If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a parte gli scherzi, curo in maniera quasi maniacale l'allungamento anche perché lo utilizzo efficacemente come leva ipertrofica e di riequilibrio posturale sotto molti punti di vista
ultimamente faccio allungamento anche per mani e piedi: sembra incredibile ma c'è un mondo di opportunità, perché siamo tutti collegati e quando tocchi una zona si muove tutto...
tu piuttosto disgraziato che non sei altro dovresti fare allungamento per i dorsali e imparare e contrarli bene: li vedresti esplodere
hahaha disgraito di un riki ..pero' hai ragione
sul fatto che siamo tutti collegati,mi "illumino'" tempo fa un mio amico fisioterapista,toccandomi alcuni punti del piede mi sblocco' un ginocchio...io mi ricordo dalle tue foto,un fisico con una muscolatura molto allungata,non so quanto voluta o quanto cosi' gia' di suo
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Ragazzi ultimamente mi sto allenando anche io esclusivamente a corpo libero. Per quanto riguardo il tuck plank (qualcuno lo chiedeva) iscrivetevi al forum di Christopher Sommer e cercare il suo ottimo libro, c'è tantissimo da leggere. Cmq ci sono alcuni esercizi da fare prima del tuck plank per arrivarci in modo graduale. Il primo se non erro è L-sit per serie da 30''.
Ragazzi ultimamente mi sto allenando anche io esclusivamente a corpo libero. Per quanto riguardo il tuck plank (qualcuno lo chiedeva) iscrivetevi al forum di Christopher Sommer e cercare il suo ottimo libro, c'è tantissimo da leggere. Cmq ci sono alcuni esercizi da fare prima del tuck plank per arrivarci in modo graduale. Il primo se non erro è L-sit per serie da 30''.
Cavallo sei eccezionale. Complimentissimi.
ciao hulk..che piacere averti qui...ti ringrazio molto
il libro e' in italiano?
di solito si inizia con le tenute da frog stand..comunque a breve/medio termine voglio fare dei test atletici e corpo libero,ne approfittero' per fare dei video di quello che riesco a fare a corpo libero,inserendo eventualmente anche dei propedeutici
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
cmq più seriamente, cavallo sei davvero un esempio. Ti alleni da sempre, con costanza e dedizione, ti mantieni alla stragrande rimanendo tutto l'anno in forma smagliante, inoltre sei disponibile e gentile, bravo
In fotogallery ti hanno parlato di Ninja Warrior, io ho visto tutte le puntate su GXT (sky) commentate da Yuri Chechi (grandissimo anche lui, sia come atleta che comepersona). Sono prove davvero difficili e toste, si tiene ogni anno in Giappone da una ventina d'anni e vi hanno partecipato anche illustri atleti del calibro di medaglie olimpiche nella ginnastica e altri atleti di livello mondiale, anche di parkour... credo che in 20 anni il percorso sia stato completato da due persone soltanto.
Il percorso non è sempre uguale, quindi le insidie sono sempre dietro l'angolo.. uno dei più terribili è il salmon ladder:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
che ne pensi?
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
grazie cavallo.
questo è un ulteriore elemento a supporto delle teorie sulla flessibilità in cui ora credo.
nonostante immagino lo stretching statico sia ugualmente distribuito, a livello di femorali, schiena, anche, quad etcc... etc...hai una flessibilità quasi tendente ai limiti massimi possibili per la struttura umana per schiena e femorali ( e non poteva essere così visto il tuo allenamento da ginnasta) mentre nelle Anche, hai un'ottima flessibilità ma non paragonabile a quella della schiena/gambe..questo immagino appunto per il principio dell'uso/abitudine di un determinato ROM..
cmq complimenti per la flessibilità daniele.
però punto un gg a batterti almeno su questa ...(pure perchè per esteticà, forza, resistenza, fiato, velocità in pista etc... mi servirebbero 3 vite solo per avvicinarmi al tuo livello)
cmq più seriamente, cavallo sei davvero un esempio. Ti alleni da sempre, con costanza e dedizione, ti mantieni alla stragrande rimanendo tutto l'anno in forma smagliante, inoltre sei disponibile e gentile, bravo
In fotogallery ti hanno parlato di Ninja Warrior, io ho visto tutte le puntate su GXT (sky) commentate da Yuri Chechi (grandissimo anche lui, sia come atleta che comepersona). Sono prove davvero difficili e toste, si tiene ogni anno in Giappone da una ventina d'anni e vi hanno partecipato anche illustri atleti del calibro di medaglie olimpiche nella ginnastica e altri atleti di livello mondiale, anche di parkour... credo che in 20 anni il percorso sia stato completato da due persone soltanto.
Il percorso non è sempre uguale, quindi le insidie sono sempre dietro l'angolo.. uno dei più terribili è il salmon ladder:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
che ne pensi?
ti ringrazio,veramente..sono cresciuto con lo sport e in questo credo fortemente..e' la mia vita
Per quanto riguarda il percorso,e' una specie della scalinata che ho fatto nel video..a due mani,ma elevata all'ennesima potenza per il fato che bisogna contemporaneamente portare su il supporto,quindi molto difficile...il resto necessita di una serie di doti,dalla resistenza generale,dinamismo,rapidita' e altro,direi adatto ad atleti polivalenti,quello a cui punto io,mi piacerebbe porvarlo e vedere a che punto cedo
---------- Post added at 20:40:02 ---------- Previous post was at 20:35:39 ----------
grazie cavallo.
questo è un ulteriore elemento a supporto delle teorie sulla flessibilità in cui ora credo.
