Ti ho spedito il video via rep
le mie metodiche di allenamento
Collapse
X
-
Finalmente riesco a mettermi in posizione x gli hspu però nn ho la forza per alzarmi nemmeno con la kip.. Che consigliate? Lunica possibilità è quella di farmi aiutate da un compagno che mi tira su dai piedi x ridurre il carico... Considerate che peso 88,5 e nn è di certo il mio massimale di push press.... Faccio forse il jerk con 80 nn di piùFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioTi ho spedito il video via rep
---------- Post added at 21:20:17 ---------- Previous post was at 21:16:33 ----------
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza MessaggioFinalmente riesco a mettermi in posizione x gli hspu però nn ho la forza per alzarmi nemmeno con la kip.. Che consigliate? Lunica possibilità è quella di farmi aiutate da un compagno che mi tira su dai piedi x ridurre il carico... Considerate che peso 88,5 e nn è di certo il mio massimale di push press.... Faccio forse il jerk con 80 nn di più
da posizone a terra considera che lo sforzo maggiore e' a carico dei tricipiti,le spalle sono dei fissatori e lavorano isometricamente come saprai,quindi se per ora l'obiettivo e' quello,qualche negativa da veticale con risalita aiutata e un po' di forza con esercizi tradizionali(lento avanti in piedi) per tutto l'arco di movimento e qualche extra da gomito in linea con le spalle in suLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ah, mi DEVO segnare.
nelle ultime week ho cominciato a fare uscire qualche hspu con grande soddisfazione.
quello che mi deprime seriamente sono tuttora i muscleups...non ci vado manco vicino, nonostante riesca a fare trazioni esplosive in false grip fino al petto basso.
ciò che non mi entra proprio in schema motorio è la fase di girata....cavallo hai dei suggerimenti?
Commenta
-
-
ciao drifter,e' un piacere vederti qui
solitamente il primo consiglio che do e' proprio quello di iniziare con il fare le trazioni esplosive,cambiare quindi l'accellerazione impressa e cercare di arrivare piu' su possibile per permettere la girata,ma tu gia' ci sei,ti manca come dici la fase transiotoria,puoi provare ad apprenderla con
1-fase negativa del muscle up
2-muscle up simulato ai cavi,ti metti in ginocchio sotto l'attrezzo dei cavi,usando l'asta dritta,con un carico vicino al tuo peso corporeo e fai una trazione esplosiva,la girata e la spinta in basso,spinta e non estensione,cioe' ti metti sopra con il busto e spingi verso il basso,cosa che puoi provare anche quando fai i tentativi alla sbarra,"buttare" il busto in avanti,nel momento di massima elevazione,a volte durante la salita lo si lascia indietro e la girata diviene impossibile.
il flase grip te lo consiglio solo agli anelli,alla sbarra mantieni la presa normaleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
sta cosa di NON usare il false grip alla sbarra mi piace, che mi stavo devastando le mani inutilmente a sto punto.
il basculamento del busto è proprio la parte che mi resta ostica.
in palestra da me non abbiamo sbarre libere, ma solo tower e barre al muro, e questo psicologicamente ti frena dall'avere un movimento ampio e libero.
proverò a impratichirmi sul il simulato come dici.
Commenta
-
-
io non l'ho mai usato,lo vedo necessario come ti dicevo solo agli anelli,e' vero che puo' facilitare la fase transitoria,ma a mio avviso ti toglie esplosivita'.
le sbarre al muro sono molto ravvicinate ad esso? perche' capisco che altrimenti sei frenato per paura di andarci contro,il castello ha un pro e un contro,il primo e' non avere l'impedimento della sbarra,perche' al centro e' vuoto,pero' ci vuole piu' forza perche' non hai lo spazio per il dondolio quasi automatico che si crea quando lo fai alla sbarra,ma si puo' lavorare pultio anche li
arrivato a questo punto,sono riuscito a fare circa 10 tipi di muscle up diversiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
le sbarre sono quelle classiche distanti circa 40cm dal muro...buttarcisi di faccia contro non viene "naturale" anche se probabilmente non ci andrei a sbattere.
il tower ha il problema del cuscinetto della roman chair che ti resta letteralmente tra i coglioni in ogni movimento.
ma per carità...al momento non mi verrebbe manco se avessi una barra libera, devo solo trovare la via...come ho fatto con le hspu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiole sbarre sono quelle classiche distanti circa 40cm dal muro...buttarcisi di faccia contro non viene "naturale" anche se probabilmente non ci andrei a sbattere.
il tower ha il problema del cuscinetto della roman chair che ti resta letteralmente tra i coglioni in ogni movimento.
ma per carità...al momento non mi verrebbe manco se avessi una barra libera, devo solo trovare la via...come ho fatto con le hspu.
Io proverei a lavorare ancora un filo su forza/esplosivita' per guadagnare quei 4/5cm in altezza che ti rendono quasi automatica la girata,fatto il primo,anche sporco dopo vai come un trenoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
***** di attrezzi da globo gym....
infatti, in ogni wo "normale" (non crossfit) ci infilo sempre 3/4 serie di trazioni esplosive...è che fino ad ora stavo continuando a praticare il false grip.
dalla prossima vado a presa regolare e comincio a valutare l'altezza....quando arrivo sotto i capezzoli (ammesso che non ci sia già)...fanculo deve uscire un mu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio***** di attrezzi da globo gym....
infatti, in ogni wo "normale" (non crossfit) ci infilo sempre 3/4 serie di trazioni esplosive...è che fino ad ora stavo continuando a praticare il false grip.
dalla prossima vado a presa regolare e comincio a valutare l'altezza....quando arrivo sotto i capezzoli (ammesso che non ci sia già)...fanculo deve uscire un mu.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ciao danny,secondo me vai benone,l'unico problema e' l'atezza della sbarra che ti costringe a flettere le gambe e a lavorare con un po' di oscillazione,mai provate su una sbarra regolare dove puoi partire completamente disteso? dovresti andar bene anche li e puoi consolidare il movimentoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta