le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    qualita' fisiche,resistenza,forza e velocita'..poi ognuna di esse ha diverse tipologie...per mantenerle in buono stato tutte quante,e' necessario cercare di non specializzarsi in una di queste,cercando di eccellere(atleti di specifiche discipline),diminuendo di conseguenza le altre,ma portandole tutte piu' o meno sullo stesso piano a buon livello.
    Si certo,psoas e retto femorale essendo dei flessori,possono aiutarti,ma poi se vuoi fare una buona squadra hai bisogno che le gambe si stendano,oltre alla collaborazione dell'addome e diciamo dell'"assetto" generale della posizione
    capisco, per velocità credo tu intenda reattività/esplosività, che mi piacerebbe allenare specificamente in un secondo momento. Cosa mi consigli di fare per ovviare al problema di estensione di cui parlavi :P ?

Commenta

• Pietro75*
      appanzato rulez
      • Aug 2006
      • 8698
      • 1,541
      • 2,445
      • Bergamo
      • Send PM

qualita' fisiche,resistenza,forza e velocita'..poi ognuna di esse ha diverse tipologie...per mantenerle in buono stato tutte quante,e' necessario cercare di non specializzarsi in una di queste,cercando di eccellere(atleti di specifiche discipline),diminuendo di conseguenza le altre,ma portandole tutte piu' o meno sullo stesso piano a buon livello.
      Si certo,psoas e retto femorale essendo dei flessori,possono aiutarti,ma poi se vuoi fare una buona squadra hai bisogno che le gambe si stendano,oltre alla collaborazione dell'addome e diciamo dell'"assetto" generale della posizione

sigpic

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

qualita' fisiche,resistenza,forza e velocita'..
        tecnicamente capacità condizionali

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          capisco, per velocità credo tu intenda reattività/esplosività, che mi piacerebbe allenare specificamente in un secondo momento. Cosa mi consigli di fare per ovviare al problema di estensione di cui parlavi :P ?
          non saprei..bisogna vedere se il femorale e' un po' corto o una questione di intoppo agonista/antagonista,negli altri movimenti dove la gamba si estende/distende hai difficolta'?

---------- Post added at 21:30:41 ---------- Previous post was at 21:30:03 ----------

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          tecnicamente capacità condizionali
          assolutamente condizionali...per chi vuole condizionarle

---------- Post added at 21:31:20 ---------- Previous post was at 21:30:41 ----------

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
          che te ridi??? adesso perche' corri decentemente fai il fichetto?
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

non saprei..bisogna vedere se il femorale e' un po' corto o una questione di intoppo agonista/antagonista,negli altri movimenti dove la gamba si estende/distende hai difficolta'?[COLOR="Silver"]
            Non saprei quali siano questi movimenti, considera comunque che quando faccio le alzate ad una gamba in piedi (senza sovraccarico) non riesco a portare la gamba tesa completamente a 90 gradi rispetto al tronco, a questo punto credo che si tratti del femorale un pò corto dovrei fare stretching per allungarlo ?

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

non saprei..bisogna vedere se il femorale e' un po' corto o una questione di intoppo agonista/antagonista,negli altri movimenti dove la gamba si estende/distende hai difficolta'?

---------- Post added at 21:30:41 ---------- Previous post was at 21:30:03 ----------

assolutamente condizionali...per chi vuole condizionarle

---------- Post added at 21:31:20 ---------- Previous post was at 21:30:41 ----------

che te ridi??? adesso perche' corri decentemente fai il fichetto?
              rido perchè hai detto lo stesso a me........ e comunque suka paura di rimanermi dietro??

FRA 2 settimane ho 7500 da fare al 4........temo che non ce la faro'
              sigpic

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                cmq più seriamente, cavallo sei davvero un esempio. Ti alleni da sempre, con costanza e dedizione, ti mantieni alla stragrande rimanendo tutto l'anno in forma smagliante, inoltre sei disponibile e gentile, bravo

In fotogallery ti hanno parlato di Ninja Warrior, io ho visto tutte le puntate su GXT (sky) commentate da Yuri Chechi (grandissimo anche lui, sia come atleta che comepersona). Sono prove davvero difficili e toste, si tiene ogni anno in Giappone da una ventina d'anni e vi hanno partecipato anche illustri atleti del calibro di medaglie olimpiche nella ginnastica e altri atleti di livello mondiale, anche di parkour... credo che in 20 anni il percorso sia stato completato da due persone soltanto.

Il percorso non è sempre uguale, quindi le insidie sono sempre dietro l'angolo.. uno dei più terribili è il salmon ladder:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

che ne pensi?
                ninja warrior,ahahah pazzesco,manco yuri chechi o altri ginnasti olimpici sono in grado di portarlo a termine....è molto interessante
                il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

lo riuppo con parte degli esercizi che sto raggruppando per un video

La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                    • Send PM

grande Daniele... il dragon flag calciato lo devo provare anch'io...

solo una curiosità: perchè parti prima con le gambe?
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

grande cavallino
                      DIARIO

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Buondì cavfur purtroppo devo farti un rimprovero!!
                        questi video...insomma!!!!!
                        non sono degni di te....dov'è la colonna sonora di Rocky??
                        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                          grande Daniele... il dragon flag calciato lo devo provare anch'io...

solo una curiosità: perchè parti prima con le gambe?
                          we danny grazie..che intendi per partire prima con le gambe?

---------- Post added at 10:02:58 ---------- Previous post was at 10:01:57 ----------

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          grande cavallino
                          pure santib c'e' ...grazie ma sono piccoli spunti

---------- Post added at 10:04:15 ---------- Previous post was at 10:02:58 ----------

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                          Buondì cavfur purtroppo devo farti un rimprovero!!
                          questi video...insomma!!!!!
                          non sono degni di te....dov'è la colonna sonora di Rocky??
                          hahah ciao stefy,mi raccomando appena provi il circuito fammi sapere com'e' andato..anzi riprenditi mentre lo fai

la colonna sonora me la conservo per il video finale che sto mettendo su
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                            • Send PM

nella partenza... prima ti metti "a candela" e poi vai col dragon flag in negativa

io parto direttamente in dragon, così:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• PaBloS94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 5108
                              • 425
                              • 413
                              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                              nella partenza... prima ti metti "a candela" e poi vai col dragon flag in negativa

io parto direttamente in dragon, così:

http://www.youtube.com/watch?v=GxxSAc4kLTg
                              Zonin!!!!!!!! Un grande
                              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• andrea3485
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 2103
                                • 244
                                • 182
                                • Verona!!!!!!
                                • Send PM

Fabio Zonin, il miglior istruttore di kettelbell in italia e tra i primi 15 al mondo....a me lui non sembra frc anche se le usa...eheheh....cmq dragon flag perfetto!!!!!!!!!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X