nonostante immagino lo stretching statico sia ugualmente distribuito, a livello di femorali, schiena, anche, quad etcc... etc...hai una flessibilità quasi tendente ai limiti massimi possibili per la struttura umana per schiena e femorali ( e non poteva essere così visto il tuo allenamento da ginnasta) mentre nelle Anche, hai un'ottima flessibilità ma non paragonabile a quella della schiena/gambe..questo immagino appunto per il principio dell'uso/abitudine di un determinato ROM..
cmq complimenti per la flessibilità daniele. però punto un gg a batterti almeno su questa ...(pure perchè per esteticà, forza, resistenza, fiato, velocità in pista etc... mi servirebbero 3 vite solo per avvicinarmi al tuo livello)
ma figurati..grazie a te per i complimenti sinceri che mi fai
in alcuni esercizi,se sei flessibile risparmi energie,mi sono accorto che molti esercizi prima li facevo di "potenza" ora sfrutto un po' piu' di flessibilita',in questo le necessita' della corsa e della ginnastica mi hanno "costretto" ad aumentarla un filino....io dico che mi batti/batterai di sicuro..in molte qualita' credo di essere arrivato al limite,ora si tratta di mantenerle..o se ne alzo una,inevitabilmente calera' un'altra
sicuramente, hanno partecipato anche Jordan Jovchev (più di una volta, dignitosamente) e i gemelli Paul e Morgan Hamm (epic fail)... ginnasti di caratura mondiale
Jordan Jovtchev (ヨルダン・ヨブチェフ) (sometimes written as Yordan Yovchev or Iordan Iovtchev) is an Olympic gymnast from Bulgaria who has attempted SASUKE seven times. He debuted in SASUKE 8 wearing #59, and he managed to fly through the obstacles in the First Stage though he struggled a few times. On the Jump Hang he was able to climb up and roll down the net quickly, but struggled to get out of the netting, and on the Soritatsu Kabe he failed to scale the wall several times, until he was able to scale
da quel link puoi leggere di più su quella competizione, è un sito dedicato
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
all'inizio si è in 100 per lo stage 1, la maggior parte sono inguardabili (immondi giapponesi) quindi ne passano tipo 10-15. E' a tempo.
lo stage 2 è ovviamente più difficile, anche questo a tempo.
Il terzo stage è quello più diffiile, principalmente composto da esercizi che stressano le braccia, sbarre varie, arrampicate. Non è a tempo ma di solito non passa nessuno lo stesso, o veramente in pochi.
L'ultimo stage è composto da quella torre che hai visto nel video di fotogallery, da scalare in 30 secondi, è alta almeno 20 metri.
Ogni volta che qualcuno completa il percorso (ho appena letto che è successo 3 volte in quasi 30 edizioni) il tutto viene cambiato e reso più difficile e imprevedibile.
La parte più difficile è che gli ostacoli, il tempo limite, l'altezza dell'ultima torre e il tempo limite per scalarla vengono tenuti segreti fino a quando non si inizia (anche se, se nessuno completa il percorso ci si è fatti un'idea per la volta successiva).
C'è chi costruisce il percorso a casa e si allena tutto l'anno ma con risultati modesti visto il rapporto edizioni:vincitori
finche' e' a tempo ci si puo' lavorare..ma se sbagli una prova e sei fuori...diventa proprio una cosa d'elite...chissa' se in italia fanno cose simili,alcuni percorsi del crossfit si avvicinano,anche se sono molto piu' improntati sulla resistenza che su esercizi funambolici
finche' e' a tempo ci si puo' lavorare..ma se sbagli una prova e sei fuori...diventa proprio una cosa d'elite...chissa' se in italia fanno cose simili,alcuni percorsi del crossfit si avvicinano,anche se sono molto piu' improntati sulla resistenza che su esercizi funambolici
si, a volte basta poco e sei fuori, magari quando sei preparatissimo... è un pò come la sottile distanza tra un'oro e un quarto posto alle olimpiadi, a volte è un attimo.
Le prove a tempo comunque sono sempre ostiche perchè non sai mai se andar veloce per evitare di far scadere il tempo (e magari sbagli per foga) o prenderti il tuo tempo e poi rimanerci fregato.
Lo stesso Yuri Chechi commenta estasiato sottolineando le difficoltà, non è proprio uno da farsi impressionare visto il palmares
Cavallo il libro e il sito sono entrambi in Inglese, ma sono veramente completi. E' l'unico sito che tratta l'argomento ginnastica da quello che so.
Per quanto riguarda queste "gare" sono interessanti, per noi è meglio partite da qualcosa di più umano. Sul sito rawtraining (o qualcosa di simile) c'erano le prestazioni minime da tenere per essere considerato un "rawer", ma non lo trovo più.
Sarebbe bello aprire una mini-sezione per l'allenamento a corpo libero, chissà se qualcuno potrebbe accontentarci. Avere un forum nel forum sarebbe interessante e non disperderebbe tutte le discussioni.
Cavallo il libro e il sito sono entrambi in Inglese, ma sono veramente completi. E' l'unico sito che tratta l'argomento ginnastica da quello che so.
Per quanto riguarda queste "gare" sono interessanti, per noi è meglio partite da qualcosa di più umano. Sul sito rawtraining (o qualcosa di simile) c'erano le prestazioni minime da tenere per essere considerato un "rawer", ma non lo trovo più.
Sarebbe bello aprire una mini-sezione per l'allenamento a corpo libero, chissà se qualcuno potrebbe accontentarci. Avere un forum nel forum sarebbe interessante e non disperderebbe tutte le discussioni.
Per il resto tempo fa avevo aperto un topic in allenamento dedicato al corpo libero,non viene aggiornato da un po',ma ci sono discussioni interessanti,possiamo usare quello
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta