tutto l'arco di movimento e qualche extra da gomito in linea con le spalle in su
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

ah, mi DEVO segnare.

nelle ultime week ho cominciato a fare uscire qualche hspu con grande soddisfazione.
            quello che mi deprime seriamente sono tuttora i muscleups...non ci vado manco vicino, nonostante riesca a fare trazioni esplosive in false grip fino al petto basso.
            ciò che non mi entra proprio in schema motorio è la fase di girata....cavallo hai dei suggerimenti?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

ciao drifter,e' un piacere vederti qui

solitamente il primo consiglio che do e' proprio quello di iniziare con il fare le trazioni esplosive,cambiare quindi l'accellerazione impressa e cercare di arrivare piu' su possibile per permettere la girata,ma tu gia' ci sei,ti manca come dici la fase transiotoria,puoi provare ad apprenderla con

1-fase negativa del muscle up

2-muscle up simulato ai cavi,ti metti in ginocchio sotto l'attrezzo dei cavi,usando l'asta dritta,con un carico vicino al tuo peso corporeo e fai una trazione esplosiva,la girata e la spinta in basso,spinta e non estensione,cioe' ti metti sopra con il busto e spingi verso il basso,cosa che puoi provare anche quando fai i tentativi alla sbarra,"buttare" il busto in avanti,nel momento di massima elevazione,a volte durante la salita lo si lascia indietro e la girata diviene impossibile.

il flase grip te lo consiglio solo agli anelli,alla sbarra mantieni la presa normale
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

sta cosa di NON usare il false grip alla sbarra mi piace, che mi stavo devastando le mani inutilmente a sto punto.

il basculamento del busto è proprio la parte che mi resta ostica.
                in palestra da me non abbiamo sbarre libere, ma solo tower e barre al muro, e questo psicologicamente ti frena dall'avere un movimento ampio e libero.
                proverò a impratichirmi sul il simulato come dici.
                sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

io non l'ho mai usato,lo vedo necessario come ti dicevo solo agli anelli,e' vero che puo' facilitare la fase transitoria,ma a mio avviso ti toglie esplosivita'.

le sbarre al muro sono molto ravvicinate ad esso? perche' capisco che altrimenti sei frenato per paura di andarci contro,il castello ha un pro e un contro,il primo e' non avere l'impedimento della sbarra,perche' al centro e' vuoto,pero' ci vuole piu' forza perche' non hai lo spazio per il dondolio quasi automatico che si crea quando lo fai alla sbarra,ma si puo' lavorare pultio anche li

arrivato a questo punto,sono riuscito a fare circa 10 tipi di muscle up diversi
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

le sbarre sono quelle classiche distanti circa 40cm dal muro...buttarcisi di faccia contro non viene "naturale" anche se probabilmente non ci andrei a sbattere.
                    il tower ha il problema del cuscinetto della roman chair che ti resta letteralmente tra i coglioni in ogni movimento.

ma per carità...al momento non mi verrebbe manco se avessi una barra libera, devo solo trovare la via...come ho fatto con le hspu.
                    sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      le sbarre sono quelle classiche distanti circa 40cm dal muro...buttarcisi di faccia contro non viene "naturale" anche se probabilmente non ci andrei a sbattere.
                      il tower ha il problema del cuscinetto della roman chair che ti resta letteralmente tra i coglioni in ogni movimento.

ma per carità...al momento non mi verrebbe manco se avessi una barra libera, devo solo trovare la via...come ho fatto con le hspu.
                      ...e' vero,quando provavo i mu con sovraccarico nello slancio il peso intruppava sempre li,due palle,ho dovuto mettere il carico dietro la schiena.

Io proverei a lavorare ancora un filo su forza/esplosivita' per guadagnare quei 4/5cm in altezza che ti rendono quasi automatica la girata,fatto il primo,anche sporco dopo vai come un treno
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

***** di attrezzi da globo gym....

infatti, in ogni wo "normale" (non crossfit) ci infilo sempre 3/4 serie di trazioni esplosive...è che fino ad ora stavo continuando a praticare il false grip.
                        dalla prossima vado a presa regolare e comincio a valutare l'altezza....quando arrivo sotto i capezzoli (ammesso che non ci sia già)...fanculo deve uscire un mu.
                        sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          ***** di attrezzi da globo gym....

infatti, in ogni wo "normale" (non crossfit) ci infilo sempre 3/4 serie di trazioni esplosive...è che fino ad ora stavo continuando a praticare il false grip.
                          dalla prossima vado a presa regolare e comincio a valutare l'altezza....quando arrivo sotto i capezzoli (ammesso che non ci sia già)...fanculo deve uscire un mu.
                          mm forse serve qualche cm piu' in basso o magari per farlo sporco potrebbe bastare,per sporco intendo quanto basta per andare in retroposizione con i gomiti,magari anche prima uno e poi l'altro,poggiare un istante il busto sulla sbarra e distendersi su...se puoi filmati,sia per vedere effettivamente dove arrivi quando le fai esplosivie e vedere poi i miglioramenti,sia quando tenti un mu,cosi' potrai valutare se e' effettivamente un problema di "altezza",mi ricordo i primi che mi uscirono fuori,con le trazioni arrivavo appena sotto il petto,piu' o meno come te,ora che li faccio tranquilli,dove la fase transiotoria sembra quasi non esserci,la sbarra nelle trazioni esplosive mi arriva alla vita,quindi credo il miglioramento con piu' transfert sia quello
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

ok, in settimana valuto e se dubbioso filmo.
                            sigpic

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                              • Send PM

buondì Daniele!

si parlava di muscle ups?

qui le prime due ripetizioni le ho fatte davvero male, troppo slancio di gambe... a parte questo sento che sto migliorando un pò.. le "sento" più mie... non parto più con la spinta di piedi all'inizio

ora devo migliorare la forma però... consigli?

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

ciao danny,secondo me vai benone,l'unico problema e' l'atezza della sbarra che ti costringe a flettere le gambe e a lavorare con un po' di oscillazione,mai provate su una sbarra regolare dove puoi partire completamente disteso? dovresti andar bene anche li e puoi consolidare il movimento
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X